Ciao a tutte, Lu ha 3 anni e mezzo è sempre stata una bambina molto attiva, sveglia e simpatica non è mai stata molto mammona, ma è ormai da circa un mese che ha cambiato carattere, e diventata capricciosa, è tutto suo e vuole sempre venire in braccio, specialmente quando è con me, anche quando era dalle nonne prima non voleva mai stare in casa, adesso vuole giocare a disegnare, con le carte di cars ecc., molto spesso mi dice se le accendo la tele così guarda i cartoni , quando fino a un mese fa non stava neanche un minuto davanti alla tele, anche la sera si usciva davanti a casa a giocare con gli altri bimbi e adesso non vuole più andare e se le chiedo spiegazioni mi dice che se poi cade ( una volta è caduta da una panchetta, ma non si era fatta male), poi invece ci sono momenti che ridiventa la solita bimba gioca, salta e non si ferma un attimo.
Nella sua vita non ci sono stati traumi o fatti strani, l'unico problemino che ha avuto è stato con la cacca, infatti era diventata stitica e la tratteneva,e abbiamo avuto un po' di problemi, poi con l'aiuto di uno sciroppo la cosa si è un po sistemata, anche se evacuare per le lei è sempre un momento difficile, tanto che all'inizio di questo cambiamento pensavamo che quando avesse lo stimolo, si mettesse ferma per farlo passare, ma ora la cosa si stà un po' trascinando.
Non so che pensare, non so se sono io troppo ansiosa e mi accorgo di ogni piccolo cambiamento o se davvero può esserci qualcosa.
Oggi sentirò il pediatra per farle una visita ma nel frattempo volevo confrontarmi con voi e sapere se è successo anche al bimbo di qualcuna di voi, come vi siete comportate e come avete risolto.
Grazie e un bacio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la mia bimba sta cambiando carattere?
- VIOLA67
- New~GolGirl®
la mia bimba sta cambiando carattere?
il mio amore è nato il 22.02.2008
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: la mia bimba sta cambiando carattere?
è successo anche a sara. va a periodi: a volte starebbe fuori tutto il giorno, altre volte si rintana in casa come un animale ferito e anche lei alla domanda "perché non vuoi uscire?" dà risposte poco sensate tipo " e se cado? e se c'è il vento che mi dà fastidio? e se poi piove?".
in realtà semplicemente preferisce stare in casa ma magari non ha ancora una proprietà di linguaggio tale da riuscire ad argomentare bene.
con l'avanzare dell'età la personalità dei bambini si arricchisce di mille sfaccettature e anche i gusti cambiano.
non ti crucciare!
in realtà semplicemente preferisce stare in casa ma magari non ha ancora una proprietà di linguaggio tale da riuscire ad argomentare bene.
con l'avanzare dell'età la personalità dei bambini si arricchisce di mille sfaccettature e anche i gusti cambiano.
non ti crucciare!

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- VIOLA67
- New~GolGirl®
grazie ari del tuo aiuto, sono veramante molto apprensiva e soppeso tutto, dovrei essere un po' più tranquilla 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
è normale anche quello sai?
io mi faccio certe paranoie a volte!
io mi faccio certe paranoie a volte!

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- VIOLA67
- New~GolGirl®
come ti capisco anche io i faccio di quelle paranoie!!.., comunque ieri ho portato la cucciola dal pediatra anche lui mi ha tranquillizzato... grazie di cuore del tuo sostegno Ari..