GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vuole continue attenzioni anche quando mamma e papà parlano tra di loro!!!!

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

vuole continue attenzioni anche quando mamma e papà parlano tra di loro!!!!

Messaggio da roxbo » 5 lug 2011, 17:04

Ciaa, la mia bimba compirà 3 anni a Settembre e da quando aveva 13 mesi va al nido; ha sempre frequentato tranquillamente il nido, è una bimba socievole e chiacchierina. a casa però noto che vuole continue attenzioni: gioca x qualche minuto da sola, poi dice: "mamma giochiamo con la palla" o "mamma leggi un libro" o "mamma coloriamo insieme" e quando io e il padre parliamo un attimo lei ci interrompe chiedendoci continue attenzioni!
quando torno a casa dall'ufficio cerco sempre di coccalarla un po', chiedendo come è andata la giornata ecc.... ma non possiamo dedicarsi al 100% a lei...se squilla il telefono e chiacchero 10 minuti al telefono, mi viene a tirare per andare a giocare con lei oppure una volta finita la telefonata trovo che ha fatto la pipì a terra o sul divano, come dispetto :nonegiusto
io leggo tutto ciò come richiesta di attenzioni, ma mi sembra un po' troppo!quando viene mia sorella a cena o la nonna, se vede che chiacchero con la zia o la nonna, cerca di interrompere chiedendo l'attenzione :domanda
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vuole continue attenzioni anche quando mamma e papà parlano tra di loro!!!!

Messaggio da zanchese » 6 lug 2011, 9:57

Anche mio figlio ha sempre fatto così, ne più ne meno, a parte il dispetto.
Con calma.. e a volte con qualche urlo :fischia gli sto facendo capire che deve farci respirare e ora che ha quasi 5 anni FORSE inizia a capirlo. Se sono al telefono ora riesce ad aspettare qualche minuto in più e riesco a finire intere frasi quando parlo con mio marito :risatina:
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 lug 2011, 10:01

mia figlia non ci interrompe, ma mette il broncio dicendo "uffa! io non posso mai parlare!" oppure "e va bene! parlate solo voi!" :risatina:

mmi sembra abbastanza normale.
ovviamente dipende dal carattere e c'è chi lo fa di più e chi meno, però è un tratto piuttosto comune nei bambini.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 lug 2011, 10:04

idem, pure Leo da qualche tempo ha cominciato a interrompere quando sto parlando con qualcuno.
Io credo sia normale, mi ricordo che pure i miei mi cazziavano perchè mi intromettevo quando parlavano tra di loro :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 6 lug 2011, 14:56

A dire il vero, anche il mio lo fa, mentre sto parlando con qualcuno , anche semplicemente la mia vicina di casa, mi interrompe di continuo, se è impegnato neanche se ne accorge , tutto bene, ma se è libero che non fa niente di importante, si mette sempre in mezzo......e c'ha la bellezza di 8 anni eh.... :aargh
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 lug 2011, 15:06

mi sembra una cosa abbastanza normale. :sorrisoo
gli amici mi dicono di godermela finchè mio figlio non sa parlare :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 lug 2011, 16:51

E' normale ... generalmente cn la crescita tirano la maglia chiamando: "mamma, mamma, mamma, mamma, ..." :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 6 lug 2011, 19:11

Lo fa anche mio figlio. Sempre. Se siamo a tavola e parlo con il papa' lui comincia a chiamarmi e a parlare sopra le nostre voci, e' davvero irritante. Lo fa anche quando mi fermo a parlare con qulache mamma all'asilo oppure quando lo porto in ufficio e parlo un minuto con i miei colleghi. Una volta mi ha abbracciato la faccia e ha accostato la sua faccia alla mia di modo che i nostri occhi ero vicinissimi, sperando che io lo ascoltassi :che_dici Piu' gli dico che non si fa, che deve aspettare il suo turno, piu' lui diventa impaziente.. va be', con il tempo capira' spero..
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 lug 2011, 8:16

meno male allora non ho solo io un 'rompino' in casa :risatina:
si intromette sempre sempre sempre, ormai ha 5 anni ma e' dura tenerlo a bada
visto che zanchese ci sta riuscendo... confido che lo capira' anche lui, speriamo!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 7 lug 2011, 9:07

Spes ha scritto:meno male allora non ho solo io un 'rompino' in casa :risatina:
si intromette sempre sempre sempre, ormai ha 5 anni ma e' dura tenerlo a bada
visto che zanchese ci sta riuscendo... confido che lo capira' anche lui, speriamo!!
Si tratta di miglioramenti minimi... direi che ogni anno si riesce a guadagnare 10/15 secondi al massimo :risatina:
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 lug 2011, 10:56

Anche mia figlia non gradisce che io e il papà rivolgiamo le attenzioni altrove.. E se cerchiamo di scambiare qualche parola tra di noi comincia a dire "Mamma non parlare con papà" oppure "Papà non parlare con mamma". Se sono al telefono comincia a chiedere chi è? ci parlo io!!!! e vuole prendere il telefono. Devo dire che non lo fa in modo troppo molesto (non siamo ancora arrivati alla pipì sul divano) e poi con il fatto che sia io che mio marito torniamo a casa solo la sera cerco effettivamente di dedicare la serata a lei. Diciamo che ho risolto facendo le telefonate nel tragitto ufficio-casa e comunicando con mio marito via e-mail o al cellulare durante il giorno. :spiteful:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Anche mia figlia non gradisce che io e il papà rivolgiamo le attenzioni altrove.. E se cerchiamo di scambiare qualche parola tra di noi comincia a dire "Mamma non parlare con papà" oppure "Papà non parlare con mamma". Se sono al telefono comincia a chiedere chi è? ci parlo io!!!! e vuole prendere il telefono. Devo dire che non lo fa in modo troppo molesto (non siamo ancora arrivati alla pipì sul divano) e poi con il fatto che sia io che mio marito torniamo a casa solo la sera cerco effettivamente di dedicare la serata a lei. Diciamo che ho risolto facendo le telefonate nel tragitto ufficio-casa e comunicando con mio marito via e-mail o al cellulare durante il giorno. :spiteful:

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”