GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dito in bocca!

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: dito in bocca!

Messaggio da Deda » 2 mag 2012, 9:22

ema1 ha scritto:Non ci sono rimedi, le varie crudelta' come peperoncino, smalti e cose varie non funzionano proprio.
ma infatti... anche se ME LI AUTOPROPONEVO tutti sti rimedi non hanno mai funzionato...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 mag 2012, 15:55

mia figlia i primi 4 mesi di vita ha preso il ciuccio, poi è passata al dito (l'indice) e fino a + di 1 anno fa lo teneva in SEMPRE in bocca, non solo per dormire o per vedere la tv...ma Ssempree ! :x:
Noi abbiamo lottato per farle capire che non doveva farlo e varie volte io le proponevo il ciuccio ma non ne voleva sapere...poi una bella mattina s'è svegliata con il dito gonfio e senza pellicina :che_dici e s'è schifata tanto da non volerlo proprio piu' ! :clap

C'è anche mia nipote di 4 anni che non hai mai preso il ciuccio ma si è sempre succhiata qualsiasi dito le capitasse, anche 2 dita assieme :che_dici

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 7 mag 2012, 10:17

Anche mia figlia Lisa si ciuccia il dito da sempre. Da un po' di tempo abbiamo iniziato con cerotti e smalti amari, ma tutto quyello che abbiamo ottenuto è stato di farle cambiare polllice :che_dici Mio marito è molto preoccupato per questo, io un po' meno. Anche sua sorella si ciucciava il dito e ha smesso con l'apparecchio.
La cosa che a me colpisce è che al dito mi dicono che non usa il dito nemmeno per addormentarsi, mentre a casa per dormire, quando è stanca, quando siamo in macchina, quando è davanti alla TV (a volte)... Insomma, è questo che mi preoccupa. Perchè al nido no e a casa si? :pensieroso
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 mag 2012, 11:51

peffa, forse perchè al nido ha un gran da fare :fischia è presa da tutto il resto e se ne "dimentica"....

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”