GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOS ANTIBIOTICO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

SOS ANTIBIOTICO

Messaggio da giulia35 » 1 gen 2008, 10:26

Daniele è sempre raffreddato e con tanto catarro, pero' il naso non cola si sente latosse grassa nel tentativo di espellere il muco......e questo da almeno due settimane dopo una breve remissione (c'è da dire che anche gli altri due con tosse e muchi da mesi non lo aiutano di certo).....ho fatto la terapia con cleanin a volte una o due goccine di breva e addirittura cortisone soldesam orale.....nulla forse è anche aumentata.....Ho cercato di farlo visitare dal pediatra almeno tre volte per la paura di bronchiolite ma lui dice no..solo muchi.....l'altro ieri domenica ho chiamato un pediatra privato a casa, ....mi sembrava vorrei dire folle ma dico "alternativo"....in quanto , medico di pronto soccorso pediatrico, si è scagliato contro la fisiologica messa nel naso dei bambini a suo dire responsabile di alcuni ricoveri in rianimazione percjè si è infiltrata nei polmoni..ecc ...contro l'aereosolterapia ecc......a suo dire il bambino presentava come suo fratello Mattia una bronchitella (cosa vuol dire???? ai piccoli non si dovrebbe chiamare bronchiolite?) mentre ha escluso la bronchiolite (ancora piu' confusa perchè sono due cosa diverse????.....
Lui sembrava molyo deciso nel prescrivere l'antibiotico anche al piccolo......fatto sta che non me la sono sentita , mentre a Mattia l'ho dato........Risultato Mattia sta meglio con la tosse....Daniele un po' peggio.....Stamattina vorrei cominciare ma non sono sicura....Daniele tossisce sopratutto da sveglio ed è da giorni un continuo tric trac cioè pieno di quei rumori che producono quei muchi in un bambino cosi' piccolo..pero' si è sempre alimentato regolarmente segno che il naso non è poi tanto ostruito..... il fatto è che sono troppi giorni che è cosi'.........passo al Klacid (sapore orribile???)
tra l'altro , se qualcuno ha letto il mio post nel salottino, sa' che dovrei partire per belluno epr portare mio figlio in un centro per l'asma infantile...ma sinceramente sto' chiamando perspostare l'appuntamento anche se faro' perdere ulteriori giorni di scuola asavi..ma cosi' affrontare ore e ore di macchina non me la sento.....
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SOO ANTIBIOTICO

Messaggio da giulia35 » 1 gen 2008, 10:27

scusate il titolo...voleva essere sos antibiotico

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOS ANTIBIOTICO

Messaggio da francesca74 » 1 gen 2008, 17:19

ti ho corretto il titolo :ok
una bronchitella (cosa vuol dire???? ai piccoli non si dovrebbe chiamare bronchiolite?) mentre ha escluso la bronchiolite (ancora piu' confusa perchè sono due cosa diverse????.....
la bronchiolite è una infiammazione della parte bassa dei bronchi,quindi un bravo pediatra è in grado (auscultando il torace) di sentire rantoli e sibili e da che zona provengono
inoltre se si trattasse del temuto (per i neonati davvero piccoli) VRS,negli ospedali pediatrici esiste un semplice test,ma credo che se uno dei due pediatri che l'hanno visitato avessero avuto il sospetto che fosse bronchiolite,te lo avrebbero detto

non ho capito però perchè sei restia a dare l'antibiotico al piccolo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 1 gen 2008, 18:15

Quando tosse e catarro si tirano dietro da molto tempo vuol dire non è più una cosa virale ma batterica e allora l'antibiotico è l'unica soluzione...
Daglielo! Non aspettare oltre!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 1 gen 2008, 20:10

grazie per il vostro prezioso parere...come spesso ho scritto, per me il consiglio di una mamma conta piu' di quello di tati sbrigativi pediatri...
il fatto che io sono restia a somministrare l'antibiotico, scaturisce dal fatto che sono spesso accusata di somministrare troppi farmaci ai miei piccoli.. Poi non so se ricordate a causa di una mia positivita' allo streptococco prima del parto, ho somministrato antibiotico alla nascita ......
cmq vado a darglielo anche perchè Savi il mio primogenito, il ragazzo che mi sta' facendo passare dei momenti terribili per via della sua asma è risultato posiivo ad un batterio, normalmente responsabile di bronchiti ricorrenti, che potrebbe avere trasmesso ai fratellini . ilmicoplasma per l'appunto....

grazie ..anche perchè vorrei stese meglio per riuscire ad affrontare piu' serenamente il viaggio, per il momento spostato al 6 verso misurina belluno..

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 2 gen 2008, 15:09

Sono molto perplessa....antibiotico cominciato ieri....Daniele pero' è pienissimo di muchi gialli..e quando gli salgono in bocca tende a strozzarsi...aiutooooooo ma il fatto che adess tendono a venire fuori è indice di un miglioramento o peggioramento?

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 2 gen 2008, 18:33

up up :buuu :domanda

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 2 gen 2008, 19:48

bè,così a naso,se riesce a espettorare direi che è positivo :ok
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 2 gen 2008, 22:15

:buuu bronchite :buuu

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 2 gen 2008, 22:37

Mi dispiace! Povero patatino!

Forse era meglio non aspettare a dare l'antibiotico...
Però, ti capisco, anch'io ho un'avversione particolare agli antibiotici e purtroppo ho imparato a mie spese che quando ci vuole meglio prenderlo di rincorsa...

:bacio
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”