tralasciando i soliti comportamenti sciocchini tipici della loro età..tipo scappare o rincorrere le bimbe e dire " no...scappiamo sennò ci da il bacio del vero amore" o prenderesi in giro su " tu e lei vi amate...leri è la tua fidanzata",,,blabablala...
ma ora ha degli atteggiamenti un pò più eccessivi...tipo....
tra amichetti o amichette si spogliano per guardarsi pisellini e patatine e culetti.....
e io dico " Ale il culetto e il pisellino servono per fare la pipi o la cacca...non sono giochi "...
la cuguinetta ha 3 anni e magari la fa spogliare e ridono...o la bacia in bocca...e di nuovo " Ale non si fanno sti giochi, perchè non sono giochi, ti ho spiegato che ...."...
in questi gg è proprio un pensiero fisso...non so come comportarmi...l'altro gg mi fa " mamma lo so...ma quando il pisellino è duro mi viene da spogliarmi "

ma cavoli...a questa età !!!e io che non voglio fargli vivere male la sessualità gli ho detto calmissima " lo so..anche quando succede ai grandi da fastidio il pisellino, ma non ci si spoglia "..
in casa noi viviamo la sessualità tranquillamente , nel senso ( ovvio le cosine io e mio marito lo facciamo in privè...

come fare dunque???
attendo le esperienze di altre mammme e se ci sono ancora delle esperte...
grazie...