GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Messaggio da Rosellina86 » 11 gen 2014, 1:11

Ciao ragazze

volevo raccontarvi una cosa e magari chiedervi un consiglio!

Allora Ilenia ogni tanto quando l'allatto si strozza, tossisce, poiriprende a mangiare e tutto finisce lì. Questa sera però ha tossicchiato e non ha più voluto prendere il capezzolo. Io l'ho lasciata vicino a me nel lettone sdraiata sul fianco e lei sembrava tranquilla, giocherellava con manine e piedini e ad un certo punto..dopo ca. 20 min. ha vomitato sulla copertina.

Ora... mi chiedo: cosa sarebbe successo se io l'avessi stesa di schiena? peché a volte non la lascio sul fianco ma la metto di schiena anche se sono l?i io. Mentre ovviamente se é sola nella uclletta sempre e solo di schiena!

Si sarebbe girata con la testina automaticamente???

Posso evitare situazioni del genere in qualche modo?

Perché a volte se si addormenta mentre mangia non le faccio fare il ruttino e altre invece anche se provo a farle fare il ruttino lei non lo fa... centra qualcosa???

ciao
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Messaggio da elegiulia » 11 gen 2014, 7:27

CiaoRosellina86, più che vomito io parlerei di rigurgito, che è più che normale! La posizione sulla schiena è la più. Sicura anche in caso di rigurgito perché comunque mettono la testina a destra o sinistra. se vuoi stare più serena puoi leggermente rialzare lo schienale della culletta. Anche per quanto riguarda il ruttino, può capitare che non lo facciano, non succede niente tranquilla!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Messaggio da GlassOfMilk » 11 gen 2014, 10:12

Rosellina86, é possibile he tu abbia un riflesso di emissione forte. Per evitarlo allattala da sdraiata o prima di attaccarla spruzza un po' di latte su un asciugamanino.

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Messaggio da bene » 11 gen 2014, 10:28

GlassOfMilk ha scritto:Rosellina86, é possibile he tu abbia un riflesso di emissione forte. Per evitarlo allattala da sdraiata o prima di attaccarla spruzza un po' di latte su un asciugamanino.
ti quoto e aggiungo: anche io ce l'avevo il riflesso di emissione forte, è stato un po' un problema ma poi la bimba si è abituata da sola. i consigli che hanno dato a me erano di allattare sdraiate con la bimba a pancia in giù sopra di me, e di tenere dei fazzoletti di cotone in freezer e di metterne uno sul seno a inizio poppata per vasocostringere e rallentare il riflesso di emissione
per il vomitino, tranquilla, succede a tutti.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Messaggio da bene » 11 gen 2014, 10:30

ah si, funziona anche il tirarsi via un po' di latte a inizio poppata...io facevo una ventina di spruzzate che finivano in lavandino giusto per passare il momento del riflesso di emissione
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Messaggio da pao pao » 11 gen 2014, 14:28

Quoto le altre: fai un po' di spremitura manuale prima di attaccarla.
Per i rigurgiti, rassegnati!!! La posizione sulla schiena resta la più sicura. Non succederà nulla, a parte l'avere milioni di colletti da smacchiare!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: si strozza quando l'allatto e oggi ha vomitato

Messaggio da Rosellina86 » 12 gen 2014, 1:20

ok!!! grazie ragazze!!! :)

Solitamente la allatto da sdraita ma sul fianco, non sulla schiena... comunque ci proverò!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”