GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio figli rifiuta il padre

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Mio figli rifiuta il padre

Messaggio da elisa76 » 24 set 2011, 15:17

Da quando siamo tornati dalle vacanze mio figlio ha un rapporto molto conflittuale con il papà. Prima ci andava d'accordo, giocavano insieme era tutto normale. Da quando siamo tornati ha iniziato a dirgli cose tipo cacca, brutto e tutti i derivati :domanda . Ogni cosa che fa la critica; quando torna dal lavoro si mette a piangere e dice che non lo vuole...
Non so proprio perché si stia comportando così e ovviamente mio marito ne soffre anche se non lo da a vedere.
E' un periodo in cui ha molto da fare al lavoro. Viaggia spesso e non può stare come prima con lui, che sia per questo? Non so proprio che fare! Punirlo quando gli dice quelle parole? Spiegargli all'infinito che il papà lavora anche per lui per fargli comprare da mangiare, vestire e giocare? Boh! :pensieroso Non so proprio quello che devo fare!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mio figli rifiuta il padre

Messaggio da leda71 » 24 set 2011, 20:16

quanti anni ha vostro figlio?

anche il mio è passato da questa fase attorno ai 2 anni. Come nel vostro caso mio marito non stava mai in casa e lui lo rifiutava... qando poi è nata la sorellina le cose sono andate anche peggio...
Alla fine mio marito si era ritagliato delle ore solo per loro, in cui andavano a fare cose che piacevano a lui... quetso aveva aiutato :incrocini
Ora mio marito ha cambiato vita e il problema non esiste... si parla un sacco di "qualità2 del tempo passtao con i bimbi, ma è indubbio che anche la "quantità" conta molto.
There must be some kind of way out of here ...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 set 2011, 12:34

elisa76 ha scritto: E' un periodo in cui ha molto da fare al lavoro. Viaggia spesso e non può stare come prima con lui, che sia per questo? Non so proprio che fare!
credo c'entri proprio questo
ed è il suo modo di protestare

punirlo assolutamente NO! Per cosa dovresti punirlo?
Portate pazienza e passato questo periodo di lavoro intenso, una volta che tuo marito potrà passare più tempo con il bambino, le cose si sistemeranno
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 ott 2011, 17:12

concordo con le altre: gli manca il papà e reagisce così. siete stati in vacanza e ha avuto il papà tutto per lui, siete tornati e ha cominciato a vederlo pochino... e questa è la sua reazione, la sua protesta.
sgridarlo aggraverebbe decisamente la cosa e poi sarebbe ingiusto, secondo me: lui è dispiaciuto, non va punito per questo.

credo che la cosa migliore sia parlargi, spiegargli la questione lavoro, spiegargli che il papà gli vuole bene. e poi... skype? o una semplice tel del papà ogni tanto nell'arco della giornata? io faccio così... il socio esce presto e rientra per cena, a periodi (tipo questo) anche dopo, ma ogni tanto lascia una faccina a giulio su skype e lui gli risponde, appena esce ci telefona e parlano... e, soprattutto, quando torna è tutto per lui!

anche loro per un lungo periodo non si sono capiti, poi ci siamo resi conto che semplicemente giulio lo voleva un po' più per sé... :emozionee
in bocca la lupo!!! :incrocini
♥G♥ 28/08/08

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 ott 2011, 18:15

Concordo con le altre.....reagisce male alla poca presenza del padre.
Amo i miei due figli!!!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 6 ott 2011, 13:55

nemo ha scritto:Concordo con le altre.....reagisce male alla poca presenza del padre.
Ogni bambino e' diverso,la sua sicuramente e' una fase passeggera,mio figlio vuole sempre vedere il padre (che vede solo il week end)e quando la domenica sera torna da me mi fa i musi ed e' nervoso

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”