Pagina 1 di 1

si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Inviato: 11 gen 2014, 1:11
da Rosellina86
Ciao ragazze

volevo raccontarvi una cosa e magari chiedervi un consiglio!

Allora Ilenia ogni tanto quando l'allatto si strozza, tossisce, poiriprende a mangiare e tutto finisce lì. Questa sera però ha tossicchiato e non ha più voluto prendere il capezzolo. Io l'ho lasciata vicino a me nel lettone sdraiata sul fianco e lei sembrava tranquilla, giocherellava con manine e piedini e ad un certo punto..dopo ca. 20 min. ha vomitato sulla copertina.

Ora... mi chiedo: cosa sarebbe successo se io l'avessi stesa di schiena? peché a volte non la lascio sul fianco ma la metto di schiena anche se sono l?i io. Mentre ovviamente se é sola nella uclletta sempre e solo di schiena!

Si sarebbe girata con la testina automaticamente???

Posso evitare situazioni del genere in qualche modo?

Perché a volte se si addormenta mentre mangia non le faccio fare il ruttino e altre invece anche se provo a farle fare il ruttino lei non lo fa... centra qualcosa???

ciao

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Inviato: 11 gen 2014, 7:27
da elegiulia
CiaoRosellina86, più che vomito io parlerei di rigurgito, che è più che normale! La posizione sulla schiena è la più. Sicura anche in caso di rigurgito perché comunque mettono la testina a destra o sinistra. se vuoi stare più serena puoi leggermente rialzare lo schienale della culletta. Anche per quanto riguarda il ruttino, può capitare che non lo facciano, non succede niente tranquilla!

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Inviato: 11 gen 2014, 10:12
da GlassOfMilk
Rosellina86, é possibile he tu abbia un riflesso di emissione forte. Per evitarlo allattala da sdraiata o prima di attaccarla spruzza un po' di latte su un asciugamanino.

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Inviato: 11 gen 2014, 10:28
da bene
GlassOfMilk ha scritto:Rosellina86, é possibile he tu abbia un riflesso di emissione forte. Per evitarlo allattala da sdraiata o prima di attaccarla spruzza un po' di latte su un asciugamanino.
ti quoto e aggiungo: anche io ce l'avevo il riflesso di emissione forte, è stato un po' un problema ma poi la bimba si è abituata da sola. i consigli che hanno dato a me erano di allattare sdraiate con la bimba a pancia in giù sopra di me, e di tenere dei fazzoletti di cotone in freezer e di metterne uno sul seno a inizio poppata per vasocostringere e rallentare il riflesso di emissione
per il vomitino, tranquilla, succede a tutti.

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Inviato: 11 gen 2014, 10:30
da bene
ah si, funziona anche il tirarsi via un po' di latte a inizio poppata...io facevo una ventina di spruzzate che finivano in lavandino giusto per passare il momento del riflesso di emissione

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Inviato: 11 gen 2014, 14:28
da pao pao
Quoto le altre: fai un po' di spremitura manuale prima di attaccarla.
Per i rigurgiti, rassegnati!!! La posizione sulla schiena resta la più sicura. Non succederà nulla, a parte l'avere milioni di colletti da smacchiare!

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Inviato: 12 gen 2014, 1:20
da Rosellina86
ok!!! grazie ragazze!!! :)

Solitamente la allatto da sdraita ma sul fianco, non sulla schiena... comunque ci proverò!!!