GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

è morto il gattino Leela

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: è morto il gattino Leela

Messaggio da troubleszilch » 15 nov 2011, 22:00

Giulia80, da piccina ho avuto tanto gatti e tanti cani. abitavo in campagna e li lasciavamo liberi di andare fuori, nei campi, nei boschi. qualcuno è scappato e non è più tornato, altri son stati trovati morti, altri ancora purtroppo sono stati presi sotto da macchine o mezzi agricoli.
io ricordo perfettamente tutti i lori nomi, com'erano e quanto bene ho voluto loro. mi hanno sempre detto che erano morti e che la vita delle persone è come le stagioni... mi dissero che nasci in primavera, hai un'estate raggiante, in autunno qualche decadenza e alla fine dell'inverno si muore. tutti, dai bisnonni, ai nonni ai miei genitori, a mio fratello, ai parenti, ai cani, ai gatti e anche io, prima o poi, saremo morti. io e mio fratello eravamo ancora nella primavera e quindi mancava ancora tantissssssimo tempo! i gatti e i cani hanno le stagioni più corte e quindi se ne vanno prima. dopo poco un altro cuccioletto ci faceva compagnia e mi dissero che il suo predecessore l'aveva mandato per tenermi d'occhio e per farmi le coccole. quindi io ero tanto felice perchè in qualche modo mantenevo il contantto con tutti i miei affetti pelosi che eran venuti prima. alla fine è ovvio che non era vero ma era un modo romantico per introdurre in nuovo arrivato. :emozionee
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 nov 2011, 15:24

Grazie ancora.
Rob, forse sì, sarebbe carino per lui, ma per ora davvero non mi va tanto di prendere un altro micetto. Magari a primavera, con Francesco un po' più grande...
Trouble, bello il paragone delle stagioni... ma mi sa che ci arriverò tra un po'! mi sembra così' piccolo...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 nov 2011, 15:54

Giulia, fai quello che ti senti, è importante!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 nov 2011, 17:25

ROB68 ha scritto:Giulia, fai quello che ti senti, è importante!!!!
:ok
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

backwith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da backwith » 25 nov 2011, 22:19

penso che ai bambini così piccoli bisogna parlare con messaggi che siano in grado di capire, quindi esprimendo concetti che siano alla loro portata, servendosi di un racconto, come una favola. il gattino può essere partito per un lungo viaggio, può essere andato a trovare la mamma e si è trattenuto lì. lo stesso gattino può aver suggerito di prenderne in casa un altro con cui giocare, come si faceva con lui.

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”