Adesso la maternità è finita e lunedì sono rientrata al lavoro. Già da due settimane si occupavano i nonni di andarla portare a prendere a casa, poi stanno qui con lei fino a che non torno a casa.
Ieri ha fatto la pipì addosso a scuola (si è spannolinata in 2 giorni appena compiuti i 2 anni circa). Ho pensato a un incidente. Stanotte l'ho sentita che piagnucolava nel sonno "Mamma voglio le coccoline, mamma ti prego coccolami". Sono corsa in camera sua e la trovo che dormendo sta gironzolando per la camera, allarga le gambe e si fa la pipì addosso un'altra volta. La prendo, l'abbraccio, le faccio fare il resto della pipì, la cambio e mi metto con lei nel lettino finchè non si riaddormenta profondamente.
Oggi va la nonna a prenderla a scuola e mi dice che si è bagnata le mutandine. A casa, fa la pipì addosso con mia suocera e altre 2 volte in mia presenza. Tutto senza avvisare e nel giro di un paio d'ore.
Ora, oltre al mio rientro e relativa riorganizzazione col nonnobus, c'è da dire che non ha digerito l'inserimento dei piccoli di 3 anni nella sua classe. Fino al giorno degli inserimenti era gasatissima perchè le maestre li avevano pompati per bene dicendo che loro sarebbero stati i grandi ecc. ecc. Poi il primo giorno dei nuovi inseriti (2 per volta) tal Chiara l'ha picchiata e lei ci è rimasta malissimo. Da allora le maestre la coinvolgono molto di più, la coccolano molto ecc. ma lei è gelosissimi. Scherzando una delle maestre mi ha detto che ai piccoli, pur giocandoci, riserva uno sguardo assassino

Cosa devo fare oltre a starle il più vicino possibile? Consigli? Grazie.