GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cosa fare delle manine?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Camilla1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:08

Cosa fare delle manine?

Messaggio da Camilla1984 » 30 set 2020, 17:23

Ciao a tutti!
Ultimamente mi ritrovo spesso a scrivere in questo forum alla bisognosa ricerca di consigli...
La mia nanina sta cambiando in fretta ed ogni settimana c’è una nuova sfida.. :baby_1:

Quello che vorrei sapere è come comportarmi con queste benedette braccette e manine sempre in movimento...
Mi spiego meglio; per farle fare la nanna la fascio (ha due mesi “compiuti” 4 giorni fa), solo che da una settimana circa, sembra che di star fasciata si sia rotta. Se dorme va tutto bene, ma come se ne accorge comincia a cercare di liberarsi, mugolando, grugnendo e frignacchiando...il che non è simpaticissimo, nè per lei che sembra proprio infastidita dall’essere costretta, nè per me che non dormo niente con tutti quei versi.

Spacchettala direte voi! E già!
Peccato che poi subentri un altro problema, se possibile peggiore del primo...manine e braccia che vengono mosse scompostamente...o si tira i pugni da sola e piange o il riflesso di Moro la fa sobbalzare ogni minuto che si addormenta. :buuu Ho provato ad attendere un pochino e vedere se riesce a prendere sonno, ma il risultato è sempre che alla fine piange e non ci sono ciucci o cullamenti che tengono.
Quindi non so che fare.
Le mie nottate si stanno trasformando in un armeggiare tra fasciamenti e sfasciamenti che non portano a nessun buon risultato: dormire. :che_dici

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Cosa fare delle manine?

Messaggio da ely66 » 7 ott 2020, 16:00

sta arrivando il freddo, invece di impacchettarla, prova con il sacco nanna.
inoltre se non la lasci un po' libera, non imparerà a gestire mani e braccia, dovrebbe già averlo imparato, ma non lo può aver fatto appunto per l'impacchettamento.

ma poi, chi te l'ha fatta legare come un salamino?? :buuu :hi hi hi hi :risatina: :uaua :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Cosa fare delle manine?

Messaggio da squinsy » 7 ott 2020, 18:07

Son d'accordo. Tenendola fasciata non ha sperimentato ancora quel che comporta ogni movimento che fa. Lasciala libera.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”