Pagina 1 di 1

Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 9 ott 2013, 11:07
da Corallina
Adele si addormenta da sola nella sua cameretta. Poi comincia a svegliarsi verso le 2 perchè perde il ciuccio. Può risvegliarsi ogni 2 ore o anche ogni ora nell'arco della notte :buuu . Io mi alzo e glielo ficco in bocca ma son stremata. Sono almeno 5 o 6 alzate per notte. Che fare?

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 9 ott 2013, 11:22
da floddi
Niente. :hi hi hi hi
la mia è arrivata ad un solo risveglio ora per il ciuccio.
ha tre anni e mezzo. :x:

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 9 ott 2013, 12:04
da primomaggio
Lasciarle nel lettino 4-5 ciucci, così almeno uno da sola dovrebbe trovarlo?

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 9 ott 2013, 13:57
da Kenny
io avendola a fianco del letto allungo la mano e glielo metto in bocca :fischia

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 10 ott 2013, 10:52
da Giulia80
primomaggio ha scritto:Lasciarle nel lettino 4-5 ciucci, così almeno uno da sola dovrebbe trovarlo?
:quoto_1:

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 10 ott 2013, 11:25
da elenaus
la mia non ha mai voluto il ciuccio ( preferisce il dito) ma sono nella stessa situazione di floddi: tre anni e mezzo e siamo da poco arrivati a quota un solo risveglio.... non credo sia il ciuccio, è proprio fisiologico

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 10 ott 2013, 12:21
da floddi
primomaggio ha scritto:Lasciarle nel lettino 4-5 ciucci, così almeno uno da sola dovrebbe trovarlo?
no, io ci ho provato, ho comprato fin quelli che si illuminano ma loro sono nel dormiveglia, la mia non apre nemmeno gli occhi, sentono che non hanno il ciuccio in bocca e gnolano.

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 10 ott 2013, 16:06
da Hanna
floddi ha scritto: ...ho comprato fin quelli che si illuminano...
quelli che si illuminano?? :domanda li voglioooooooooooooo :clap
se no anche l'idea di primomaggio di lasciarne 4-5 nel letto non è affatto male :ok
il mio ha 5 mesi, e le alzatacce le fa fare anche a me... e il mio compagno, con il sonno pesante che si ritrova... non è affatto d'aiuto! :martello

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 15 ott 2013, 9:52
da Simona77
Sono nella stessa situazione: dorme tranquillo fino verso la mezzanotte poi ogni ora si lagna perchè si accorge che manca il ciuccio e pensare che di giorno neanche lo cerca. :che_dici
Ho provato con quelli della chicco fluo ma non cambia nulla...se non glielo rimetto io continua a lagnarsi e non lo cerca.

Devo dire però che va a periodi... a volte fa tirate uniche e dorme tutta la notte di fila.

Mah!!

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 5 nov 2013, 11:39
da cris_ga
Con Alice averne 4 o 5 intorno funzionava perché lei ne teneva uno per ogni manina per scorta :risatina: .
Quindi quando cadeva quello in bocca, si metteva uno dei due in mano. Ovviamente il tutto senza aprire gli occhi.

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 5 nov 2013, 12:07
da Titti86
cris_ga ha scritto:Con Alice averne 4 o 5 intorno funzionava perché lei ne teneva uno per ogni manina per scorta :risatina: .
Quindi quando cadeva quello in bocca, si metteva uno dei due in mano. Ovviamente il tutto senza aprire gli occhi.

Wow!!! Ganza la piccola!!!! Troppo forte!!! :ok

Re: Ciuccio e risvegli notturni

Inviato: 4 dic 2013, 16:46
da Andraste
Anche la mia si sveglia e si lagna perché le manca il ciuccio... Ma devo dire che è brava, ciuccia come una matta per qualche minuto e appena si addormenta lo sputa da sola. Il giorno non lo cerca mai e farò i salti mortali per continuare su questa bellissima strada...

La notte cospargo il lettino di ciucci fluo che si vedono senza neppure accendere la luce, sponda abbassata e lettino attaccato al lettone... Così appena grufola le fiondo in bocca il ciuccio che riesco a trovare senza sforzi anche se ho gli occhi cuciti :risatina: