GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IDEE PER LA CENA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

IDEE PER LA CENA

Messaggio da Vale7 » 6 nov 2007, 17:20

Far mangiare il mio piccoletto ( quasi 11 mesi) la sera è diventato un problema, perchè il pediatra mi ha detto che devo dargli la carne solo una volta al giorno e siccome gliela dò a pranzo, la sera non so come condire la pastina....
A lui non piacciono ancora i legumi, la salsa, e non tutti i formaggi freschi....
Gliela faccio solo con olio e molto parmigiano e ne mangia solo un pò.....Poi si mangia di piacere il formaggino Mio, ma dato con le mani....
Vorrei consigli per diversificare la cena....Grazie
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IDEE PER LA CENA

Messaggio da cinzia1974 » 6 nov 2007, 18:15

ciao vale, matteo è nato un giorno prima di damiano :sorrisoo !
noi siamo un po avanti per la pappa perchè gli do quasi tutto.
adesso ho introdotto il bebyriso e allora certe sere gli do il riso + il passato di pomodoro.
oppure gli faccio la panà (che nel post dei dicembrini mi hanno detto si chiama panata in altre città) praticamente usi il brodo di carne e aggiungi pan grattato e poi grana grattuggiato e olio.
e fargli un riso a mò di minestrina con aggiunta patata?
che dici della pastina con le zucchine (lessate in acqua)?
hai introdotto il pesce? alla sera puoi fare omo pesce...
introdotto l'uovo??? aggiungi un ovetto al brodo + passato e via un po di pastina....
a matteo do anche il secondo tipo grandi... prosciutto tagliato fino fino, pezzetti di patatina carota o zucchina...
mettilo alla prova, vedi che cosa gli piace.... pensa che matteo ha provato pure polenta e baccala!
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IDEE PER LA CENA

Messaggio da Vale7 » 6 nov 2007, 18:47

l'uovolo adora ....fatto alla coque....devo ancora provare messo nella pastina :ok

il pesce non gli piace, solo il merluzzo dato con le mani..ma si stanca subito.....

solo la zucchina nella pastina non ho provato....proverò!!

Il prosciutto gli piace...ma non mi risolve il discorso cena, visto che carne o pesce non ne deve mangiare....

Grazie cara :bacio
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”