Ciao a tutte...
Alessandro ha quasi un anno...e come sapete non dorme molto o meglio la notte si sveglia spesso---così dal tardo pomeriggio in poi gli do da bere la camomilla ( quella per i bimbi della Plasmon ) e lui l'adora..la beve felicissimo...
ma ieri a cena da una mia amica mi hanno terrorizzato che assolutamente non deve berla tutti i giorni perchè può fare l'effetto contrario cioè eccitante e poi sicuramente contiene un pò di zucchero e non va bene !!
mah..io non pensavo che sta camomillina fosse così dannosa...secondo voi ? devo dargliela che sò solo ogni 2 giorni.????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
camomilla !!???
- cinny78
- Master~GolGirl®

camomilla !!???
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Re: camomilla !!???
Ciao Cinny78
Non so la tua amica da dove ha preso tali informazioni... io ti parlo per mia esperienza personale.
Giulia la sera è sempre stata un pò agitatella e si stranisce facilmente, così ho chiesto al pediatra se potevo darle un pò di camomilla, inizialmente, ma ti parlo di quando aveva poco più di 2 mesi me la sconsigliò ma semplicemente perchè poteva dare senso di sazietà e poi non farle fare la poppata.
Poi quando è cresciuta un pò e i suoi ritmi si sono normalizzati mi ha detto che potevo procedere senza nessun problema.
Giulia da un paio di mesi beve regolarmente verso le 19:00 la camomilla o quella della Plasmon o la Bonomelli e ti assicuro che non si eccita e per un pò di zucchero non credo che sia mai morto nessuno (una mia amica infilava regolarmente il ciuccio della figlia nel miele quando le facevano male i denti... eppure ad oggi non ha nessuna carie).
Inoltre questo mi aiuta a farla bere perchè lei beve pochissimo.
E poi quando la preparo anche io ne bevo un bicchiere e non mi sento diversa dal solito

Non so la tua amica da dove ha preso tali informazioni... io ti parlo per mia esperienza personale.
Giulia la sera è sempre stata un pò agitatella e si stranisce facilmente, così ho chiesto al pediatra se potevo darle un pò di camomilla, inizialmente, ma ti parlo di quando aveva poco più di 2 mesi me la sconsigliò ma semplicemente perchè poteva dare senso di sazietà e poi non farle fare la poppata.
Poi quando è cresciuta un pò e i suoi ritmi si sono normalizzati mi ha detto che potevo procedere senza nessun problema.
Giulia da un paio di mesi beve regolarmente verso le 19:00 la camomilla o quella della Plasmon o la Bonomelli e ti assicuro che non si eccita e per un pò di zucchero non credo che sia mai morto nessuno (una mia amica infilava regolarmente il ciuccio della figlia nel miele quando le facevano male i denti... eppure ad oggi non ha nessuna carie).
Inoltre questo mi aiuta a farla bere perchè lei beve pochissimo.
E poi quando la preparo anche io ne bevo un bicchiere e non mi sento diversa dal solito
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- Moretta
- Active~GolGirl®

Re: camomilla !!???
Io ho sentito che potrebbe fare l'effetto contrario se ne bevono troppa... nel senso che in una tazza metti più di un filtro o se usi quella granulare ne metti di più di quanta indicata....
Oppure la bevi subito prima di andare a dormire e ti rimane sullo stomaco....
Oppure la bevi subito prima di andare a dormire e ti rimane sullo stomaco....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600