GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

angoscia e frustrazione: conseguenza dell'influenza??

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

angoscia e frustrazione: conseguenza dell'influenza??

Messaggio da Serena81 » 28 gen 2012, 16:19

allora...non so proprio cosa fare...Fabio, 31 mesi è stato malato 5 gg con febbre alta e lui soffre molto la malattia, ci sta male dentro...però è un delirio, giorno e notte da 4 gg...ieri ha pianto tutto il pomeriggio dopo l'asilo, le notti sono incubi e non so proprio come prenderlo, pure stamattina....

esempio: "Fabio, sali le scale con la manina o in braccio a papà, perchè in braccio a mamma non si può, le fa male" urla a più non posso, lacrime e disperazione...
altro esempio: siamo in cameretta dopo una crisi, in braccio e al buio, gli dico "andiamo di là" e lui si alza per uscire dalla stanza, io esco prima di lui....crisi nera perchè voleva andare in braccio, io gli dico "ok, fai almeno fino alla porta della camera tu poi ti prendo" urla disumane, non si schioda di un cm e picchia i piedi, io non cedo, lo aspetto con le braccia aperte sulla porta....cede un passo dopo 10 min di pianto e io allungo la mano e lo prendo...
altro ancora: 20 minuti, canta e parla da solo nella stanza appena alzato stamattina, sembra sereno...dopo un po' mi dice "mamma accendi la luce, io non riesco", ok, entro e lui la sta accendendo, gli richiedo se vuole accenderla e inizia ad urlare, si sdraia sul letto, crisi isterica, poi non vuole uscire dalla stanza perchè c'è la luce...

io non ci capisco niente, cerco di accogliere la sua frustrazione ma di non concedergli tutto, però ieri era veramente impossibile consolarlo (non vuole essere toccato almeno all'inzio) o distrarlo...l'altro giorno dopo una crisi è stato 3/4 d'ora sul tappeto a faccia in giù e io dovevo stargli vicino ma non toccarlo...
che devo fare????
di notte poi si sveglia in panico, urla e si riaddormenta anche velocemente...

unico pensiero che mi è venuto è : troppe cose nuove insieme? sorellina, pannolino e discorsi sulla scuola materna? lui va in crisi per niente, ma così è preoccupante...vorrei trovare un modo per dargli sollievo, è evidente che è disturbato, ma non so come fare....
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: angoscia e frustrazione: conseguenza dell'influenza??

Messaggio da lori80 » 28 gen 2012, 17:16

credo sia un po' l'età,
parla bene?
prchè a volte soprattutto se sono stanchi e spossati, si incavolano quando non si capisce cosa vogliono, o se capiamo una cosa per un altra.
secondo me tra qualche giorno, quando si riprende per bene, torna sereno come sempre. :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 28 gen 2012, 18:14

Probabilmente è come pensi tu: sorellina, pannolino, scuola materna.
I suoi atteggiamenti sono una richiesta di attenzioni, e dato che ottengono il loro risultato, in quanto tu cerchi di accontentarlo in tutti i modi, lui li esaspera.
Sii paziente e affettuosa (come sicuramente già sei), è una fase passeggera :ok :incrocini
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 gen 2012, 19:17

mi sta tirando matta, veramente, o piange o fa le coccole e io non posso fare niente...si incavola per tutto e io sinceramente "paziente e affettuosa" non riesco più ad esserlo.... :buuu piango anche io e urlo...dopo due ore di tiramolla non ce la faccio più...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 gen 2012, 21:21

propendo anche io per il fatto che sia l'età: Andrea ha 3 anni e 2 mesi e questi giorni siamo a casa perchè abbiamo tutti l'influenza. Lui si comporta esattamente uguale uguale al tuo Fabio, è letteralmente insopportabile perchè qualunque cosa si faccia lui si mette a piangere e urlare, dice no a tutto e snerva, hai voglia se snerva..... :argh
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 feb 2012, 22:52

ne sappiamo qualcosa anche noi.... Chiara dopo l'influenza e' veramente diventata INSOPPORTABILE ... e lo scrivo in maiuscolo perche' mi sta facendo veramente sclerare .... sommando poi il fatto che ora e' Simone ad essere malato :impiccata:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”