GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esami urine

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

esami urine

Messaggio da monica74 » 15 dic 2007, 15:23

Ciao, vista la salute di ferro di Paolo ci hanno dato un po' di esami da fare. Tra questi quello delle urine. INtanto già mettergli il sacchetto è stato un incubo (se qualcuna ha una speciale arte me la spieghi vi prego...). POi l'esito è stato un disastro: l'urocultura positiva ma al laboratorio hanno cheisto un nuovo campione perchè potrebbe essersi contaminato.
E poi è alto il valore delle proteine (qui non c'entrano le contaminazioni).
Il pediatra ovviamente fino a lunedì sera non li vedrà... sono molto preoccupata. Intanto il uccciolo è qui con un respiro asmatci che ogni tanto vomita pappa e catarro, pieno di cortisone!!!
Un disastro. :buuu :buuu :buuu
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: esami urine

Messaggio da chi069 » 15 dic 2007, 15:54

mi spiace non ti so' aiutare :coccola :coccola
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 15 dic 2007, 16:25

cara monica non voglio allarmarti ma con degli esami delle urine sballati non conviene aspettare fino a lunedi, eventualmente fai un salto in pediatria, se fosse un'infezione sarebbe meglio curarla entro le 48 ore.
te lo dico perchè mio figlio è stato ricoverato con una infezione alle vie urinarie e quindi sono abbastanza informata.
riguardo ai sacchetti qui ne vendono di due tipi, femminili/unisex e maschili, io trovo molto più comodi quelli maschili che hanno il foro più piccolo in cui entra solo il pisellino, lo metti dopo aver lavato e ben asciugato il bimbo poi possibilimente gli dai il latte (io glielo metto al mattino prima di colazione) e dopo aspetti 15/20 minuti, dopodichè dovrebbe averla fatta, almeno un goccio :incrocini
non è facile, lo so, noi facciamo controlli periodici.
se hai bisogno di qualsiasi cosa contattami anche in mp, dovrei essere collegata ancora per un po' (finchè non si sveglia!!)
:bacio
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 15 dic 2007, 17:08

Monica :coccola io per fargli fare esame urine completo e urinocultura l'ho portata in ospedale dove fanno i prelievi pediatrici fanno loro sia la pulizia che mettere il sacchetto per la raccolta urine e il pannolino pre-tagliato.
Se continua a vomitare un giretto al ps lo farei e tanti :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 16 dic 2007, 11:59

ricarouge ha scritto:non è facile, lo so, noi facciamo controlli periodici.
se hai bisogno di qualsiasi cosa contattami anche in mp, dovrei essere collegata ancora per un po' (finchè non si sveglia!!)
:bacio
grazie a tutte della disponibilità. Speriamo in bene, ho una paura per i suoi reni...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”