ma infatti... anche se ME LI AUTOPROPONEVO tutti sti rimedi non hanno mai funzionato...ema1 ha scritto:Non ci sono rimedi, le varie crudelta' come peperoncino, smalti e cose varie non funzionano proprio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dito in bocca!
- Deda
- Silver~GolGirl®
Re: dito in bocca!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
-
- Silver~GolGirl®
mia figlia i primi 4 mesi di vita ha preso il ciuccio, poi è passata al dito (l'indice) e fino a + di 1 anno fa lo teneva in SEMPRE in bocca, non solo per dormire o per vedere la tv...ma Ssempree !
Noi abbiamo lottato per farle capire che non doveva farlo e varie volte io le proponevo il ciuccio ma non ne voleva sapere...poi una bella mattina s'è svegliata con il dito gonfio e senza pellicina
e s'è schifata tanto da non volerlo proprio piu' !
C'è anche mia nipote di 4 anni che non hai mai preso il ciuccio ma si è sempre succhiata qualsiasi dito le capitasse, anche 2 dita assieme

Noi abbiamo lottato per farle capire che non doveva farlo e varie volte io le proponevo il ciuccio ma non ne voleva sapere...poi una bella mattina s'è svegliata con il dito gonfio e senza pellicina

C'è anche mia nipote di 4 anni che non hai mai preso il ciuccio ma si è sempre succhiata qualsiasi dito le capitasse, anche 2 dita assieme

- peffa
- Expert~GolGirl®
Anche mia figlia Lisa si ciuccia il dito da sempre. Da un po' di tempo abbiamo iniziato con cerotti e smalti amari, ma tutto quyello che abbiamo ottenuto è stato di farle cambiare polllice
Mio marito è molto preoccupato per questo, io un po' meno. Anche sua sorella si ciucciava il dito e ha smesso con l'apparecchio.
La cosa che a me colpisce è che al dito mi dicono che non usa il dito nemmeno per addormentarsi, mentre a casa per dormire, quando è stanca, quando siamo in macchina, quando è davanti alla TV (a volte)... Insomma, è questo che mi preoccupa. Perchè al nido no e a casa si?

La cosa che a me colpisce è che al dito mi dicono che non usa il dito nemmeno per addormentarsi, mentre a casa per dormire, quando è stanca, quando siamo in macchina, quando è davanti alla TV (a volte)... Insomma, è questo che mi preoccupa. Perchè al nido no e a casa si?

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
-
- Silver~GolGirl®
peffa, forse perchè al nido ha un gran da fare
è presa da tutto il resto e se ne "dimentica"....