ho messo in pratica i bon points, solo che per prendere il regalino deve arrivare a 20 punti!giorgy ha scritto:wally1706 ha scritto:Giorgynon ci conosciamo ma l'argomento mi interessava e ho letto tutto!
Volevo solo dirti CORAGGIO
Non ti lasciar mai scoraggiare. Questo sicuramente e' l'impegno piu grande di tutta la tua vita e vedrai Che soddisfazione quando i tuoi figli saranno grandi e realizzati
Io sono dell'idea che gli uomini sotto molti aspetti rimangano bambini e come tali bisogna trattarli, senza Che ci sia nulla di male in questo! :
Quantomeno MOLTI uomini....
Il mio e' uno di questi
Non e' forse comparabile al tuo, ma anche lui sicuramente ha sofferto x una madré incapace di dimostrare affetto e un padre Che la idolatrava e Che gliele dava tutte vint e. I figli sono cresciuti senza dialogo e tenendo tutto dentro.
Non e' facile aprire il dialogo con gente cosi.
Io ho imparato a leggere quello Che lui non dice.
So Che quando sa di a ver sbagliato si arrabbia o allora diventa strafottente: e' un atteggiamentoe dentro di me io so Che lui ha capito di aver sbagliato.
Il mio consiglio e' semplice: sei tu Che educhi i tuoi figlinon d are a lui tutte le colpe altrimenti si sentira sempre piu solo e inadeguato.
Decidi tu le regole e attieniti a quelle. Dormire nel proprio letto, mangiare senza tv, vestirsi da soli, non fare capricci ai gardinetti...mi sembra davvero un buon inizio![]()
Dai dei premi ai bimbi x le cose Che fanno bene senza colpevolizzarli dégli errori![]()
Noi in casa abbiamo instaurato i "bon points"ogni volta Che sono contenta di come si sono comportati gli regalo un punto (un pallino autoadesivo Che ognuno incolla sotto il suo nome sul mur o della cucina
) quando arrivant a 10 punti hanno diritto ad un piccolo regalino
![]()
Un successone![]()
Bisogna insistere sui comprtamenti corretti cercando di non sgridarli continuamente.
Stessa cosa vale per il marito![]()
Se non vuole rinunciare alla tvallora tu cena a tavola coi tuoi figli e lascialo nel suo brodo. Raccontatevi tutte le cose piacevoli Che vi sono successe nella giornata, sara' lui a raggiungervi ben presto
![]()
Non sa gestire i figli quando e' in casa....non lasciarglieli....![]()
Io sono drastica, ma se non e' in grado non e' proprio il caso Che siano i bimbi a soffrirne. Se lui torna e ti dice Che vuole andare a prenderli tu digli di no, Che vanno a casa di un amichetto e Che poi ci pensi tu Dopo qualche settimana si rende conto da solo Che c'e qualcosa Che non torna e si comincera a porre delle domande Se lo affront i di petto l'impressione e' Che ci sia guerra aperta. Ci soffri tu , lui e i bambini. Lascia Che sia. Dagli tregua e fagli capire Che tu sei li per lui come per i bambini. Si sentira amato e compreso e forse e solo questo Che gli manca e Che cerca di riempire guardando un mondo irreale in un vidéo!
Auguri di cuore
GRAZIE MI HAI DATO TANTI CONSIGLI UTILISSIMI!! NE TERRO' DAVVERO CONTO E QUELLA DEI BON POINTS MI PIACE!!!!!
E SECONDO ME PIACERA' ANCHE A GLORIA!![]()
SI CI PROVERO' STAVOLTA LA SITUAZIONE LA VOGLIO SISTEMARE, MA E' DURA DA SOLA! COL SUO AIUTO TUTTO SAREBBE DAVVERO + SEMPLICE
MA IO CI PROVO E VOGLIO RIUSCIRCI
GRAZIE A TUTTE PER IL SOSTEGNO, I CONSIGLI E GLI INCORAGGIAMENTI. MI DATE LA CARICA
ho messo un traguardo + alto perchè sapevo che si sarebbe impegnata e con tutte le cose che sta imparando a fare.... sarebbe arrivata a dieci in un secondo: e infatti nel weekend è arrivata già a 8!
si è messa il pigiama da sola, ha mangiato tutto a tavola, si è addormentata da sola nel suo letto
per lorenzo invece è + dura, non capisce ancora bene questo gioco. a lui ho usato la scusa dei punti per togliergli il ciuccio durante il giorno....... per ora sta funzionando!!
grazie ancora! vi terrò aggiornate