GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vuole stare sempre attaccato e in braccio
- sely
- Original~GolGirl®
vuole stare sempre attaccato e in braccio
Help perfavore. Leonardo vuole sempre stare attaccato al seno, mangia e dopo mezz'ora è li che grida perché vuole il seno per dormire. Li vuole in continuazione. Cavoli da martedì ad oggi ha messo su 260 gr, sta diventando un porcellino. Poi altra cosa vuol sempre stare in braccio. Continuamente. Senza sosta. Ogni tanto lo faccio piangere ma dopo mezz'ora che grida lo prendo. E come ultima cosa, lui sta sempre sveglio per esempio stanotte è stato sveglio dall una e mezza fino alle cinque e mezza. E poi nel pomeriggio dalle due e mezza fino alle 9 e tra l altro lui non si addormenta mai da solo con una passeggiata per esempio. Sempre ninnato. Quando sta cosi sveglio succede che poi piange disperato perché ha troppo sonno e non riesce a dormire. Non so piu cosa fare. Sono sfinita fisicamente
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: vuole stare sempre attaccato e in braccio
sely, io proverei con una fascia portabebè. In bebè full optional c'è un 3d dedicato e le esperte sapranno aiutarti
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
sely,
pao pao, e aggiungo: sarà pure questo caldo che li stranisce tanto?

MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- ciobin
- Active~GolGirl®
anche il mio i primi mesi era così. Ad un certo punto era finito nel lettone attaccato alla tetta . Appena mi staccavo lui si svegliava e piangeva come un pazzo ma quando lo riattaccavo in realtà non aveva fame! alla fin fine ho insistito molto co il ciuccio e l'ho rimesso a dormire nella sua culla. Senza ciuccio mi sa che non ce l'avrei mai fatta...
- ausuky
- Active~GolGirl®

Le"anziane"

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- sely
- Original~GolGirl®
Il ciuccio sta iniziando ad apprezzarlo ora, sembrerebbe che ne abbiamo trovato uno che gli piace. Ma lo tiene per 10/15 minuti. Io ho il dondolino luci e suoni della Fisher price ma neanche li sta giu. Per quanto riguarda la fascia invece non peggiorerebbe la situazione? Lui già sta addosso di continuo con la fascia non lo sarebbe ancora di più?
- ausuky
- Active~GolGirl®
Si sarebbe attaccata ma posso assiCurarti che sono problemi temporanei, poi acquisiscono autonomia. Io con l'ultima sono stata per l'assecondarla e mi sono trovata bene.
Non sono stati 3 mesi e mezzo facili ma sono passati.
Prova ad accoppiare la sdraietta a un distrattore.
Non sono stati 3 mesi e mezzo facili ma sono passati.
Prova ad accoppiare la sdraietta a un distrattore.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
- bio301
- Master~GolGirl®
Anch'io come ausuky, con il piccolo ho passato i primi mesi con lui sempre attaccato e in braccio... notte e giorno
La mia salvezza è stata la fascia

La mia salvezza è stata la fascia

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- pao pao
- Master~GolGirl®
No, tanto se è il contatto che vuole piangerebbe in qualsiasi altra situazionesely ha scritto:Per quanto riguarda la fascia invece non peggiorerebbe la situazione? Lui già sta addosso di continuo con la fascia non lo sarebbe ancora di più?

La fascia ti salverebbe quantomeno timpani e schiena.
Avresti anche le mani libere, non dico per stirare o friggere, però due cose in più riusciresti a farle che non avendolo in braccio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ausuky
- Active~GolGirl®
pao pao ha scritto:No, tanto se è il contatto che vuole piangerebbe in qualsiasi altra situazionesely ha scritto:Per quanto riguarda la fascia invece non peggiorerebbe la situazione? Lui già sta addosso di continuo con la fascia non lo sarebbe ancora di più?![]()
Avresti anche le mani libere, non dico per stirare o friggere, però due cose in più riusciresti a farle che non avendolo in braccio

- primomaggio
- Master~GolGirl®
quoto anche io... con i bambini così piccoli in realtà hai vita più semplice (non semplice in assoluto, relativamente più semplice) - a mio parere - se cerchi di assecondare le loro richieste, più che cercare di contrastarle...se lui ha bisogno di contatto, ha bisogno di contatto, non è un capriccio, è una sua necessità, faticosa per te, ma prepotente per lui. E' tanto piccino il tuo bimbo, ma penso che se si sentirà appagato sarà più ben disposto a interessarsi alle altre cose che un po' alla volta inizieranno ad affacciarsi nel suo mondo. Comunque c'è da mettere in conto, mi sa, che con il caldo potrebbe voler attaccarsi spesso al seno per dissetarsi.pao pao ha scritto:No, tanto se è il contatto che vuole piangerebbe in qualsiasi altra situazionesely ha scritto:Per quanto riguarda la fascia invece non peggiorerebbe la situazione? Lui già sta addosso di continuo con la fascia non lo sarebbe ancora di più?![]()
- sely
- Original~GolGirl®
Intanto vi ringrazio. Per ora sta riuscendo a tirare le sue 3 ore ma spesso chiede il ciuccio per dormire. Quindi anche uando dorme che lo metto giu e poco dopo si sveglia è sempre perché gli manca il contatto? Purtroppo sono tanto inesperta a riguardo perché roberta era tutta un altra cosa.lei stava giu ed era molto piu tranquilla. Per la fascia allora chiedo nel post giusto in giornata
- primomaggio
- Master~GolGirl®
sely, io penso che sia giusto provare anche a vedere come se la cavano se non li prendi subito in braccio appena fanno "uè" e vedere se tirano un po' di più tra una poppata e l'altra, così da guadagnare un po' di spazio anche noi. Però in generale io con il mio mi sono lasciata molto guidare da lui, e questo mi ha perlomeno rilassata, ero stanca ma tranquilla. Al corso preparto facemmo un'interessante lezione sull'allattamento con una pediatra molto simpatica, mi ricordo che ci disse di non pensare che fosse da troppo poco tempo/troppo tempo che dormiva, che mangiava, che non mangiava, ci disse di fidarci di lui, perché "lui sa". Ecco, io mi sono molto affidata a quella frase e ho evitato di pormi troppe domande, l'ho assecondato il più possibile. Però era il primo, con il secondo dovrò conciliare anche le esigenze del maggiore e magari non potrò assecondarlo in tutto e per tutto. Vedremo.
- ba1976
- Master~GolGirl®
sely non ti preoccupare della tua "inesperienza", anche io venivo da una prima figlia tutta culla, lettino e sdraietta, stava benissimo ovunque. In marsupio ce l'ho messa...boh... 3 volte? e solo perchè piaceva a me.
La mia piccola tutto un altro mondo. se non era a contatto non dormiva, e questo dal primissimo giorno, l'ho tenuta nel letto con me dalla prima notte in ospedale, non dormiva in altro modo. non l'ho allattata per scelta ma non è cambiato niente, era comunque sempre addosso. io ho risolto con la fascia, in pratica fino ai 6 mesi viveva lì dentro e io facevo tutto quel che volevo con la bimba grande indossando la piccola :) Ha sempre dormito tanto (una sola poppata notturna fino ai due mesi e da lì ha sempre tirato 10-12 ore per notte) ma sempre e solo a contatto con me. Se mi alzavo, si svegliava.
poi piano piano la fascia (sostituita dal mei tai) è diventato solo un mezzo di trasporto. e anche il contatto pelle a pelle è diminuito fino a scemare. resta una grande coccolona, ma dorme nel suo lettino (attaccato al lettone ma dorme nel suo lettino senza cercare il contatto con me) è estremamente indipendente da quando cammina, il mei tai lo usiamo pochissimo solo in situazioni tipo mercato o passeggiata in montagna... io ero terrorizzata di avere una bimba cozza perenne... lo è stata... io l'ho assecondata ed è come se avesse fatto il pieno di mamma e ora quindi può andare da sola
La mia piccola tutto un altro mondo. se non era a contatto non dormiva, e questo dal primissimo giorno, l'ho tenuta nel letto con me dalla prima notte in ospedale, non dormiva in altro modo. non l'ho allattata per scelta ma non è cambiato niente, era comunque sempre addosso. io ho risolto con la fascia, in pratica fino ai 6 mesi viveva lì dentro e io facevo tutto quel che volevo con la bimba grande indossando la piccola :) Ha sempre dormito tanto (una sola poppata notturna fino ai due mesi e da lì ha sempre tirato 10-12 ore per notte) ma sempre e solo a contatto con me. Se mi alzavo, si svegliava.
poi piano piano la fascia (sostituita dal mei tai) è diventato solo un mezzo di trasporto. e anche il contatto pelle a pelle è diminuito fino a scemare. resta una grande coccolona, ma dorme nel suo lettino (attaccato al lettone ma dorme nel suo lettino senza cercare il contatto con me) è estremamente indipendente da quando cammina, il mei tai lo usiamo pochissimo solo in situazioni tipo mercato o passeggiata in montagna... io ero terrorizzata di avere una bimba cozza perenne... lo è stata... io l'ho assecondata ed è come se avesse fatto il pieno di mamma e ora quindi può andare da sola

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- ciobin
- Active~GolGirl®
anche io ti consiglio di assecondarlo in tutto e per tutto. Per quanto riguarda l'allattamento alcuni pediatri mi avevano raccomandato di aspettare le giuste ore (gli ultimi tempi che allattavo erano quattro ) e non ti dico che strazio! poi x fortuna grazie ai consigli delle golline ho abbandonato quella brutta strada!
x quanto riguarda invece il contatto, io non sono mai stata capace di metterlo nella fascia, avevo paura di romperlo . Ci sarà stato dentro forse 5 volte. In compenso ho usato molto il marsupio, rigorosamente fronte strada . E sì perché a lui non interessava vedere me ma il mondo attorno a lui!
x quanto riguarda invece il contatto, io non sono mai stata capace di metterlo nella fascia, avevo paura di romperlo . Ci sarà stato dentro forse 5 volte. In compenso ho usato molto il marsupio, rigorosamente fronte strada . E sì perché a lui non interessava vedere me ma il mondo attorno a lui!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
sely ma è normale che un neonato possa voler stare in braccio alla mamma e ricerchi il contatto... è appena venuto al mondo e l'unica cosa che conosce sei tu.
Puoi provare a fare delle passeggiate vedendo se col movimento magari dorme un po' di più e comunque penso che la fascia sia la soluzione migliore! Lui così ha tutto il contatto di cui ha bisogno e te sei libera di muoverti senza sclerare
Puoi provare a fare delle passeggiate vedendo se col movimento magari dorme un po' di più e comunque penso che la fascia sia la soluzione migliore! Lui così ha tutto il contatto di cui ha bisogno e te sei libera di muoverti senza sclerare

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- sely
- Original~GolGirl®
Ciao noi siamo ancora al mare ma domani si rientra. È stato molto bravo. Ha preso l abitudine di fare a mezzanotte l ultimo pasto e poi dormire fino alle 5. Oggi è stata una brutta giornata. Un gran vento infatti è stato nervoso tutto il pomeriggio. Sono riuscita a calmarlo solo con l aiuto del marsupio. Il ciuccio invece mi accontenta quei 10 minuti. Giusto il tempo di mangiare. Sono molto piu riposata dormendo almeno 4 ore. Comunque lui è il mio gran mammone. vuole solo la mamma se lo passo a qualcuno deve essere sul punto di dormire se no non ci sta 

- crucchina79
- Master~GolGirl®
hai un cucciolo coccolone 

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ausuky
- Active~GolGirl®
Mi ricorda una bimba..... una che sta lì nel mio avatarsely ha scritto:Ciao noi siamo ancora al mare ma domani si rientra. È stato molto bravo. Ha preso l abitudine di fare a mezzanotte l ultimo pasto e poi dormire fino alle 5. Oggi è stata una brutta giornata. Un gran vento infatti è stato nervoso tutto il pomeriggio. Sono riuscita a calmarlo solo con l aiuto del marsupio. Il ciuccio invece mi accontenta quei 10 minuti. Giusto il tempo di mangiare. Sono molto piu riposata dormendo almeno 4 ore. Comunque lui è il mio gran mammone. vuole solo la mamma se lo passo a qualcuno deve essere sul punto di dormire se no non ci sta