GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quando riprendere a viaggiare

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da arancia » 14 mar 2016, 11:14

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta..
La nostra piccolina arriverà a fine giugno e mi chiedevo se fosse possibile ipotizzare di andare al mare verso settembre (calcolando circa 6 ore di macchina o treno)... sicuramente tutto è possibile ma volevo l'esperienza di chi ci è passato... è fattibile nel senso che un po' di relax si riesce ad avere oppure se non si è ben organizzati è meglio desistere?
:byeee
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da newbetti » 14 mar 2016, 11:38

dipenderà da lei, da che bimba sarà.. io andrei di sicuro, ma abitualmente NON faccio tutte quelle ore per andare in vacanza...
secondo me è più semplice in treno per la gestione della bimba, puoi prenderla in braccio quanto vuoi, in auto se piange che non vuole stare giù è più complicato..(i miei bimbi NON dormivano in auto)
poi dipende anche quanta roba devi portarti dietro:appartamento o albergo?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2016, 11:41

Elisa é nata il 6 marzo
Il 2 giugno siamo andati una settimana in portogallo
3/4 ora di aereo, non ricordo
Appartamento in villaggio, non facevo nulla
giro in piscina al mattino dalle 8 alle 10
pennica
Pranzo
Pennica
Giro in spiaggia dalle 17 alle 19
cena
Passeggio
Avevamo anche Fabio che aveva quasi due anni
Lui mangiava come noi. Lei era allattata esclusivamente al seno
Quindi l'unico sbattimento è stato portare pannolini e kg di crema solare a protezione totale, oltre alle magliette anti UV
Quindi se i bambini stanno bene, e tu anche
Per me davvero dai 2 mesi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da Topillo » 14 mar 2016, 11:49

Concordo con Chiarasole.
Tu poi sei anche fortunata perchè sarebbe la prima figlia, quindi non devi conciliare le esigenze di nessun altro bambino con quelle della piccola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da arancia » 14 mar 2016, 16:34

Noi di solito andiamo un mese all'estero e quest'anno non riusciremo perchè futuropapà il mese lo farebbe ad agosto e io non me la sento di organizzare un viaggio lungo così presto.. però una settimanella in Italia la vedo fattibile.. in fondo avrebbe poco più di 2 mesi.. chiarasole la tua però ne aveva 4 no?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da newbetti » 14 mar 2016, 16:45

uhh che io mi sono ricordata che con tato1 di due mesi e mezzo sono andata da sola al campo volontariato.. (eravamo in una casa vicino alla spiaggia, eravamo circa 30 persone, metà volontari, metà persone con disabilità psicologiche, io ero volontaria e responsabile di quel gruppo ante bimbi).
una settimana bellissima.
davo una mano durante i giochi e per pulire i bagni, e durante il pranzo. Stavo sempre con il mio nanetto..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2016, 17:07

arancia ha scritto:chiarasole la tua però ne aveva 4 no?
ne aveva quasi tre

Cmq secondo ne all'inizio é più facile. Nel senso, allattando io non avevo bisogno di pappe, biberon etc
non giocava ancora con giochi vari, non di metteva in pericolo che servivano 10 occhi. Le tutine occupavano nulla in valigia
l'unico sbattimento erano i pannolini
ci eravamo portati l'ovetto che andava sulla struttura di un passeggino leggero
ma appunto oltre che passeggiare, riposare, giro in piscina o in spiaggia non abbiamo fatto
avevamo presso l'allettamento nel villaggio, in pratica veniva pulito come le camere di albergo, ma avendo due camere e angolo cottura stavano belli larghi, e se non volevano uscire a mangiare potevo fare qualcosa io
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da arancia » 14 mar 2016, 17:22

Io pensavo di andare in riviera e stare in albergo, la cosa mi sconvolge un po' dopo anni in giro un po' più autonoma ma ricordo che da bimba ci andavo e sono molto ben organizzati... e poi è possibile che ci siano anche futurinonni quindi potrebbe esser un modo carino per stare assieme, goderci la pupa e se capita magari uscire una sera sola con il mio compagno (anche se non so se ne avrò desiderio dopo così poco tempo, credo che vorrò sempre spupazzarmi la pargoletta!)

Insomma mi pare di capire che tutto è possibile... e fattibile se si vuole.
Ma organizzativamente parlando sti pupi così piccini... che fanno al mare?
Si passeggia e basta? Così piccini in acqua mi sa che non li si immerge o si?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da newbetti » 14 mar 2016, 17:31

io gli ho solo bagnato un piedino..
cmq passeggiate e penniche sotto l'ombrellone
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da arancia » 14 mar 2016, 18:13

:perplesso immaginavo...
E per le creme? Mi piace poco l'idea di impataccarla di filtri chimici tutto il giorno ma suppongo che si debba fare anche se sta sotto l'ombrellone...
eheheh si capisce che ho voglia di mare?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da newbetti » 14 mar 2016, 18:22

se è sotto l'ombrellone, vestito, cmq io mettevo una crema 50 sulla pelle, mattina e pomeriggio...
mai sotto ilsole diretto..
lui era all'arietta, tranquillo...
ero in compagnia, quindi quando dormiva io me ne andavo in acqua e gli altri me lo guardavano...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da DafneProietti » 14 mar 2016, 18:42

Noi siamo sempre stati viaggiatori backpackers e cercheremo di abituare il piccolo ai viaggi il più possibile. Il mio piccolo è nato il 24 settembre, i primi di ottobre abbiamo fatto 4 ore di macchina per andare dai nonni, tutto benissimo in vacanza da loro, tutti i giorni peraltro facevamo un'ora di macchina per andare da casa dei nonni paterni a casa dei nonni paterni. Vacanze di Natale di nuovo dai nonni a 4 ore di macchina e poi a gennaio siamo stati una settimana a Berlino. Senza passeggino, ma con fascia e copertura finlandese per il freddo abbiamo girato allegramente tutta la città! Il mio bagaglio a mano è stato destinato tutto al piccolo, vari cambi e un po' di detersivo delicato per panni. Pannolini, faldine, salviette, fisiologica e tutto l'occorrente l'abbiamo comprato in loco. A giugno il piccino avrà 8 mesi quasi 9 e lo porteremo due settimane in Irlanda. Faremo la stessa cosa con i bagagli. E pian piano formeremo la nostra esperienza di genitori viaggiatori, perché ci si può organizzare fino all'inverosimile, ma poi alla fine le cose si imparano sul posto. Per esempio il mio pupo, arrivati a Berlino, ha iniziato uno sciopero del lattante. Chi avrebbe mai pensato a un imprevisto del genere? :ahaha Ho imparato a tirarmi il latte manualmente e a darlo al piccolo con la siringa.


Mi interessa molto questo topic. :ok
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2016, 20:29

io le mettevo pagliaccetti a mezza manica e mezza gamba, cappelino e tanta crema solare (ok i filtri chimici, ma tra il filtro chimico e il melanoma... ok scelta facile). e mai al sole diretto, tranne appunto quando la portavo a pucciare i piedini, fatto poi pochissimo perché l'oceano a inizio giugno era freeeeeeddddddo
poi sempre appunto sotto l'ombrellone e nelle ore meno calde (al mattino fino alle 10-10.30 e poi il pomeriggio dopo le 16.30-17)

per il riposo, ehm io ne venivo da...
un test positivo quando avevo appena iniziato un nuovo lavoro
una gravidanza lavorando 32 ore alla settimana, con poi a casa un bambino di un anno, e a scrivere la tesi di dottorato di notte
un trasloco a 35 settimane, con il bambino che nel frattempo aveva 18 mesi
influenza con tosse e catarro a 36 settimane, il giorno prima che iniziasse la maternitá obbligatoria
quando é passata la febbre, a 38 settimane meno un paio di giorni, ho ben pensato di andare al brico e caricarmi in spalla un sacco di cemento da 25kg (ancora ricordo la faccia terrorizzata del tipo che mi ha tolto il sacco di mano dicendo "signora, facciamo che la accompagno alla cassa")
partorito a 38+2 (sará stato il sacco di cemento?)
una mastite quando la bambina aveva una settimana
rischiato il ricovero della bambina quando aveva due mesi
la difesa della tesi di dottorato quando la bambina aveva 2 mesi e pochi giorni
.....


diciamo che a quel punto fare appartamento-ristorante-piscina-giro in paese bastava a avanzava, e che non me ne fregava di schiodarmi da sotto l'ombrellone :fischia e che mi sono goduta come non mai quella settimana di ozio e pisoli quando i bambini dormivano
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da arancia » 15 mar 2016, 9:34

Direi che a questo punto mi spaventano più i prezzi degli hotel che la reale organizzazione della vacanzina
Per la montagna invece?
So che è meglio fermarsi qualche giorno per abituare i bimbi al cambiamento di altitudine... noi abbiamo una baita a 1500 metri... immagino che sia fattibile se si decide di fermarsi su per una settimanella mentre sia più complicato fare avanti e indietro in giornata.

Per i filtri solari ovviamente non si discute... voglio dire se si sta al sole si mette e basta, anche se è una porcheria chimica... mi chiedevo solo se a questo punto non sia una forzatura portarla al mare se poi non le faccio toccare acqua o altro... cioè come spiegarmi, dovrebbe stare incremata tutto il giorno per avere quali benefici a parte una mamma rilassata? mmm :perplesso lo iodio... mi convincerò dei benefici dello iodio
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da newbetti » 15 mar 2016, 12:59

ma a quell'età la vacanza è per i genitori!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
tu dove ti rilassi di più? mare o monti?

che anche a casa, se sto fuori gli metto la crema.. non è che il sole in città è meno pericoloso di quello in spiaggia :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da primomaggio » 15 mar 2016, 14:43

A parte che una mamma rilassata a me pare un ottimo beneficio, non è che a stare sotto l'ombrellone incremata il sole non lo prenda: limiti i danni dell'esposizione e nei trai i benefici... sta all'aria aperta, c'è un clima più ventilato e quindi magari un'aria un pelo più pulita, la vitamina D... ecc. ecc.

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da chiarasole » 15 mar 2016, 16:03

Quando eravamo al mare, Fabio faceva 3 ore di pennica al pomeriggio, e 12 ore folate di notte. Si divertiva, era sereno e contento
Elia era tranquilla, anche lei ronfava alla grande, mangiava bene (non so quanto perché allattavo a richiesta) e non si lagnava
Direi che tutto questi unito al mio benessere, mi ha fatto caricare per bene le batterie (dato che poi dopo poco al mio ritorno dovevo ricominciare a lavorare)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da arancia » 15 mar 2016, 17:25

:clap mi sa proprio che mi organizzerò... certo dovrò vedere come mi sento, come sarà la pupa però mi pare un'ottima idea... anche perchè se no il mare lo si rivede solo nel 2017 :nonegiusto
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da Topillo » 16 mar 2016, 21:12

1500 è troppo così piccina. Non più di 800-1000
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Quando riprendere a viaggiare

Messaggio da arancia » 17 mar 2016, 10:53

Dici? Che peccato... pensavo che salendo poco alla volta, con pause lungo il tragitto e fermandosi per diversi giorni fosse fattibile
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”