mi capita di leggere questo ma sinceramente non ho mai saputo che siano tenuti a farlo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
domanda su pediatra
- chi069
- Master~GolGirl®

domanda su pediatra
mi chiedevo se i pediatri sono tenuti a fare le visite a domicilio in caso di bimbi con la febbre
mi capita di leggere questo ma sinceramente non ho mai saputo che siano tenuti a farlo
o perlomeno dalle mie parti, ne sapete qualcosa? a mezzogiorno devo poratre la mia piccolina a visita,questa mattina la febbre non l'aveva e adesso non mi sembra calda,ma mi scoccia lo stesso portarla fuori con sto freddo.
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- miky74
- Expert~GolGirl®

Re: domanda su pediatra
Sai che penso di si....
La nostra pediatra ASL, fuori orario di studio, lo fa, ma se sia un diritto per noi chiederlo, non lo so.
Credo comunque di si ma per casi d'urgenza, no!?
Miky
La nostra pediatra ASL, fuori orario di studio, lo fa, ma se sia un diritto per noi chiederlo, non lo so.
Credo comunque di si ma per casi d'urgenza, no!?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- rusc
- Master~GolGirl®

Fuori dalla porta dell'ambulatorio della nostra ped. c'è un cartello enorme con scritto: "la febbre non è motivo di intrasportabilità del bambino", insieme ad altre cose tipo assenza di mezzo di trasporto e altro...
Quindi mi fa dedurre che non è un loro obbligo. formale. Che poi lo sia "morale" questo è un altro discorso...
Quindi mi fa dedurre che non è un loro obbligo. formale. Che poi lo sia "morale" questo è un altro discorso...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- miky74
- Expert~GolGirl®

E' giusto, questo perchè secondo me certe mamme abusano di questa loro disponibilità.... 
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

penso che cmq siano tenuti se glielo chiedi...anche a noi hja detto che si possono portare ma questa cosa mi fa infuriare perché cmq tra andare in un posto dove ci sono altri bimbi e scombussolare il proprio che non sta bene....lo trovo assurdo....
cmq è ridicolo in genere non dare la prorpia disponibilità...infatti un pediatra dellH dove ho partorito ci ha consigliato di portare i bimbi finoa un anno di vita con febbre oltre i 38 in ospedale bypassando il pediatra....
cmq è ridicolo in genere non dare la prorpia disponibilità...infatti un pediatra dellH dove ho partorito ci ha consigliato di portare i bimbi finoa un anno di vita con febbre oltre i 38 in ospedale bypassando il pediatra....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chi069
- Master~GolGirl®

sono tornata ora dalla ped e non mi sono ricordata di chiederglielo
la mia era piu che altro una curiosita',non ho mai approfondito la cosa per questo mi interessava sapere
la mia era piu che altro una curiosita',non ho mai approfondito la cosa per questo mi interessava sapere
ale -------------------

- Francesca77
- Master~GolGirl®

dal mio c'è un cartello in studio che dice "a discrezione del medico"
sinceramente non ho mai insistito perchè venisse a casa,glieli ho sempre portati oppure ci sentivamo per telefono,a parte quest'ultimo mese perchè avendone 3 su 4 malati di cui uno di 3 mesi non potevo proprio portarli giù e quindi gliel'ho chiesto ,è stato molto disponibile anzi è venuto 3 volte nelle ultime 3 settimane ...praticamente è stato + qui che non a casa sua...
sinceramente non ho mai insistito perchè venisse a casa,glieli ho sempre portati oppure ci sentivamo per telefono,a parte quest'ultimo mese perchè avendone 3 su 4 malati di cui uno di 3 mesi non potevo proprio portarli giù e quindi gliel'ho chiesto ,è stato molto disponibile anzi è venuto 3 volte nelle ultime 3 settimane ...praticamente è stato + qui che non a casa sua...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- chi069
- Master~GolGirl®

anche io sebbene non abbia mai avuto bisogno (per fortuna) di portarla in quanto malata,ma di solito per i controlli mensili, sono sempre andata io,ma ieri con la sua prima febbre
ho pensato a questa eventualita',pero' a quanto vedo,non è poi cosi...strano che il ped venga a domicilio 
ale -------------------

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

C'è scritto pure sulla bacheca della mia pediatrarusc ha scritto:Fuori dalla porta dell'ambulatorio della nostra ped. c'è un cartello enorme con scritto: "la febbre non è motivo di intrasportabilità del bambino", insieme ad altre cose tipo assenza di mezzo di trasporto e altro...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rusc
- Master~GolGirl®

Beh certo che anche noi mamme non ne dobbiamo approfittare. Secondo me bisognerebbe chiamarlo a casa se la febbre è oltre i 39° e magari non è scesa nemmeno con la tachi. E comunque dipende anche dall'età e dalle condizioni generali del bimbo: tosse, vomito...insomma anche per noi adulti uscire con il febbrone non è il massimo no?
OT Ricorderò sempre una dottoressa che ebbi anni fa: avevo la febbre a 39.5° che nonostante tachipirina non si era abbassata. telefono e lei fa: passa in ambulatorio!
ecco quello mi è sembrato davvero troppo
E comunque posso dire una cosa poco lusinghiera verso i medici in generale (per quanto in famiglia ne abbia vari)? A me sembra che non si sbattano più per le visite a casa, come una volta. Uno zio di mio marito, medico di famiglia in pensione, dice che lui praticamente era stato a casa di tutti i suoi pazienti, e andava anche la sera o fuori orario se era il caso.
Adesso...non so...se telefoni 1 minuto dopo l'orario già non trovi nessuno. boh
OT Ricorderò sempre una dottoressa che ebbi anni fa: avevo la febbre a 39.5° che nonostante tachipirina non si era abbassata. telefono e lei fa: passa in ambulatorio!
E comunque posso dire una cosa poco lusinghiera verso i medici in generale (per quanto in famiglia ne abbia vari)? A me sembra che non si sbattano più per le visite a casa, come una volta. Uno zio di mio marito, medico di famiglia in pensione, dice che lui praticamente era stato a casa di tutti i suoi pazienti, e andava anche la sera o fuori orario se era il caso.

- chi069
- Master~GolGirl®

dipende dai medici rusc,il mio sotto quell'aspetto è meravigliosorusc ha scritto:Beh certo che anche noi mamme non ne dobbiamo approfittare. Secondo me bisognerebbe chiamarlo a casa se la febbre è oltre i 39° e magari non è scesa nemmeno con la tachi. E comunque dipende anche dall'età e dalle condizioni generali del bimbo: tosse, vomito...insomma anche per noi adulti uscire con il febbrone non è il massimo no?
OT Ricorderò sempre una dottoressa che ebbi anni fa: avevo la febbre a 39.5° che nonostante tachipirina non si era abbassata. telefono e lei fa: passa in ambulatorio!ecco quello mi è sembrato davvero troppo
ale -------------------

- rusc
- Master~GolGirl®

eh, dovrebbero essere tutti così.
Il mio, quando a giugno andai da lui con il foglio della gine con la richiesta dei giorni di malattia, per dirgli che purtroppo avevo perso il bimbo, è stato zitto e poi mi fa: "e allora? quanti giorni vuole?"
tipo: come sta adesso? come va la pressione? mi dispiace....non so frasi così...macchè.
Il mio, quando a giugno andai da lui con il foglio della gine con la richiesta dei giorni di malattia, per dirgli che purtroppo avevo perso il bimbo, è stato zitto e poi mi fa: "e allora? quanti giorni vuole?"
tipo: come sta adesso? come va la pressione? mi dispiace....non so frasi così...macchè.

- Annagi
- Basic~GolGirl®

nn sono tenuti a venire a casa
La mia alcune volte viene, altre no .... dopo anni di frequentazione ho capito che viene quando è un caso isolato o uno fra i primi di una qualche epidemia, perchè nn sa cosa può avere e vuole star sicura .... ad esempio è venuta a casa quando la grande aveva 38 di febbre ed era fra le prime con l'influenza, ma mi ha fatto portare il bambino di 6 mesi con 39 perchè era il centesimo ad essersi preso la 6^ malattia ... credo sia giusto così, anzi se mi dice "arrivo" comincio a preoccuparmi
La mia alcune volte viene, altre no .... dopo anni di frequentazione ho capito che viene quando è un caso isolato o uno fra i primi di una qualche epidemia, perchè nn sa cosa può avere e vuole star sicura .... ad esempio è venuta a casa quando la grande aveva 38 di febbre ed era fra le prime con l'influenza, ma mi ha fatto portare il bambino di 6 mesi con 39 perchè era il centesimo ad essersi preso la 6^ malattia ... credo sia giusto così, anzi se mi dice "arrivo" comincio a preoccuparmi
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Annagi ha scritto:nn sono tenuti a venire a casa
credo sia verissimo questo!
in + nel nostro caso credo che provi una certa "compassione" nel senso che sapendo che sono da sola magari con 3 o 4 bimbi da scarrozzarmi appresso con la febbre ecc mi evita e viene
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,