GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sfogo sul sederino...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

sfogo sul sederino...

Messaggio da el » 16 nov 2007, 12:32

ieri sera ho cambiato il pannolino alla mia piccola, ed era rossa rossa con delle bolle d acqua tipo vesiche... ho preso un altra marca di pannolini perche la pampers era finita..
gli avra fatto allergia???? be adesso ho cambiato subito marca,pero nn so cosa mettergli... come cremina ,gli ho messo un pò di ossido di zinco,però nn è che farà tanto, devo aspettare che ci sia la pediatra ma nel frattempo volevo alleviarle il dolore...

baci baci grazie :bacio
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: sfogo sul sederino...

Messaggio da arylb » 16 nov 2007, 14:46

ANCHE LA MIA HA LO STESSO PROBLEMA, MA IO NON LE HO CAMBIATO MARCA DI PANNOLINO.
NON è CHE TI STA' METTENDO QUALCHE DENTE?
PORELLA LA MIA OGNI VOLTA CHE MANGIA SCARICA E DI CONSEGUENZA SI SCALDA TANTO.
IO NON SO SE SONO I DENTI OPPURE IL LATTE FRESCO.
:sorrisoo
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm

tarantina

Messaggio da tarantina » 18 nov 2007, 15:52

anche a Luca è successo qualche settimana fa, ho chiamato il pediatra e mi ha consigliato di mettergli del cotone a contatto con la pelle oltre alla cremina ovviamente, così ci ho messo una garzetta, anche perchè era proprio all'altezza dell'elastichino sulla schiena, ha funzionato, in due tre giorni è passato tutto

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 18 nov 2007, 16:28

Ragazze, ho letto quest post e mi accodo... :fischia
AIUTATEMI:
Ele ha 2 piaghette sul culetto.
non ho cambiato marcha di pannolini nè niente, solo che ha un po' di diarrea e le si è rovinata la pelle :buuu
Che faccio??????
per ora ho tolto i pannolini usa e getta ed ho messo quelli di stoffa, magari traspirano di più (o lasciano più bagnato e peggiora :domanda )
consigli?????

Grazie :bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 18 nov 2007, 19:31

Oddio.... per le piaghette nn saprei se va bene ma per gli sfoghi anche "bollosi" sul culetto io ho sempre usato (su consiglio del pediatra) il CANESTEN crema. Adesso che Sasha ha avuto uno sfogo bruttissimo causa denti, in una sola applicazione si è già quasi totalmente risolto...

:festa
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 18 nov 2007, 20:16

In situazioni di emergenza come quelle da voi raccontate noi usiamo la crema alla calendula con ossido di zinco della weleda ad impacco... nel senso che ne metto uno strato bello spesso tanto che il sederotto rimane bianco... per il lavaggio facciamo puccia puccia (senza strofinare) in acqua e bicarbonato nella quale spruzzo un goccio di olio alla calendula sempre della weleda... evito il sapone e le selviettine inbevute...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

paolicchi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolicchi » 18 nov 2007, 20:39

mi e' sucesso la settimana scorsa..praticamente in un giorno si sono formate due piaghette nel culetto tipo da decubito..la pediatra mi ha consigliato eosina al 2%..macchia tantisimo tipo mercurocromo ma in pochissimo sono perfettamente guarite..anch'io evito le salviette..
mamma di Christian 26.07.07

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 18 nov 2007, 22:55

se hanno piaghette garzine di Fitostimoline :ok

Cri quest'estate ha avuto un episodio di forte arrossamento e bolle, ma dovuto alla c@cca acida dei dentini (spiegazione della pediatra):pomata Canesten per qualche giorno ed è passato tutto!!!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 19 nov 2007, 14:28

Anche io ti consiglio Canesten crema, le bollicine dovrebbero essere candida da pannolino, Ale l'ha appena avuta, spiegazione della pediatra, probabile cacca più acida del solito, e con l'umidità della pipì formazione di candida, in una settamana circa tutto passato

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2007, 15:21

Elena80 ha scritto:Ragazze, ho letto quest post e mi accodo... :fischia
AIUTATEMI:
non ho cambiato marcha di pannolini nè niente, solo che ha un po' di diarrea e le si è rovinata la pelle :buuu
Che faccio??????
per ora ho tolto i pannolini usa e getta ed ho messo quelli di stoffa, magari traspirano di più (o lasciano più bagnato e peggiora :domanda )
consigli?????

Elena, com'è andata coi pannoli di stoffa? Hai notato miglioramenti?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 19 nov 2007, 16:50

stesso problema sabato, penso a causa dell'antibiotico, per la prima volta in 9 mesi il mio pupino urlava come un pazzo e alla fine lo abbiamo messo a nanna nudo senza pannolino nel sacco nanna .
Poi mia madre ha risolto con un metodo antico: acqua e olio di oliva insieme e con questa soluzione ha tamponato il culetto e stamani come per magia tutto passato !! :ok
w le nonne
Mavi nato il 29/01/2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2007, 17:36

Io uso delle pezzette bagnate con acqua e olio di semi bio per la pulizia del sederino in assenza di cacca (se no vado di sapone weleda baby) e devo dire che non ho problemi di arrossamento. Salvettine solo quando siamo in giro, sto cercando di prendere le Rosemandel ma non le trovo :buuu finchè durano i campioncini dell'ospedale :fischia ... oerò non ne abuso perchè contengono un sacco di derivati del petrolio :bomba
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 19 nov 2007, 23:09

chafi ha scritto:
Poi mia madre ha risolto con un metodo antico: acqua e olio di oliva insieme e con questa soluzione ha tamponato il culetto e stamani come per magia tutto passato !! :ok
w le nonne
Anche mia mamma conosce questo metodo, solo che se si ha qualcosa di + serio, nn serve:quest'estate siamo andati avanti per 2 giorni con l'intruglio, ma alla fine mio figlio aveva bisogno di una pomata!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 20 nov 2007, 9:33

fed+brugnomo ha scritto:
Elena80 ha scritto:Ragazze, ho letto quest post e mi accodo... :fischia
AIUTATEMI:
Che faccio??????
consigli?????

Elena, com'è andata coi pannoli di stoffa? Hai notato miglioramenti?
:buuu purtroppo no, anzi da questa mattina rimetto per un po' gli usa e getta :buuu
inevitabilmente lasciano più asciutto :aargh
poi però ricomincio con gli ecologici perchè ci trovavamo benissimo.
è sorprendente quanto si fosse ridotto il quantitativo di rifiuti :ok
Cmq è perchè questo problema è dato dalla diarrea, ma molti bimbi hanno eritemi proprio per l'intollenza ai pannolini usa e getta ed allora con glelli di stoffa risolvi subito!!!
Per chi consiglia la crema all'ossidio di zinco: nelle piaghette tipo decubito non si attaca più, anzi mi sono allarmata proprio per questo!
Il canesten non è antimicotico????certo, se l'eritema è da funghi risolve!
per gli altri consigli grazie infinite!!!!!!!!!
però già va un po' meglio continuando a mettere la crema all'ossido di zinco e solo sulle piaghette la polverina ectogan.
:sorrisoo Grazie!!!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 20 nov 2007, 9:36

chafi ha scritto:stesso problema sabato, penso a causa dell'antibiotico, per la prima volta in 9 mesi il mio pupino urlava come un pazzo e alla fine lo abbiamo messo a nanna nudo senza pannolino nel sacco nanna .
w le nonne
a prescindera dal fatto che ha funzionato io diffiderei da tutti i sistemi "antichi" perchè alla fine rischi sempre di mettere cose, tipo l'olio, che possono dar origine ad infezioni.
sono sistemi antichi, ma non sempre confermati dalla scienza e dai pediatri.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 nov 2007, 18:42

Poco fà, cambiando Luca per fargli il bagnetto mi sono accorta che aveva del sangue sul sederino e guardando bene gli sanguina la pelle in mezzo tra i due glutei... non sul buchetto ma proprio la pelle esterna!!!
Tre gg fà abbiamo iniziato il finocchio nella pappa e fà sempre cacca... nel senso che ogni cambio ha sempre un pò di cacca nel culetto... tipo una spruzzatina e poi la scarica vera e propria una volta al giorno.
Che metto??
Dovrebbe essere corretta la fitostimolina... ma in casa ho la cicatrene e la gentalyn normale... non posso uscire a comprare perchè ho Andrea malato... AIUTO!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 21 nov 2007, 6:12

Questa e' stata la prima volta che ci siamo affidati ai metodi della nonna, si in effetti anche io mi affidi ad un bravo pediatra per ogni problema, ma ogni tanto ben vengano i metodi della nonna quando si tratta di piccoli problemini !!
Mavi nato il 29/01/2007

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”