GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Asilo nido

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Asilo nido

Messaggio da Savina » 12 dic 2007, 11:35

Ciao ragazze... questa mattina cerco conforto, sicurezza e soprattutto esperienze... l'11 febbraio tornerò a lavorare e il piccolo andrà al nido privato dalle 12.30 alle 18.30, poi, quando avrà un anno andrà penso tutto il giorno... Ho bisogno di tornare a lavorare per questione economica e psicologica, ma avrà solo 5 mesi giusti (10/09 -> 11/02) quindi sarà più facile l'inserimento, dicono... ma se dopo si affezionasse troppo alla maestra ( son solo in 2 per il momento al pomeriggio con la maestra)?? Se non mi riservasse più quel bisogno delle mie coccole che ha aesso, perchè tanto c'è qualcun altro che gliele fa?? Se cominciasse a vedermi come una delle tante persone che lo vedono sì e no, come le nonne?? Se si sgretolasse quel piccolo mondo solo per noi che ci siamo creati in questi mesi?? Aiuto ragazze... sono in crisi... :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Asilo nido

Messaggio da heidi_k » 12 dic 2007, 12:19

innanzitutto una coccola :coccola
La mia bimba va al nido comunale da quando aveva 7 mesi e si trova molto bene... l'inserimento è stato lunghissimo (3 settimane!) però il distacco non è stato traumatico e ora gioca, mangia, dorme come un angioletto e quando vado a prenderla è sempre serena e sorridente. Credo che molto dipenda dal tipo di nido: nel mio le maestre hanno un'esperienza più che ventennale, sono molto dolci e non lasciano mai piangere i bimbi...
Comunque ti avverto che di solito i bimbi anche piccolini sanno molto bene che differenza c'è tra le persone: quando porterai a casa il tuo piccolino vedrai che non potrai lasciarlo nemmeno un secondo perchè chiederà a gran voce il contatto con te... a volte capita anche che si sveglino più spesso di notte per una dose extra di coccole... è normalissimo quando sono così piccini e vanno al nido.
Per esempio la mia bimba quando esce dal nido vuole subito poppare al seno anche se ha finito di fare merenda poco prima :fischia
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 12 dic 2007, 12:51

Grazie heidi
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 12 dic 2007, 13:43

Ciao! Guarda, come dice heidi stai tranquilla, i nostri figli sanno perfettamente chi è la loro mamma. Loro al nido identificano una persona di riferimento nelle educatrici perchè hanno bisogno di un punto fermo ma poi è te che aspettano tutto il giorno, è te che vogliono, è con te che "se la prendono" a volte perchè li lasci, è a te che "la fanno pagare" standoti appiccicati stile cozza o chiedendo attenzioni extra... la mamma è una sola, davvero, e non ci sono nonni o zii o educatrice che tengano :sorrisoo :incrocini
Il vostro mondo avete cominciato a costruirlo dal momento in cui quel gamberetto ha cominciato a crescere nella tua pancia, si è solidificato alla nascita, al primo sguardo e continuerete a costruirlo nel tempo perchè tu sei e sarai il suo punto di riferimento, sempre :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 12 dic 2007, 14:26

GERBERA MI HAI FATTO COMMUOVERE :buuu

POSSO UNIRMI ANCHE IO ALLA LISTA NOZZE DI CARMEN E FILIPPO?? :ok ANCHE SE SECONDO ME CARMEN UNO COME FILIPPO NON SE LO MERITA... :aargh

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 dic 2007, 14:30

Quoto le altre.
Miriam è andata al nido a 7 mesi appena compiuti, io avevo le tue stesse ansie e anche di più, una parte di me si sentiva una mamma degenere :buuu . comunque è andato tutto molto bene, la mia bimba è tranquilla, mangia e dorme, fa dei grandi sorrisi ogni volta che la porto.
nel nido dove la porto ogni tanto fotografano i bimbi per farli vedere ai genitori durante le diverse attività ed è bellissimo vederla impegnata in giochi che a casa ne io ne i nonni le proporremmo per mancanza di fantasia o di mezzi...e pensare che io mi preoccupavo che fosse troppo piccola per giocare con gli altri!
nonostante questo mi accorgo di quanto lei sia attaccata a me, è diventata dolcissima e coccolona :emozionee , come dice gerbera loro sanno distinguere benissimo la mamma (e il papà) dalle altre persone con cui comunque stanno bene.
insomma, vedrai che andrà tutto bene :incrocini
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 12 dic 2007, 17:46

Ciao,

io l'ho inserito a 9 mesi..sono ancora piccoli è vero, e lo sarà ancora per un bel po' finchè non cammina. Mano a mano ti renderai conto che al nido o con gli altri magari si comporta in maniera più indipendente...ma poi con la mamma si scioglie!! Il mio fa così...gioca poco con me e mi sta sempre appiccicato!! :che_dici Vedrai che andrà tutto per il meglio!! ciao!! :sorrisoo
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 12 dic 2007, 20:57

Io ho inserito Riccardo al nido a 7 mesi ed è andato tutto benissimo. Avevo le tue stesse ansie, ma come hanno detto le altre, il rapporto che i bimbi hanno con la mamma e il papà è insostituibile...stai tranquilla :coccola
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 dic 2007, 21:02

Carissima ma tu sei la sua mamma e con questo intendo il suo mondo, le sue sicurezze, tutta la sua piccola vita. Non aver paura di perdere nulla anche se comprendo i tuoi dubbi!!!! :coccola
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 12 dic 2007, 22:49

Io ho mandato V all'asilo che aveva 5 mesi e poco piu'. non era svezzata e il primo mese andavo avanti e indietro ad allattarla.
si e' trovata benissimo invece (a me dicevano che 'e piu' facile a qs eta' l'inseriemnto quando l'ansia di separazione ancora non si vede..).

e anche se al nido la adoravano e coccolavano...quando mi vedeva arrivare partivano grandi sorrisi!!!
la mamma e' sempre la mamma!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2007, 10:39

Savina, Emma entrerà al nido a maggio/giugno. Chiaramente il solo pensiero mi fa piangere, ma preferisco così piuttosto che mandarcelo da grande quando capirà di più il distacco. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 dic 2007, 15:41

io non lo mando al nido, ma mia madre è stata col ciucciolo quasi più di me fin da quando è nato.
è stato in ospedale con noi giorno e notte, poi mi veniva a casa tutti i giorni per aiutarmi (santa donna), poi quando sono tornata al lavoro (per ora mezza giornata) ho iniziato alasciargli ciucciolo... insomma, altro che le educatrici.
devo ammettere che ogni tanto ci penso anche io, che ciucciolo possa preferire la nonna visto che con me ci passa meno tempo e quel poco che stiamo insieme è tutto un dovere (mangiare, cambiarsi, dormire)
ma i sorrisi che mi fa quando mi vede tornare mi tolgono ogni dubbio: ha capito benissimo che sua mamma sono io e anche se gioco meno della nonna e gli concedo meno vizietti, sono sempre la sua preferita :emozionee
niente è come la mamma, stai tranquilla

PS: conosci qualcuno per caso che abbia mai preferito qualcuno alla sua mamma, almeno fino all'adolescenza?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 14 dic 2007, 15:59

Mio figlio va al nido da quando aveva 9 mesi tutto il giorno e ci sta davvero bene, ora ne ha 16.

Quando torno a casa dal lavoro lui per 2 o 3 minuti fa finta di niente, come se non ci fossi... poi inizia a chiamarmi forte: Mamma, mamma e mi si butta al collo dandomi i bacini :cuore
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”