GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ruttino

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Ruttino

Messaggio da gattona » 8 set 2015, 4:10

I miei bimbi hanno tre mesi e il nostro problema maggiore è il ruttino. Se non lo fanno non dormono oppure si addormentano per poi svegliarsi urlando dopo mezz'ora. In alcune occasioni piangono tantissimo finché non fanno il ruttino.
Io li alZo e li metto con le braccia oltre la spalla e do dei colpi sulla schiena o li strofino con energia, ma non sempre questo ruttino arriva.
Mi serve un metodo infallibile!!!
Non riesco a capire come faccia chi allatta di notte e se li tiene nel letto! Solo i miei diamine hanno bisogno di ruttare?
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Ruttino

Messaggio da ZiaVale » 9 set 2015, 9:45

Gattona ciao! fanno esattamente come faceva la mia piccina. Purtroppo io non ho trovato nessun metodo infallibile. tentavo, ma non sempre funzionava, di metterla nel lettino e risollevarla dopo qualche attimo. a volte funzionava e lì le veniva il ruttino. se stava sveglia dopo aver poppato andava meglio, ma se si addormentava al seno non c'erano speranze. io tenevo anche il materasso del lettino sollevato mettendo degli asciugamani arrotolati sotto di esso dalla parte della testa. quando si svegliava disperata per colpa del ruttino non fatto, la ninnavo finchè non riprendeva sonno e poi dormiva tranquilla.
Mi spiace non esserti d'aiuto ma almeno non ti senti sola!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Ruttino

Messaggio da LidiaBrie » 11 set 2015, 20:03

anche Alice faceva così durante i primi mesi :argh e finchè non lo faceva, piangeva, piangeva e piangeva... >_<
con i colpetti sulla schiena non risolvevo niente, dovevo star li a massaggiare forte sulla schiena per tantissimo tempo... purtroppo ogni bimbo è a se, mi dispiace tanto non riuscire a darti una formula magica, devi solo avere taaaaaaanta pazienza :cuore un caro saluto!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Ruttino

Messaggio da gattona » 13 set 2015, 8:33

Già ragazze tanta pazienza... È che mi dispiace vedere che non dormono sereni per questo maledetto ruttino
Immagine

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: Ruttino

Messaggio da LidiaBrie » 14 set 2015, 16:49

ti capisco in pieno... in fondo bisogna considerare anche che tutti i loro piccoli organi si stanno ancora "assestando" e il bimbo sta imparando giorno dopo giorno come usarli... vedrai che andrà sempre meglio :cuore

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Ruttino

Messaggio da val978 » 8 ott 2015, 17:02

ciao
Leonardo ha quasi 5 mesi e da poco tempo riesce ad addormentarsi anche se non ha fatto il ruttino, qualche volta.
Anche quando lo allatto sdraiata, alla fine lo devo tirare su un attimo, lui si libera (ne deve fare due, per la precisione, e pure molto rumorosi :che_dici ) e poi si dorme.

All'inizio per fare il ruttino ci mettevamo mezz'ora....di notte tra poppata, ruttino, possibilmente anche cacca....passava un'ora e mezza ed era ora di poppare di nuovo :x: :triste
Crescendo invece siamo migliorati moltissimo :sorrisoo

Si vede che prendono molta aria ciucciando....pazienza infinita!

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Ruttino

Messaggio da sarina77 » 16 nov 2015, 17:55

i miei non facevo in tempo a metterli seduti sulle gambe che si facevano sentire eccome...... :ghigno però capisco che non si ha sempre questa fortuna >_< purtroppo anche loro stanno ancora capendo come funziona quel processo e magari non riescono proprio a farselo uscire... anche perchè ogni bimbo ha la sua posizione preferita per farli. i miei per esempio se li mettevo in braccio con la testa appoggiata sulla spalla non lo facevano mai... solo seduti sulle gambe con dei colpetti dietro alla schiena...

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Ruttino

Messaggio da gattona » 17 nov 2015, 8:03

Adesso che hanno 5 mesi anche i miei spesso dormono senza il famigerato rutto... Ma è stata un'odissea!
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”