ops scusate si era impallato gol!
volevo anche precisare che il post non l'ho creato io in origine, il post di adesso l'ho aperto io. diciamo che io son quella che frequenta questo post da anni, e l'ho sempre tenuto aperto pensando che potesse essere d'aiuto a qualcuno. tante volte avrei voluto chiuderlo perchè nessuno ci passa mai, eppure pensiamo sempre titoli che fan ben capire di che problema si sta parlando.
sembrava che nessuno avesse sto problema...
noi siamo là se vi interessa........ vi aspettiamo tutte
per la cronaca mia figlia ha 6 anni e pesa 14.8kg quasi come suo fratello che ha 2 anni e mezzo e pesa circa 14 kg.. 800 gr di differenza
la cosa buffa è che è + inappetente quasi lui di lei: beve tanto latte, non ama mangiare.. mangiucchia un pò qua e un pò là ma poi si rimpinza di latte e cresce bene
gloria invece mangia di tutto, ma è svogliata e ha poco appetito. ci son periodi che mangia bene (bene per i suoi standard) e altre volte che digiuna alla grande!
ovviamente quando mangia bene mette su magari 100 grammi e se passa due giorni di digiuno ne perde 300!!!!!!!!!
hi hi hi q uesto è per farvi capire che se passate di là siete in buona compagnia e noi battiamo tutti!!!!!!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il bambino inappetente
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: Il bambino inappetente
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- susi103
- Active~GolGirl®
Io posso solo dare il mio appoggio alle mamme in crisi che hanno i bimbi con questo problema!!!
Daniel che ormai a 4 anni, mi ha fatto passare i primi 3 con angoscia.....è sempre stato un bambino con sicuramente poco appetito e finito lo svezzamento la sua alimentazione era fatta di "periodi" ......mi spiego meglio.
C'è stato il periodo del formaggio morbido......e mangiava solo quello e se gli pareva.
C'e stato il periodo "crostino" dove io cercavo di metterci sopra qualsiasi cosa purchè mangiasse.
C'è stato il periodo della cotoletta.......e quello che la pasta mangiava solo quella che diceva lui con il pomodoro.
Naturalmente non è che si facesse le scorpacciate eh?!? NO troppo facile un pezzetto al massimo due....e il suo pasto era terminato!
Io ho sempre cercato di non forzarlo, o costringerlo o ricattarlo ....ma sempre con tanta difficoltà!!!!!
Quando si ammalava passava periodi (anche di due settimane) senza inserire nello stomaco NIENTE!Niente latte, niente gelato niente di niente!
Poi grazie al cielo, ha iniziato ad andare alla materna ed ora MANGIA! O almeno mi accontento che assaggi il cibo....perchè il passo importante a parer mio è ASSAGGIARE!
Oggi quando lo vedo mangiare una mezza bistecchina di tacchino piango di gioia!!
Quindi il consiglio che posso darVi è di assecondare il vs bambino e non insistete! Arriverà il momento in cui inizieranno ad assaggiare ..........
Daniel che ormai a 4 anni, mi ha fatto passare i primi 3 con angoscia.....è sempre stato un bambino con sicuramente poco appetito e finito lo svezzamento la sua alimentazione era fatta di "periodi" ......mi spiego meglio.
C'è stato il periodo del formaggio morbido......e mangiava solo quello e se gli pareva.
C'e stato il periodo "crostino" dove io cercavo di metterci sopra qualsiasi cosa purchè mangiasse.
C'è stato il periodo della cotoletta.......e quello che la pasta mangiava solo quella che diceva lui con il pomodoro.
Naturalmente non è che si facesse le scorpacciate eh?!? NO troppo facile un pezzetto al massimo due....e il suo pasto era terminato!
Io ho sempre cercato di non forzarlo, o costringerlo o ricattarlo ....ma sempre con tanta difficoltà!!!!!
Quando si ammalava passava periodi (anche di due settimane) senza inserire nello stomaco NIENTE!Niente latte, niente gelato niente di niente!
Poi grazie al cielo, ha iniziato ad andare alla materna ed ora MANGIA! O almeno mi accontento che assaggi il cibo....perchè il passo importante a parer mio è ASSAGGIARE!
Oggi quando lo vedo mangiare una mezza bistecchina di tacchino piango di gioia!!
Quindi il consiglio che posso darVi è di assecondare il vs bambino e non insistete! Arriverà il momento in cui inizieranno ad assaggiare ..........
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
E' proprio la caratteristica di Giordana: una diffidenza esasperata e il rifiuto di assaggiare cose nuove...ovviamente queste sono sue caratteristiche di base, che riscontro anche nella socializzazione (durante il primissimo impatto con persone nuove) o nei ritmi che lei preferisce scanditi e routinari...susi103 ha scritto:Io posso solo dare il mio appoggio alle mamme in crisi che hanno i bimbi con questo problema!!!
Grazie. Ci si sente davvero meno soli
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- susi103
- Active~GolGirl®
dolceviola
Lo so, a volte ci si sente soli in questo cammino....ma non è così....assolutamente!!!!
Lo so, a volte ci si sente soli in questo cammino....ma non è così....assolutamente!!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- sunflower76
- New~GolGirl®
Eccoci qui anche noi, il mio primogenito mangia solo pasta rigorosamente in bianco, scondita o pastina... tenerone di prosciutto, sogliola o al massimo cotoletta impanata, carote sempre scondite e ogni tanto un po' di frutta...ovviamente quando gli proponiamo cose nuove da assaggiare e' una tragedia....Un giorno ho insistito per fargli provare un po' di lasagne e ha vomitato nel piatto pure quello che aveva mangiato prima.....Anche all'asilo e' cosi' se c'e' qualcosa che non gradisce piuttosto mangia solo il pane...
Fino all'eta' di un anno e mezzo due assaggiava un po' di tutto poi ha abbandonato il latte a colazione e via via cosi'.....
Aspetto qualcuna con qualche consiglio!!
Fino all'eta' di un anno e mezzo due assaggiava un po' di tutto poi ha abbandonato il latte a colazione e via via cosi'.....
Aspetto qualcuna con qualche consiglio!!
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009