GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Incubo nanna pomeridiana post quarantena

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
FedericaTarsi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug 2020, 15:04

Incubo nanna pomeridiana post quarantena

Messaggio da FedericaTarsi » 24 lug 2020, 15:22

Buongiorno mamme, sono nuova nel forum, ma per qualsiasi mio dubbio vi ho sempre lette.
Ho una bimba di quasi 1 anno. Non mi ha mai dato problemi, a 4 mesi e mezzo mi dormiva già tutta la notte, dormiva di pomeriggio nei suoi vari pisolini..a parte periodi vari per i dentini in cui mi ha fatta ballare la notte, non mi posso lamentare.
Veniamo al punto.
Durante la quarantena, con il ripetersi delle giornate tutte uguali, Emma faceva un pisolino di max 40 minuti al mattino, verso le 14/14.30 dormiva 2h a volte 2hmezza e poi verso le 18/18.30 dormiva un’altra mezz’ora.
Finita la clausura in casa abbiamo ricominciato ad uscire, quindi a non aver più una “routine” giornaliera. Ora Emma, dorme max 30 minuti la mattina, ha tolto il pisolino delle 18 ma la nanna del primo pomeriggio è diventato un incubo, se siamo in giro nel passeggino dorme max 30 minuti col risultato che arriva a sera nervosa e se siamo in casa dorme non più di 1h max 1h mezza. Inoltre, dopo i canonici 40 minuti si sveglia, se sono nel letto con lei si riaddormenta se no non dorme più!dalla vostra esperienza dite che si deve riabituare alla “nuova” vita nella quale si esce e non si sta sempre in casa? O semplicemente non ha più voglia di dormire perché è diventata più grande?
Non capisco più nulla..

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Incubo nanna pomeridiana post quarantena

Messaggio da Dionaea » 24 lug 2020, 18:22

Purtroppo temo stia semplicemente crescendo e debba trovare un nuovo ritmo. Posso darti una pacca sulla spalla e dirti che non sei la sola ad aver di questi problemi :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Incubo nanna pomeridiana post quarantena

Messaggio da Antolina80 » 24 lug 2020, 21:05

Confermo. Quando sono piccoli le abitudini del riposo cambiano continuamente. Non fai in tempo ad abituarti che cambiano.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

FedericaTarsi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug 2020, 15:04

Re: Incubo nanna pomeridiana post quarantena

Messaggio da FedericaTarsi » 25 lug 2020, 11:56

Grazie mille delle risposte.
È confortante sapere che non si è gli unici ad essere in queste situazioni.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”