GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stitichezza e svezzamento

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

stitichezza e svezzamento

Messaggio da karmen » 18 dic 2007, 10:38

Da 15gg Delia ha iniziato lo svezzamento e sn cominciati i guai di popò!
dopo i primi tre gg è iniziata una stitichezza cronica che mi porta a farle ogni 3gg un microclisma x farla evacuare

su consiglio della pediatra
dal brodo (colato) ho eliminato carote e patate lasciando solo zucchina,cipolla,sedano e spinaci
ho eliminato tutte le creme...siamo già alla pastina !!
al posto di 1 cc.ino di olio evo condisco con due!
come frutta solo pera grattuggiata e omo di prugna!
niente da fare...senza microclisma la popò nn la fa!!
un giorno,facendo di testa mia , nn le ho dato la pappa ma tutto il dì solo il mio latte...il giorno dopo è andata regolarissima!!! :che_dici

vorrei sospendere e rimandare lo svezzamento,anche se la mia pediatra nn è d'accordo, lei dice che anche tra un mese probabilmente si ripresenterà questo problrema
dunque che faccio?
qualcuna ha lo stesso problema x la popò??

p.s la piccola nn prende bibe quindi niente tisane e acqua da poterle somministrare!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: stitichezza e svezzamento

Messaggio da miky74 » 18 dic 2007, 11:18

Non è un po' prestino per la pastina???? Contiene glutine...
Perchè piuttosto non le dai l'omo alla Prugna con un po' do miele? Gli zuccheri sciolgono le feci.
Magari anzichè darle crema di riso le dai Mai e Tapioca.
Comunque è normalissimo.
Sara dall'inizio dello svezzamento ha impiegato più di 1 mese a stabilizzarsi con la stitichezza, ma poi avviene naturalmente.
Dalle un po' ditempo. Nel frattempio aiutala con la suppostina di glicerina e i microclismi(magari alterni), tanto non creano assuefazione, il mio pediatra me lo diceva sempre di stare tranquilla.
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 dic 2007, 12:31

una curiosità, ma la allatti tu?

per il resto anche a Pietro successe ed è normalissimo; bene tutte le cose che fai...i microclismi si usano dopo almeno 48 ore e cmq devi dare tempo allo stomachino di abituarsi e quindi io non ne abuserei...

anche per noi molta zucchina o meglio la zucca, per cotta, crema di mais e tapioca e niente riso per un po', acqua uliveto (solo per aiutarla) e ...

mooolta pazienza...non succede nulla se aspetti un po' e lo vedi quando proprio non ne possono più...se invece aspettano un pochino a farla va bene... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 dic 2007, 12:32

scusa...ho letto che le dai il tuo latte...OTTIMO...a noi aiutò molto anche dargliene un pochino dopo la pappa, ha gli zuccheri giusti e non farei niente altro .... :ok

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 18 dic 2007, 12:33

Il mio pediatra a dire la verità, quando sono così piccoli, sostiene che sia meglio non aspettare più di 48 h MAX.
Miky :cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 dic 2007, 12:44

anche il mio, ma dice anche di vedere come stanno...io magari aspettando poco più gli davo la possiiblità di liberarsi da solo e piano piano ha imparato a spingere anche se c'era un po' di tappo...meglio secondo lui aspettare poco più se il bimbo sta bene e non si lamenta...ma parlava di un giorno al max

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 18 dic 2007, 13:15

miky74 ha scritto:.
Sara dall'inizio dello svezzamento ha impiegato più di 1 mese a stabilizzarsi con la stitichezza, ma poi avviene naturalmente.
:urka :urka
allora continuerò con lo svezzamento e introdurrò anche la zucca!
grazie x le rsp!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”