GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
angioma o altro???
- september
- Active~GolGirl®

angioma o altro???
la mia bimba ha tre mesi, da quando è nata ha una macchia scura, bluastra, sul sederino, come se avesse un leggero ematoma, ho chiesto più volte al pediatra cosa fosse, considerando che pure su un piedino ha più o meno la stessa cosa e a suo tempo mi disse che si trattava di un piccolo angioma, ma continua sempre a dirmi di non preoccuparmi che non è niente, ma io non sono soddisfatta della risposta e mi chiedo se può essere un angioma o macchie mongoliche (l'ho letto in un libro e c'è scritto che sono frequenti nei bimbi di colore o nei bimbi mediterranei con carnagione scura e la mia bimba è scura di carnagione, ha la pelle olivastra come la mia)
qualcuna sa aiutarmi???
sapete se con il tempo spariscono???
grazie ciao
qualcuna sa aiutarmi???
sapete se con il tempo spariscono???
grazie ciao
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: angioma o altro???
ciao september! anche la mia bimba è nata con una macchietta sopra la palpebra dell'occhio dx e una piu grandina dietro la nuca,si sono angiomi piatti (non in evidenza) che solitamente sono destinati a sparire con il tempo,la macchia sulla palpebra alla mia belva si nota quando fa degli sforzi in condizioni normali non si nota quasi piu
ps se vuoi essere piu tranquilla perchè non la porti a visita da un'altro pediatra o meglio ancora da un dermatologo?
ps se vuoi essere piu tranquilla perchè non la porti a visita da un'altro pediatra o meglio ancora da un dermatologo?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®

oppss scusa non avevo capito che il tuo bimbo la macchia ce l'ha sul sederino,in quel punto si tratta di macchia mongolica,sono solo un accumulo di melanina,tranquilla,entro i due anni di eta' spariscono quasi sempre dico quasi perchè ad esempio le lentiggini rimangono..ma anche se sempre di melanina si tratta, sono diverse rispetto alla macchia di cui parliamo 
ale -------------------

- september
- Active~GolGirl®

grazie chi069, anche la mia ha delle macchieete rosse sulla palpebra e i famosi morsi della cicogna, ma qsta sul sederino è bluastra, è diversa.
mi sa che dovrò decidermi per una visita privata, però mi scoccia perchè non capisco il motivo per cui non possa essere il pediatra ad illuminarmi
mi sa che dovrò decidermi per una visita privata, però mi scoccia perchè non capisco il motivo per cui non possa essere il pediatra ad illuminarmi
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- september
- Active~GolGirl®

grazie, ci siamo risposte contemporaneamente, allora sto tranqui???

- chi069
- Master~GolGirl®

non tranqui di piu!
cmq non richiedono nessun trattamento... 
ale -------------------

- RedBix
- Expert~GolGirl®

september, la macchia mongolica non scompare pero'.... ce l'ho anche in alto sul sedere (sono un tipo mediterranneo con la pelle olivastra), pero' non da nessun fastidio e non deve essere trattata in alcun modo... Quella della tua piccolina dubito sia un angioma, perche' e' scuro, gli angiomi di solito sono rosso/rosati... comunque non c'e' da preoccuparsi, e' segno di buon auspicio (per chi ci crede
)
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
-
pepla
- Master~GolGirl®

mio figlio ha due macchie mongoliche sulla coscia (all'inizio mi chiedevano cosa avesse il bambino perche' pensavano che fossero lividi causati da me). L'ho portato anche dal dermatologo e mi ha detto che sono nei sottocutanei. Non spariscono, al massimo si spostano perche' Sofi quando e' nata ne aveva uno proprio sulla caviglia ed io pensavo che fosse stata la gine quando e' nata. Poi invece e' risultato essere la stessa cosa del fratello. Ora s'e' spostata piu' in alto, ma c'e' sempre
- september
- Active~GolGirl®

grazie penelope, io spero spariscano perchè quella sul sederino è grande
e quella dei tuoi figli com'è???

e quella dei tuoi figli com'è???
-
pepla
- Master~GolGirl®

quelle di Alessandro sono grandi come l'impronta di un pollice e sono rotonde, quella di Sofia e' un po' piu' grande ed e' di forma allungata (stavo scrivendo all'ungata :ahah :ahah )
non so se mi sono capita

non so se mi sono capita