Sei una mamma stupenda, stai facendo DI TUTTO e tuo figlio è fortunato ad avere te come mamma!!! L'essere un po più maturo, non è un difetto, e non è mancanza di infanzia, se mai un valore aggiunto!
La mia nonna si è ammalata di alzheimer quando io avevo sei anni, ed è mancata che io ne avevo 11. Per tutto quel tempo ha vissuto in casa con noi. E' stata l'unica nonna che io abbia conosciuto (tutti gli altri sono mancati molto tempo prima che io nascessi) e vederla cambiare così credo sia stato difficile soprattutto per mia mamma (sua figlia) che ha patito molto...io e mio fratello eravamo piccini, e a volte, questa nonna un po "strana" ci faceva anche ridere...

Tuo figlio è fortunato, tu saprai trovare il tuo tempo anche per lui...spiegargli le cose e i programmi lo farà sentire più sicuro e partecipe. La voglia di andare all'asilo/scuola/centri estivi/sport va e viene a quell'età, e coinvolge anche bimbi che non hanno questo tipo di "problemi" in casa...Che tu ti ponga il problema è segno che vuoi e sai trovare le soluzioni, non che abbandoni tuo figlio in balia di un infanzia perduta...Sii serena