GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a che mese sulla sedia da tavolo?
- Frieda
- Active~GolGirl®
a che mese sulla sedia da tavolo?
Ciao ragazze, vi chiedo un consiglio
il mio pupo ha quasi 4 mesi e inizia a non poterne più di stare nell'ovetto, almeno mentre ceniamo mi piacerebbe metterlo nella sedia che si attacca al tavolo.
Lui tiene la testa perfettamente su, e con il nostro aiuto sta bene a sedere, ma chiaramente se lasciato solo non riesce.
E' troppo presto per metterlo su quella sedia? Può creare problemi alla schiena mettercelo un'oretta al giorno prima dei 6 mesi?
baci a tutte
il mio pupo ha quasi 4 mesi e inizia a non poterne più di stare nell'ovetto, almeno mentre ceniamo mi piacerebbe metterlo nella sedia che si attacca al tavolo.
Lui tiene la testa perfettamente su, e con il nostro aiuto sta bene a sedere, ma chiaramente se lasciato solo non riesce.
E' troppo presto per metterlo su quella sedia? Può creare problemi alla schiena mettercelo un'oretta al giorno prima dei 6 mesi?
baci a tutte
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Re: a che mese sulla sedia da tavolo?
Ciao Frieda, come il classico seggiolone anche il seggiolino da tavolo dovrebbe essere usato solo dopo i sei mesi, o comunque da quando il bambino sta seduto da solo, altrimenti potrebbe creargli problemi alla schiena costringendolo in una posizione in cui ancora non sta autonomamente. Perché invece non opti per una sdraietta, o vari un po' l'ovetto mettendolo su una di quelle palestrine con attività o tappetini interattivi?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Ciao, in effetti è troppo piccolo per stare sulla sedia da tavolo, perché dovrebbe stare propio dritto con la schiana e per i piccolini non va bene, tenderebbe poi a cadere di lato. Noi l'abbiamo usata dopo i sette mesi, non piùdi 20 minuti, perchépoi si annoiava.... Potresti provare con un seggiolone con riduttore per neonati, che abbia pure dei giochini incorporati! 

MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- Frieda
- Active~GolGirl®
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Io invece ho iniziato a metterla proprio verso i 4 mesi, sul chicco 360°, perchè ho iniziato a svezzarla in quel periodo e in casa il seggiolone era troppo basso per arrivare al bancone sul quale mangiavamo. Lei stava però perfettamente seduta e, per aiutarla, dietro le avevo messo il sostegno per seggioloni ikea, non abbiamo mai avuto problemi...certo un seggiolone sarebbe stato molto più comodo, ma proprio non ci arrivava 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
- Bronze~GolGirl®
io dai 4 mesi e mezzo (inizio svezzamento con frutta) le ho messo sul seggiolone ikea con il cuscino che copriva 3 lati.
oppure la merenda gliela facevo fare nell'altalena della chicco.
ovviamente ferma
oppure la merenda gliela facevo fare nell'altalena della chicco.
ovviamente ferma

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Secondo me dipende da quando stanno seduti. La mia grande stava seduta decisamente bene gia a 4 mesi, il maschietto no.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Il mio aveva 4mesi, 4 e mezzo, periodo in cui ho iniziato a svezzarlo con la frutta. Stava già perfettamente seduto. Direi che dipende dal bimbo.
Pietro Roberto 02-01-2013
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Quoto chi dice che dipende dal bambino, però penso che un po’ di differenza la faccia anche il supporto… io avevo preso un seggiolone di quelli con schienale reclinabile (Peg Perego prima pappa) e a 5 mesi lo mettevo lì, non lo avrei messo però sui seggiolini che si agganciano al tavolo, visto che lui ancora non si reggeva seduto da solo.
- frab
- Bronze~GolGirl®
premesso che secondo me un'oretta al giorno (immagino suddivisa tra pranzo e cena) non può creare nessun problema alla schiena anche se non sta seduta bene (metti dietro un cuscinetto che lo sorregga), io i miei bimbi li ho messi verso i 6 mesi, quando hanno cominciato a mangiare
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Roberta il giorno di Natale 2008, quindi 4 mesi e 5 giorni. Ma stava seduta benissimo.
Veronica l'ho messa a 6 mesi, al ritorno dalle vacanze. Avrei potuto metterla anche a 5, ma ero via e non mi ero portata il seggiolino.
Veronica l'ho messa a 6 mesi, al ritorno dalle vacanze. Avrei potuto metterla anche a 5, ma ero via e non mi ero portata il seggiolino.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille