GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Combattente

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Camilla1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:08

Combattente

Messaggio da Camilla1984 » 26 set 2020, 14:10

Ciao a tutte!
La mia piccolina compie oggi due mesi.
Ultimamente quando ha sonno, comincia a dimenarsi come un’anguilla...
Quando comincio a vedere che frignetta e sgambetta scompostamente capisco che ha sonno, allora la prendo e me la metto con il mio braccio sotto la sua schiena e la sua testolina appoggiata sull’incavo del mio braccio. E passeggiamo.
Gli occhietti cominciano subito ad andare all’indietro e lei comincia a porre resistenza.
Comincia a dimenarsi ed a lamentarsi fino a che non crolla, ma va avanti anche una decina di volte ad essere sul punto di addormentarsi e riapre gli occhi e comnicia a spingere, scalciare etc etc, mettendoci tutta la forza che ha.
Mi sembra quasi abbia paura di addormentarsi o di lasciarsi andare.
A voi è mai capitato?
C’è qualcosa che posso fare di più per rassicurarla?
Grazie

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Combattente

Messaggio da Dionaea » 26 set 2020, 20:38

Ciao!
La tua bimba inizia a vedere meglio e ad accorgesi con maggiore consapevolezza dit utto quello che accade e che c'è intorno a lei. Tutto normale.
Magari una stanza in penombra o al buio e/o rumori bianchi in sottofondo potrebbero aiutarla a isolarsi rispetto agli stimoli uditivi e sonori e quindi ad abbandonarsi al sonno con più facilità.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Camilla1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:08

Re: Combattente

Messaggio da Camilla1984 » 26 set 2020, 21:14

Ciao Dionaea
Ok grazie
Proverò a farla addormentare in camera.
Vediamo se la situazione cambia.
Fino ad ora l’ho sempre tenuta in sala, anche se tengo solo un abat jour accesa e la tv è al minimo..

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”