GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quasi un anno...'giornata tipo'!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Quasi un anno...'giornata tipo'!!

Messaggio da claudias » 6 set 2013, 16:30

ciao a tutte...per Alice siamo quasi alla vigilia del primo compleanno e della avventura asilo nido che ci aspetta per ottobre!!
Volevo confrontarmi con voi, sul ritmo delle giornate..in vista degli orari del nido ..ora abbiamo orari abbastanza abitudinari ma 'in ritardo' rispetto alla tabella nido...vorrei in questo mese cercare di allinearmi...
mi dico che quando Matteo inizia la scuola ci diamo anche noi una 'anticipata' pro nido...
e togliamo la 'ciuccia' di LM pre-nanna del pomereggio...

ora la nostra giornata è così--

7.30/8.00 ciuccia di LM
fino alle 9.30/10 giochi, a volte frutta/yogurt
10.30 -12 circa pisolino
12.30 pranzo
14.30 ciuccia di LM
15.00/18 circa pisolino
19/19.30 cena
21.30/22 ciuccia di LM e buonanotte!!

in previsione del nido, dovrò anticipare il tutto di una oretta ...e sopratutto togliere quella ciuccia del pomeriggio e magari dargliela quando si sveglia...per 16 dovrebbe avere già fatto il riposino...quindi giochi/merenda e cena anticipata in modo che di conseguenza si anticipi tutto--

durante il giorno poi dovrei introdurre le merende (frutta/yogurt) , cosa che ora gli do saltuariamente , già ha poca fame di suo , se poi gli do anche la merenda non mi mangia più il pranzo o la cena (penso io)!!
voi come fate con i tati poco 'mangioni'...

io con matteo ero e sono abituata che mangia 'sempre'!!!!

grazie a tutte in anticipo per le vostre risposte!
ciaoo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quasi un anno...'giornata tipo'!!

Messaggio da Topillo » 9 set 2013, 9:56

claudias ha scritto:ciao a tutte...per Alice siamo quasi alla vigilia del primo compleanno e della avventura asilo nido che ci aspetta per ottobre!!
Volevo confrontarmi con voi, sul ritmo delle giornate..in vista degli orari del nido ..ora abbiamo orari abbastanza abitudinari ma 'in ritardo' rispetto alla tabella nido...vorrei in questo mese cercare di allinearmi...
mi dico che quando Matteo inizia la scuola ci diamo anche noi una 'anticipata' pro nido...
e togliamo la 'ciuccia' di LM pre-nanna del pomereggio...
sono d'accordo, usa questo mesetto per cercare di allinearti
ora la nostra giornata è così--

7.30/8.00 ciuccia di LM
fino alle 9.30/10 giochi, a volte frutta/yogurt al mio nido, non danno merenda a metà mattina, a meno che non siano le mamme che lo richiedono
10.30 -12 circa pisolino lo potrà fare ancora? In certi nidi seguono le indicazioni della mamma, ma in altri, ai bambini dall'anno in su, non fanno fare il riposino.
12.30 pranzo questione pranzo: al mio nido, se i bambini al mattino dormono e non hanno indicazioni per svegliarli, il pranzo lo danno quando si svegliano. Altrimenti lo servono verso le 11.30
14.30 ciuccia di LM questa va necessariamente tolta
15.00/18 circa pisolino il pisolino del pomeriggio segue un po' le stesse regole di quello del mattino: nel mio nido seguono le indicazioni della mamma (la mia piccola dorme dalle 12.45 alle 15.30). Se invece le tolgono il pisolo della mattina, innanzitutto lei avrà sonno prima e la metteranno a letto prima (mi sembra un orario stranissimo, così tardi il pisolo... ), e poi se sono nidi grandi e più "omologanti", tutti i bambini vanno a dormire alla stessa ora, dopo pranzo.
19/19.30 cena cena a casa mia è tra le 18.30 e le 19
21.30/22 ciuccia di LM e buonanotte!! nanna qui è alle 20

in previsione del nido, dovrò anticipare il tutto di una oretta ...e sopratutto togliere quella ciuccia del pomeriggio e magari dargliela quando si sveglia...per 16 dovrebbe avere già fatto il riposino...quindi giochi/merenda e cena anticipata in modo che di conseguenza si anticipi tutto--

durante il giorno poi dovrei introdurre le merende (frutta/yogurt) , cosa che ora gli do saltuariamente , già ha poca fame di suo , se poi gli do anche la merenda non mi mangia più il pranzo o la cena (penso io)!!
voi come fate con i tati poco 'mangioni'... la merenda al nido è veramente poca roba, a volte danno solo succo di frutta. E poi si somministra tra le 15 e le 15.30. Se la tua bambina cena alle 19, direi che la merenda così presto non le rovina niente

io con matteo ero e sono abituata che mangia 'sempre'!!!!

grazie a tutte in anticipo per le vostre risposte!
ciaoo
spero di esserti stata utile. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quasi un anno...'giornata tipo'!!

Messaggio da miky2791 » 10 set 2013, 11:58

claudias ha scritto: 7.30/8.00 ciuccia di LM noi ci svegliamo 6.30-7.00 :che_dici
fino alle 9.30/10 giochi, a volte frutta/yogurt nel nido dove mando il pupo la merenda si fa verso le 9.00-9.15, ma ad esempio Antonio non è abituato a farla, quindi se vuole mangiare bene, altrimenti salta
10.30 -12 circa pisolino niente riposino mattutino per noi, ma in asilo lo fanno fare ai bimbi sopra l'anno su richiesta dei genitori o se il bimbo da segni di essere tanto stanco
12.30 pranzo per noi pranzo alle 12, e più o meno è anche l'orario del nido. io lo torno a prendere alle 12.30
14.30 ciuccia di LM
15.00/18 circa pisolino per noi il pisolo pomeridiano va dalle 13.30 circa fino alle 14.30-15 (quando va bene, non è molto dormiglione il cucciolo, anzi :martello ) e verso le 16-16.30 merenda che consiste in un frutto o in un po' di yogurt
19/19.30 cena
21.30/22 ciuccia di LM e buonanotte!!
cena e nanna è più o meno ai tuoi stessi orari.. spero di essere stata utile :ok
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”