GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BIMBA IN CARNE E DUBBI SU MIO COMPORTAMENTO

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:26

Re: BIMBA IN CARNE E DUBBI SU MIO COMPORTAMENTO

Messaggio da saab » 5 ago 2011, 9:01

Sicuramente è sbagliato fare battute di questo genere, soprattutto in presenza di persone estranee alla famiglia, ma dovete comunque aiutarla perchè poi quando andrà a scuola, ci penseranno già i bambini a farne di battute.

Giusto un esempio di come sono i bambini, anche se questa cosa non è importante, non è niente di che: mio figlio ha iniziato quest'anno il centro estivo per i bimbi delle elementari. Lui è biondo/rosso, con la pelle trasparente, magrissimo, con ciglia, sopracciglia e peli dorati, quindi che si vedono poco. Beh, giusto per inventarsi qualcosa, lo chiamano "bambino senza sopracciglia".
Ripeto non è nulla di offensivo, però lo stesso gli hanno trovato un aggettivo.... :ahaha

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 801
Iscritto il: 29 gen 2010, 9:17

Re: BIMBA IN CARNE E DUBBI SU MIO COMPORTAMENTO

Messaggio da polpetta78 » 14 ago 2011, 21:35

tutti dicono che sono fortunata con i miei figli cher mangiano frutta e verdura...beh, la fortuna nn esiste! I miei due cicciottini mangiano tantissimo e il grande è stato sempre un kg sovrappeso. Io sono sempre stata grassottella.
Beh, x faerla breve i miei figli nn mangiano dolci, cioccolata o caramelle, se nn x le grandi occasioni. A colazione latte e biscotti, a merenda pane e pomodoro o frutta. Verdura 2 volte al giorno e frutta 4 volte. Ogni tanto si fa ujn'eccezione...qualche schifezza, qualche patatina fritta, ma SONO ECCEZIONI! E con i nonni sono stata chiara: le regole sono queste, altrimenti chiamo una baby sitter!
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”