GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOS ciuccio

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

SOS ciuccio

Messaggio da lunablu75 » 10 dic 2007, 19:02

La mia piccola è drogata di ciuccio :sorrisoo il problema è la notte.... lo perde di continuo e piange fino che non lo trovo e gle lo rimetto in bocca!!!
quando si puo' togliere e come???? e intanto... come faccio la notte che mi sveglia ogni 10 minuti ??? sto a pezzi..... :urka
(lei se lo sa mettere da sola ma la notte niente....)
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SOS ciuccio

Messaggio da grillina » 11 dic 2007, 10:27

La mia pediatra ti risponderebbe di darle il suo dito che ccosì non può perdere. Una mia amica ha invece riempito il lettino di ciucci nella speranza che il bimbo se lo cercasse da solo (ma ovviamnte dipende dall'età!!!). Prova invece, quando la metti a nanna e vedi che si è addormentata, a toglierglielo dalla bocca così che perda il vizio a sentirselo in bocca quando gia dorme..non so se sono riuscita a farmi capire :urka
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 11 dic 2007, 10:31

anche miriam spesso si sveglia la notte, o anche piange senza essere proprio sveglia, e se le do il ciuccio o un po' d'acqua si gira e si riaddormenta tranquilla...per fortuna succede 'solo' due,tre volte per notte :fischia e visto che mi alterno con il socio riesco a reggere.
persone che conosco mi hanno detto che mettevano nel lettino anche 5 o 6 ciucci, in modo che i bambini quando si svegliavano avevano più probabilità di trovarsene uno a portata di mano o di bocca, però non ho ancora provato...magari può essere un'idea :coccola
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 11 dic 2007, 10:33

appunto, grillina :sorrisoo
ora che ci penso, anche io quando dorme gli tolgo il ciuccio dalla bocca, infatti dorme anche per tante ore senza... :ok
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 11 dic 2007, 12:04

meli lo perde da sola il ciuccio mentre dorme poi si sveglia e piange fino che IO non gle lo rimetto, nel lettino ne ha sempre 4 ma mica si spreca a cercarli e a metterseli da sola, anzi... ieri notte ne ha fatto volare uno dal lettino.... il dito di notte non lo ciuccia :aargh
vorrei sapere a che eta' è giusto toglierlo... magari iniziando di giorno, si sveglia 30 volte x notte sol per quello :urka
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 dic 2007, 17:45

a 7 mesi potrebbe anche iniziare a svegliarsi per cercare TE, a causa dell'inizio della fase caratterizzata dall'ansia da separazione, che termina in genere verso i 2 anni
se così fosse il ciuccio ti risparmia solo tempo: un conto è darle il ciuccio e tornare a dormire, un altro è doverla prendere in braccio per consolarla, aspettare che si riaddormenti, rimetterla nel lettino sperando che il movimento e il contatto col lenzuolino fresco non la risveglino
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 11 dic 2007, 18:08

Ciao Luna,

anche Arianna si addormenta solo col ciuccio, poi lo sputa mentre dorme, ma se si sveglia lo vuole penso più che altro perchè le da tranquillità.
Io ho risolto mettendo nel lettino ben 5 ciucci e lasciandole un piccola luce di modo che li veda durante la notte.
Figurati che si addormenta con un ciuccio in bocca e due in mano...però lei ha imparato subito a metterselo da sola.
In questa maniera dorme tutta la notte senza "chiamarmi".
Per quanto mi riguarda adesso sarebbe impossibile toglierle il ciuccio, perchè ne è troppo "innamorata"...mi sa che è questa la sua vera ansia da separazione per il momento....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”