GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambiamento di personalità

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

cambiamento di personalità

Messaggio da alessia26 » 26 nov 2007, 11:36

sembra incredibile ma è così...mia figlia è cambiata dall'oggi al domani in maniera impressionante e non so perchè..........

PRIMA
era un angelo di bambina,quella che tutte vorrebbero...sepre solare,dormiva tutta la notte da appena nata,mangiona,senza alcun "vizio",ovvero non voleva stare sempre in braccio,si sapeva giocare da sola....
unici nei.era sticica e bisognava stimolarla un gg si e uno no e odiava la macchina...

ORA
vi giuro il tutto è accaduto così velocemente che non so dirvi nenahce da quando è cambiata,10 giorni forse...bhe non dorme più...e quando dico che non dorme vuol dire che si sveglia alle 4 e vuole giocare :urka ...non vuole pi addormentarsi come un tempo sdraiate insieme nel lettone mentre ciuccia la tetta,ma vuole stare tassativamente in braccio,possibilmente io in piedi a camminare e lei a ciucciare e manco la mettessi in un letto di chiodi,appena la metto giù strilla...non potete immaginare cosa non mi invento per metterla nel letto...non vuole più dormire in camera sua ma solo nel lettone e cmq con diversi risvegli...
LEPIACE L'AUTO...lei che piangeva ogni volta che la vedeva :domanda
si gioca sempre sola per fortuna...e mangia volentieri....
fa la cacca anche 4 volte al giorno :urka lei che dovevo stimolarla...

insomma a parte le notti in bianco a cui non ero abituata e che ora comprendo e sono vicina alle mamme che le vivono...a volte non riconoso mia figlia...lo so che crescendo si cambia,ma credevo che ciò avvennisse lentamente,a gradi,non dal giorno alla notte...
inoltre oltre ai cambiamenti caratteriali ci sono qelli fisici,come il fare la cacca...che cmq è cambiata senz amotivo,senza che abbia cambiato qualcosa nella sua dieta...

non capisco?!?
Cosa può essere???
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: cambiamento di personalità

Messaggio da laura.d22 » 26 nov 2007, 11:49

ciao,
io no so dirti...ma 4 volte al di di cakki mi sembrano troppe!! ciaoo :sorrisoo forse qualcosa nella pappa (tipo troppe verdure??) o i dentini per i risvegli!! ciaoo :sorrisoo
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 26 nov 2007, 11:52

scusa ma non è che sono proprio le tante scariche.....

forse ha mal di pancia ci potrebbe essere qualcosa che le da fastidio...
i lped cosa ti ha detto?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 26 nov 2007, 12:43

Io penso sia solo una fase della crescita.
Per quanto riguarda le scariche se mangia abbondantemente è normale che si scarichi anche quattro volte al giorno....
Poi, è cacca normale o dissenteria??
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 nov 2007, 13:23

Davide si scarica regolarmente dalle 3 alle 4 volte al giorno da sempre e non ha nulla che non va, cmq meglio così che stitico, no? :sorrisoo

ALE se può consolarti anche Davide è cambiato dal giorno alla notte intorno agli 8-10 mesi... ed è sempre peggio :urka
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 26 nov 2007, 14:02

Anche i miei due bimbi hanno iniziato a cambiare intorno al 6° mese ..
Non so se per colpa dello svezzamento o cosa ..
Il problema era che entrambi si svegliavano un sacco di volte per notte .... con Francesca poi è stato un incubo anche perchè ero stanchissima e di giorno facevo fatica a curare entrambi ..
Ora ho risolto il problema ..... e oltre ad essere cambiata la nostra vita notturna è cambiata anche la nostra vita diurna :yeee
Sul problema cacca penso che a quell'età sia normale farla tre-quattro volte al giorno .... anch'io ho in casa una supercacona :ahaha
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 nov 2007, 17:41

grazie........
la pediatra sinceramente appena le ho detto dei suoi cambiamenti mi ha risposto che può essere una fase in cui ha bisogno più della sua mamma e quindi di assecondarla e portarla nel lettone,perchè se ha bisogno più di me sarebbe una violenza costringerla nel lettino...
per la cacca...la fa normale...oddio cambia i colori in base a quello che mangia :x: ...ma non è dissenteria!!!

Ara ma leggo che Francesca è nata il 23 aprile quindi non è molto più grande della mia Rebecca...se ora hai risolto vuol dire che è stata una fase passeggera e veloce?!?!?
mi devo appendere a qualche filo di speranza che ritorni la vecchia cara dormigliona di un tempo...
Mi sembra di ricordare che il fatto di tanta cacca e sederino rosso e risvegli può essere dovuto ai denti...vero?

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 nov 2007, 22:11

la mia belva (si perchè fino a due settimane fa era pulce) :fischia da 15 giorni circa,appunto, è cambiata, quando hai descritto la tua bimba inizialmente mi sono ritrovata molto, buona,sempre solare,sempre dormito, ultimamente,oggi poi :buuu :buuu la metto a nanna il pomeriggio (che gia' dorme in braccio) tempo 10 minuti è sveglia :urka non riesce piu a dormire..conseguenza è cattiva e lagnosa tutto il giorno è addirittura diventata di un mammone allucinante..non so' che pensare..io spero siano i dentini..ha solo i due incisivi inferiori, sicuramente ci sara' anche un 30% di paraculite come qualche altra gollina asseriva :ahaha :ahaha ma uffa come è pesanteeee :buuu :buuu
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 27 nov 2007, 7:28

alessia26 ha scritto:Ara ma leggo che Francesca è nata il 23 aprile quindi non è molto più grande della mia Rebecca...se ora hai risolto vuol dire che è stata una fase passeggera e veloce?!?!?
mi devo appendere a qualche filo di speranza che ritorni la vecchia cara dormigliona di un tempo...
Mi sembra di ricordare che il fatto di tanta cacca e sederino rosso e risvegli può essere dovuto ai denti...vero?
La nostra fase è passata perchè ho applicato il metodo Estivill dopo oltre un mese di notti insonni (si risvegliava dalle 5 alle 20 volte per notte) ... in una sera è tornato tutto nella normalità ed ora la mia Franci dorme dalle 20 alle 6,30 filate, dalle 9 alle 11 del mattino e dalle 13,30 alle 15,00 .... e quando si sveglia è un uragano di felicità e giocosità :ahaha
L'avevo usato a suo tempo con Ale e anche con lui aveva funzionato in una sola sera ..
Sarà perchè entrambi comunque erano già dormiglioni di loro natura e avevano solo bisogno di imparare a dormire :ok
Su questo metodo nel forum si è tanto dibattuto, ma dalla mia esperienza personale ti posso dire che controindicazioni non ne ho viste, Ale è un bambino sveglio, intelligente, simpatico, combinaguai, affettuoso, ecc.. ecc.. e soprattutto dormiglione ... ora che ha 2 anni e 1/2 va a nanna intorno alle 21,30 e lo sveglio io alla mattina verso le 8, poi rifà un pisolino nel pomeriggio dalle 13,30 alle 15,30 :yeee
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini affinchè la tua piccola torni presto a dormire serena :emozionee

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 nov 2007, 8:43

ragazze non so come ma rebecca ha dormito dalle 22 alle 8 stamattina e io..............mi sono svegliata ale 5 preoccupata,sono andata i camera sua e dormiva.........mi sembra un sognoritornati come un yempo ma è presto per cantar vittoria...

CHI069 .......idem idem...sono gemelle..anche leli ora ovviamente è nervosaperchè non dorme, pensa che ieri non ha voluto fare pisolini,ne la mattina nè il pomeriggio e piangeva perchè aveva sonno,ho provato a darle la tetta,a cullarla in braccio,niente piangeva,ma lo faceva anche se la lasciavo star...alla fine in braccio a me è crollata piangendo...mi si spezzava il cuore non capivo il suo RIFIUTARSI DI DORMIRE ANCHE SE IL SONNOS E LA STAVA MANGIANDO!!!

metodo estivill?qual'è quello di lasciali piangere???
anche se funziona io non ce la faccio,non solo perchè mi si spezza il cuore vederla e sentirla piangere,ma anche perchè io credo che la nanna debba essere un momento bello,anche l'addormentarsi...come il mangiare,non insisto mai,perchè non devono essere 2oblighi",ma piaceri...almeno io la vedo così..

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 8:56

Ara ha scritto:
alessia26 ha scritto:Ara ma leggo che Francesca è nata il 23 aprile quindi non è molto più grande della mia Rebecca...se ora hai risolto vuol dire che è stata una fase passeggera e veloce?!?!?
La nostra fase è passata perchè ho applicato il metodo Estivill dopo oltre un mese di notti insonni (si risvegliava dalle 5 alle 20 volte per notte) ... in una sera è tornato tutto nella normalità ed ora la mia Franci dorme dalle 20 alle 6,30 filate, dalle 9 alle 11 del mattino e dalle 13,30 alle 15,00 .... e quando si sveglia è un uragano di felicità e giocosità :ahaha
L'avevo usato a suo tempo con Ale e anche con lui aveva funzionato in una sola sera ..
Sarà perchè entrambi comunque erano già dormiglioni di loro natura e avevano solo bisogno di imparare a dormire
Su questo metodo nel forum si è tanto dibattuto, ma dalla mia esperienza personale ti posso dire che controindicazioni non ne ho viste, Ale è un bambino sveglio, intelligente, simpatico, combinaguai, affettuoso, ecc.. ecc.. e soprattutto dormiglione ... ora che ha 2 anni e 1/2 va a nanna intorno alle 21,30 e lo sveglio io alla mattina verso le 8, poi rifà un pisolino nel pomeriggio dalle 13,30 alle 15,30
Ti faccio tanti affinchè la tua piccola torni presto a dormire serena :emozionee
scusa ho letto bene???? in una sera???? mi presti la bacchetta magica? :che_dici fortunatamente la notte dorme sempre anche adesso ma di giorno purtroppo no,(non so se per i dentini) cmq cavolo! complimenti :ok
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 8:59

alessia26 ha scritto:ragazze non so come ma rebecca ha dormito dalle 22 alle 8 stamattina e io..............mi sono svegliata ale 5 preoccupata,sono andata i camera sua e dormiva.........mi sembra un sognoritornati come un yempo ma è presto per cantar vittoria...

CHI069 .......idem idem...sono gemelle..anche leli ora ovviamente è nervosaperchè non dorme, pensa che ieri non ha voluto fare pisolini,ne la mattina nè il pomeriggio e piangeva perchè aveva sonno,ho provato a darle la tetta,a cullarla in braccio,niente piangeva,ma lo faceva anche se la lasciavo star...alla fine in braccio a me è crollata piangendo...mi si spezzava il cuore non capivo il suo RIFIUTARSI DI DORMIRE ANCHE SE IL SONNOS E LA STAVA MANGIANDO!!!

metodo estivill?qual'è quello di lasciali piangere???
anche se funziona io non ce la faccio,non solo perchè mi si spezza il cuore vederla e sentirla piangere,ma anche perchè io credo che la nanna debba essere un momento bello,anche l'addormentarsi...e il mangiare,non insisto mai,perchè non devono essere 2oblighi",ma piaceri...almeno io la vedo così..
idem alessia...mi chiedevo perchè piangesse dal sonno e non volesse dormire :domanda anche io non ho ben capito quale metodo sia ma se fosse quello di farli piangere.. :fischia mi spiace ma ci rinuncio..mi sa' che andro' a rileggermi il libro della HOGG al capitolo NANNA :fischia
ale -------------------
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 nov 2007, 9:14

anche io ho letto il libro ma su alcune cose non sono daccordo ....veramente sul metodo easy del tutto...il non farli addormentare mentre mangiano o subito dopo,non lo trovo corretto,si sa che con la digestione viene sonno,anche a me dopo pranzo...e la pennichella me la faccio !!!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 9:19

io il libro della HOGG l'ho letto quasi tutto fatta eccezione x il capitolo della nanna
perchè non ne avevo bisogno,quindi non so' come funziona e se funziona
provero' a dare un'occhiata
ah! alessia stranamente stamattina dopo il latte si è addormentata
e ancora dorme :hi hi hi hi che stia tornando alle origini ? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ale -------------------
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 27 nov 2007, 10:31

chi069 ha scritto:
scusa ho letto bene???? in una sera???? mi presti la bacchetta magica? :che_dici fortunatamente la notte dorme sempre anche adesso ma di giorno purtroppo no,(non so se per i dentini) cmq cavolo! complimenti :ok
Si Chi .. hai letto bene .. l'ho applicato una domenica sera .. Franci ha pianto per dieci minuti, piagnucolato per altri 30 poi si è addormentata beata per 10 ore consecutive ..
L'ho riapplicato il giorno dopo per il sonnellino mattutino (e ha piagnucolato per 10 minuti), per il sonnellino pomeridiano (idem per tre minuti) e poi ..... non ha più pianto :yeee
Quando la metto nel letto mi sorride, abbraccia la sua mucca-mu, gira la testa e si addormenta come un angioletto ...
Con il fratello era stato uguale ..
Però la premessa l'avevo fatta: i miei due bimbi fino ai sei mesi hanno sempre dormito molto .. e per loro è stato un "ricominciare a dormire" :ok

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 10:34

Ara ha scritto:
chi069 ha scritto:
Si Chi .. hai letto bene .. l'ho applicato una domenica sera .. Franci ha pianto per dieci minuti, piagnucolato per altri 30 poi si è addormentata beata per 10 ore consecutive ..
L'ho riapplicato il giorno dopo per il sonnellino mattutino (e ha piagnucolato per 10 minuti), per il sonnellino pomeridiano (idem per tre minuti) e poi ..... non ha più pianto :yeee
Quando la metto nel letto mi sorride, abbraccia la sua mucca-mu, gira la testa e si addormenta come un angioletto ...
Con il fratello era stato uguale ..
Però la premessa l'avevo fatta: i miei due bimbi fino ai sei mesi hanno sempre dormito molto .. e per loro è stato un "ricominciare a dormire" :ok

ara anche la mia pulce ha sempre dormito e dorme tutt'ora (la notte) di giorno fa fatica e non riuscendo rimane arrabbiata :buuu ma mi spieghi cosi a grandi linee che tipo di metodo è?? :sorrisoo
ale -------------------
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 27 nov 2007, 10:36

Sono contenta che le vostre bimbe siano tornate a dormire serene .. :yeee :yeee :yeee
Dormire è importante .. soprattutto per i bimbi piccoli ..
W le nostre piccole donne :emozionee

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 27 nov 2007, 10:45

Chi, praticamente prendi la bimba, fai un rituale pre-nanna uguale tutte le sere (per noi pigiamino, coccole nel lettone, canzoncina) e poi la metti a letto con un orsacchiotto ..
Se non è abituata ad addormentarsi da sola nel suo lettino incomincerà a piangere ..
Tu la saluterai una prima volta dicendo con voce molto dolce che mamma e papà vanno a nanna, che è ora di dormire e che vi rivedrete l'indomani ..
Poi esci e aspetti un minuto, se piange rientri e ripeti esattamente le stesse parole ..
Poi esci e aspetti tre minuti e rientri .. Poi altri tre minuti ... Poi altri tre minuti ..
Estivill dice di allungare sempre i minuti di attesa (tipo 1 - 3 - 3 - 5 - 7 - 11) .. ma io rientravo solitamente dopo i tre minuti ..
E il pianto della mia piccola non è mai stato disperato .. questo mi ha dato la forza di applicare il metodo .. anche perchè alla fine era un piagnucolio .. ma la mia è tosta quindi ci stava tutto ..
E in un giorno ho risolto il problema ..
Ora il metodo è sicuramente discutibile, le mamme sono diverse, io riporto solo la mia esperienza ..
E come ho aggiunto sopra i miei bimbi fino ai sei mesi hanno sempre dormito .. non sono mai stati svegli tutta la notte .. e questo credo sia fondamentale .. perchè il bimbo ha solo bisogno di imparare prima ad addormentarsi e poi a riaddormentarsi durante i suoi risvegli notturni ..

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 11:19

grazie ara :sorrisoo
ale -------------------
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 nov 2007, 11:24

Ara ha scritto: Se non è abituata ad addormentarsi da sola nel suo lettino incomincerà a piangere ..
Non e' detto :fischia
Con ho neanche preso in considerazione l'idea di far piangere il mio bimbo, adesso e' cosi' abituato alla sua routine che arrivata l'ora, mentre gli leggo qualcosa, inizia a chiudere gli occhietti, mi basta metterlo a nanna e uscire. Sono due mesi che si addormenta alla stessa ora, molto presto si', ma ho seguito il suo ritmo, si va a nanna quando vedo che ha sonno.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”