GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rigurgito
- chi069
- Master~GolGirl®

rigurgito
la mia bambina da qualche giorno mi fa prendere un bello spavento, l'ultimo 15 minuti fa',praticamente era nel box che giocava sdraiata,gli avevo dato 15 minuti prima un composto di frutta frullata della hipp mela e pera,cmq ad un certo punto senza tossire ne niente si agita come se avesse qualcosa in gola che non la fa respirare e continua a deglutire..poi la sollevo e gli passa..fino a ieri pensavo fosse un po' di catarro che gli saliva,ma adesso,ho chiamato la pediatra raccontandogli il fatto e lei mi ha detto che se gli viene senza tosse ne nulla sono rigurgiti acidi, probabile che tra un pasto e l'altro non svuoti bene lo stomaco (adesso che ci penso è molto fattibile anche perchè ha mangiato la sua pappa piu omo di frutta alle 12 e alle 13.15 si è addormentata) devo passare che mi da uno sciroppino..secondo lei sono dovuta alla virosi che aveva settimana scorsa,(scariche di cacca molle) e quindi gli è rimasta un po' come di acido nello stomaco
a qualcuna è capitato? come si comporta il bimbo quado gli sale l'acidita'? che paura a me sembra che non respiri 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®

Re: rigurgito
nessuna a cui è capitato col bimbo "grandicello"? 
ale -------------------

- VY
- Master~GolGirl®

anche alla mia piu' piccola capita, soprattutto se la metto seduta poco dopo aver mangiato la frutta ( la digerisce molto lentamente)..pero' non la trattiene in bocca..la sputa e la trovo ovunque
Ho notato che entrambe le mie bimbe pero', hanno avuto piu' episodi di rigurgiti acidi in prossimita' dei dentini..infatti Arianna ne sta tagliando 2..non puo' essere questa la causa?
ma che sciroppo e'? servirebbe per l'acidita'?
Ho notato che entrambe le mie bimbe pero', hanno avuto piu' episodi di rigurgiti acidi in prossimita' dei dentini..infatti Arianna ne sta tagliando 2..non puo' essere questa la causa?
ma che sciroppo e'? servirebbe per l'acidita'?
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao VY no la mia piccola lo rimanda giu infatti poverina continua a deglutire nello stesso momento in cui gli sale
anche io oggi gli avevo dato la frutta da circa 15-20 minuti i dentini..effettivamente anche pulciotta sta' tribolando con gli incisivi centrali superiori...tu dici che possa essere per quello? lo sciroppo la pediatra me lo dira' domani cmq di sciroppi antiacido cè il ranidil (ma è veleno tanto è cattivo) oppure il peridon (è proprio per i rigurgiti)

ale -------------------

- farfalla
- Master~GolGirl®

ciucciolo me lo fa di continuo da quando è nato perchè soffre di reflusso gastro-esofageo, cioè la valvolina che chiude lo stomaco non è ancora a posto e l'acido continua a risalirgli insieme al latte, alla pappa o anche da solo.
il rinadil e il peridon che io sappia si danno solo in casi di rge pesante per evitare che gli acidi che risalgono irritino l'esofago, a noi ad esempio la pediatra non ha dato niente dicendo che è fisiologico e che guarirà da solo
i rimedi di solito sono di tenere il piccolo in posizione il più possibile verticale, non sdraiarlo nè agitarlo troppo nella mezz'ora dopo mangiato, farlo dormire con il materasso inclinato e preferire pasti piccoli e frequenti (meno roba c'è da digerire, prima si svuota lo stomaco).
a ciucciolo peggiora con qualsiasi disagio: dentini, influenza, raffreddore, stress.
e la frutta gli fa un acido pazzesco.
il rinadil e il peridon che io sappia si danno solo in casi di rge pesante per evitare che gli acidi che risalgono irritino l'esofago, a noi ad esempio la pediatra non ha dato niente dicendo che è fisiologico e che guarirà da solo
i rimedi di solito sono di tenere il piccolo in posizione il più possibile verticale, non sdraiarlo nè agitarlo troppo nella mezz'ora dopo mangiato, farlo dormire con il materasso inclinato e preferire pasti piccoli e frequenti (meno roba c'è da digerire, prima si svuota lo stomaco).
a ciucciolo peggiora con qualsiasi disagio: dentini, influenza, raffreddore, stress.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- aria
- Expert~GolGirl®

solo per precisione il RANIDIL è un antiacido e il PERIDON aiuta lo svuotamento gastrico 
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- chi069
- Master~GolGirl®

grazie farfallafarfalla ha scritto:ciucciolo me lo fa di continuo da quando è nato perchè soffre di reflusso gastro-esofageo, cioè la valvolina che chiude lo stomaco non è ancora a posto e l'acido continua a risalirgli insieme al latte, alla pappa o anche da solo.
Probabile che alla mia pulce sia stata una conseguenza al disturbo intestinale che ha avuto x una settimana,da qualche giorno reflusso non ne ha piu
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

esattamente,mentre il GAVISCON è come il maalox nostroaria ha scritto:solo per precisione il RANIDIL è un antiacido e il PERIDON aiuta lo svuotamento gastrico
ale -------------------