GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
muffa
- chi069
- Master~GolGirl®

muffa
vorrei chiedere un parere, la miacamera da letto è umida
in particolare cè un angolo dove esce sempre (in inverno) la classica chiazza di muffa che odio
inutile che vi dica quante cose abbiamo tentato con l'imbianchino per farla andare via,ma niente...a cadenza regolare si presenta..dato che la piccola dorme con noi...potrebbe causargli dei problemi magari un domani??
tipo allergia alle muffe o cose di questo genere dato che è esposta? oppure non preclude per forza questo?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: muffa
Bè....direi che proprio sano sano non è.
però ci sono soluzioni ottime in commercio. Non basta l'imbianchino.
prova a sentire un artigiano edile, lui saprà consigliarti.
Occorre isolare la parete.
però ci sono soluzioni ottime in commercio. Non basta l'imbianchino.
prova a sentire un artigiano edile, lui saprà consigliarti.
Occorre isolare la parete.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- caledonia
- Expert~GolGirl®

nella casa dove abitavamo prima abbiamo fatto di tutto ma non siamo mai riusciri a sconfiggere la muffa...trattamenti, isolamento...niente di niente...
prova a mettere un deumidificatore, non quelli elettrici perchè seccano troppo l'aria...sai quelli tipo scatolette/vaschette che contengono delle soluzioni che catturano l'umidità?
un po' aiutano
prova a mettere un deumidificatore, non quelli elettrici perchè seccano troppo l'aria...sai quelli tipo scatolette/vaschette che contengono delle soluzioni che catturano l'umidità?
un po' aiutano
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Avete provato col sughero? Mi dicono che è un trattamento semplice, casalingo, ma con un buon successo di risultati.
prendi delle lastre di sughero sottili (nei magazzini edili le tagliano apposta), le incolli (con quella apposta) sulla zona da trattare e le colori di bianco e del colore del muro (mi dicono che ci vogliono 3 o 4 passate)......
prendi delle lastre di sughero sottili (nei magazzini edili le tagliano apposta), le incolli (con quella apposta) sulla zona da trattare e le colori di bianco e del colore del muro (mi dicono che ci vogliono 3 o 4 passate)......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

per far andare via la muffa ti consiglio di passare un panno bianco con ammoniaca e in questo modo tirerai via le macchie e poi si ripresenteranno con meno frequenza.
area bene la stanza prima di dormirci e se ci riesci cerca di arieggiare la stanza alla mattina.
metti un po di acqua sui termosifoni (se li hai).
pure io problemini di muffa in camera ma ho risolto nei modi sopra descritti.
ciao ciao!!
area bene la stanza prima di dormirci e se ci riesci cerca di arieggiare la stanza alla mattina.
ciao ciao!!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- arylb
- New~GolGirl®

anch'io ho fatto gli stessi procedimenti di cinzia, voglio proprio vedere se quest'inverno dovro' lottare nuovamente con la muffa in camera, ed in cucina. Speriamo proprio di no 
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm
- chi069
- Master~GolGirl®

cinzia1974 ha scritto:per far andare via la muffa ti consiglio di passare un panno bianco con ammoniaca e in questo modo tirerai via le macchie e poi si ripresenteranno con meno frequenza.
ciao ciao!!
pensa che la camera è l'unica stanza dove accendo poco o niente il riscaldamento proprio perchè con il calore ho notato che esce piu in fretta la muffa
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

floddi ha scritto:Avete provato col sughero? Mi dicono che è un trattamento semplice, casalingo, ma con un buon successo di risultati.
floddi penso che provero' in un brico center a cercare questi pannelli...provo anche questa
ale -------------------

- cinzia1974
- Master~GolGirl®

chi069 secondo me non devi evitare di accendere il riscaldamento per paura della muffa anche perchè la stanza ne risente di più visto che i muri prendono calore dalle altre stanze.
Non devi nemmeno arieggiare per tutto il giorno, bastano 10 minuti finchè rifai il letto.
l'ammoniaca serve per far andar via le antiestetiche macchie ma sicuramente non combattono la muffa.
io accendo lo stesso i riscaldamento (proprio perchè i muri non risentano della differenza di calore con le altre stanze, cerco di arieggiare la mattina.
Ti dirò che ho visto dei gran miglioramenti e da quando matteo è arrivato non ho più avuto problemi di muffa (matteo è nato a dicembre dello scorso anno).
Comunque la muffa è una brutta bestiaccia
ciao baci
Non devi nemmeno arieggiare per tutto il giorno, bastano 10 minuti finchè rifai il letto.
l'ammoniaca serve per far andar via le antiestetiche macchie ma sicuramente non combattono la muffa.
io accendo lo stesso i riscaldamento (proprio perchè i muri non risentano della differenza di calore con le altre stanze, cerco di arieggiare la mattina.
Ti dirò che ho visto dei gran miglioramenti e da quando matteo è arrivato non ho più avuto problemi di muffa (matteo è nato a dicembre dello scorso anno).
Comunque la muffa è una brutta bestiaccia
ciao baci
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- Tesla
- Master~GolGirl®

Tre anni fà quando abbiamo cambiato casa, con i muri appena ridipinti si è presentata dopo un paio di mesi la muffa (era settembre quando ci siamo trasferiti).
Noi abbiamo risolto lavando spesso l'angolo interessato con acqua e candeggina... naturalmente conviene farlo al mettino presto e lasciare aperta la camera per quasi tutto il giorno per evitare l'odore della candeggina!
Il problema è andatao via via diminuendo ed ora sembra quasi risolto
Noi abbiamo risolto lavando spesso l'angolo interessato con acqua e candeggina... naturalmente conviene farlo al mettino presto e lasciare aperta la camera per quasi tutto il giorno per evitare l'odore della candeggina!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- chi069
- Master~GolGirl®

io combatto praticamente da quando abito qua (6 anni) e dubito che riusciro' ad aliminarla per semprecinzia1974 ha scritto:chi069 secondo me non devi evitare di accendere il riscaldamento per paura della muffa anche perchè la stanza ne risente di più visto che i muri prendono calore dalle altre stanze.
Comunque la muffa è una brutta bestiaccia![]()
ciao baci
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

Tesla ha scritto:Tre anni fà quando abbiamo cambiato casa, con i muri appena ridipinti si è presentata dopo un paio di mesi la muffa (era settembre quando ci siamo trasferiti).
gia' l'odore
ale -------------------