GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

RGE

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Marcogio
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 giu 2020, 8:20

RGE

Messaggio da Marcogio » 21 giu 2020, 8:38

Ciao a tutti....la mia bambina ha due mesi e mezzo ed è da subito che soffre da reflusso....
Ho provato a mettere la culla inclinata, siamo passati dal mylicon e gastrotuss a colinox e noremifa dopo le poppate....ma la situazione non cambia anzi ha delle crisi di mal.di pancia assurde verso sera..
Abbiamo anche provato un latte antireflusso ma la rende stitica quindi siamo tornati all aptamil 1 profutura...
La gastrointerologa ci ha dato colinox 4 volte a giorno e noremifa dopo la poppata ma la bimba ha tanto mal di pancia e cmq il reflusso c'è.....secondo voi era meglio il mylicon??
Grazie a tutti in anticipo :incrocini :incrocini

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: RGE

Messaggio da Dionaea » 21 giu 2020, 15:42

Ciao!
Mi dispiace, anche la mia grande ha sofferto di reflusso ed è davvero una gran rottura.

Lei prendeva il refluxsan. Ovviamente non possiamo essere noi a dirti quale farmaco è meglio, se hai dubbi confrontati con pediatra e gastroenterologa.
È davvero fastidioso. Ho poi avuto un'altra bimba, che non ha sofferto di rge e posso dirti che la differenza è stata abissale.
Con mia figlia era fondamentale tenerla in verticale dopo il pasto. Una gran fatica soprattutto la notte, ho passato ore seduta sul divano con lei in braccio in verticale. Se non hai ancora provato, la fascia aiuta a gestire le giornate, perché ti permette di tenerla dritta ma avere le mani libere.
Mi avevano consigliato anche l'osteopata che io non ho interpellato, forse stupidamente. Ora che ho il termine di paragone con un neonato senza rge, tornando indietro avrei provato anche quella strada.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”