GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da alelua » 24 lug 2013, 12:06

Ciao a tutte, è da molto che non torno qui...il mio secondo bimbo ha 10 mesi e mezzo e causa problemi di salute(attacchi di panico, ansia e da qualche mese la fibromialgia) ho bisogno di curarmi e devo smettere di allattare...ha iniziato solo da un paio di settimane a mangiucchiare...ho tanta paura che soffra o che pianga disperato...ma non posso andare avanti cosi'! Vorrei qualche esperienza da voi in modo da rincuorarmi un po'...ho il terrore per questo passo...ma sono al capolinea...la notte non mi fa dormire si attacca di continuo....Gaia l'ho allattata fino a 3 anni quando capiva tutto e povera stella capii la situazione ma con lui non posso proprio...non guido più...non ho voglia di uscire di casa...ho uno stato di malessere, in più mi è stata diagnosticata la Fibromialgia sempre dipesa dallo stress...mi sveglio piena di dolori...aiutatemi vi prego!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da Topillo » 24 lug 2013, 12:13

ma secondo me se lui ti sente tranquilla e sicura, magari rugnerà un po', farà qualche pianto, ma poi capirà. Il biberon lo prende?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da alelua » 24 lug 2013, 12:29

Topillo ha scritto:ma secondo me se lui ti sente tranquilla e sicura, magari rugnerà un po', farà qualche pianto, ma poi capirà. Il biberon lo prende?
Beve solo acqua...mai date tisane o altro...ho provato duie giorni fa con il Mellin 2 ma non lo voleva però si era attaccato al seno da poco...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da Topillo » 24 lug 2013, 12:55

l'importante è che non rifiuti il biberon. Tu prova a darglielo una mattina a colazione, vedi come va.

Se non gli piace il mellin prova con un altro. Mia sorella li ha provati un po' tutti e alla fine si è trovata bene con l'Aptamil.

Entrambe le mie bambine, quando ho tolto il seno, hanno gradito il Plasmon.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da val978 » 24 lug 2013, 12:56

Mia detto una mia amica (una vecchia consulente LLL) che in questi casi (bisogno di eliminare le poppate notturne) è importante essere affiancata da un'altra figura, per le "nuove" poppate. Cioè la notte, se si sveglia, dovrebbe alzarsi tuo marito (o se può aiutarti una nonna o un'amica) e dargli il biberon/il ciuccio/ aiutarlo a calmarsi.

per il resto...vedrai che nell'arco di pochi giorni, anche se non capirà completamente il perchè, si adatterà serenamente a questa nuova situazione.

magari prova a dargli il l.a. qualche altra volta, però quando è affamato.

un abbraccio :incrocini :bacio :coccola

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da alelua » 24 lug 2013, 16:34

Topillo ha scritto:l'importante è che non rifiuti il biberon. Tu prova a darglielo una mattina a colazione, vedi come va.

Se non gli piace il mellin prova con un altro. Mia sorella li ha provati un po' tutti e alla fine si è trovata bene con l'Aptamil.

Entrambe le mie bambine, quando ho tolto il seno, hanno gradito il Plasmon.

vorrei sapere più il lato emotivo dei bimbi al quale si nega il seno...piangerà molto e per giorni? di quello ho paura...di non riuscire asopportare il suo pianto... :buuu
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da alelua » 24 lug 2013, 16:37

val978 ha scritto:Mia detto una mia amica (una vecchia consulente LLL) che in questi casi (bisogno di eliminare le poppate notturne) è importante essere affiancata da un'altra figura, per le "nuove" poppate. Cioè la notte, se si sveglia, dovrebbe alzarsi tuo marito (o se può aiutarti una nonna o un'amica) e dargli il biberon/il ciuccio/ aiutarlo a calmarsi.

per il resto...vedrai che nell'arco di pochi giorni, anche se non capirà completamente il perchè, si adatterà serenamente a questa nuova situazione.

magari prova a dargli il l.a. qualche altra volta, però quando è affamato.

un abbraccio :incrocini :bacio :coccola
grazie vale, ci sarà mio marito di notte k mi aiuterà...ho sentito la gine mi dice che la pastiglia per togliere il latte fa abbassare la pressione più gli psicofarmaci...povera me...si chiama Dostinex.... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da pizzicarella » 24 lug 2013, 17:34

Io ho smesso di allattare mia figlia che aveva 8 mesi. Lei non ha mai preso il ciuccio e le volte che ha bevuto qualcosa dal biberon sono state davvero pochissime.
Innanzitutto mi sono goduta immensamente quello che sarebbe stato l'ultimo giorno in cui avrei allattato e da quello successivo, senza ripensamenti ho cominciato col biberon (come latte le ho dato Aptamil).
Pensavo che sarebbe stato molto più difficile, invece dopo i primi giorni di adattamento è andato tutto alla perfezione.
Comunque da due mesi avevo cominciato lentamente lo svezzamento e le poppate si erano notevolmente ridotte.
Non sentirti in colpa, è una fase che prima o poi tutti i bambini devono affrontare e tu hai assolutamente bisogno di farlo adesso!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da val978 » 24 lug 2013, 17:48

Non sentirti in colpa, è una fase che prima o poi tutti i bambini devono affrontare e tu hai assolutamente bisogno di farlo adesso!
e poi hai mai sentito il detto "meglio un biberon felice, di una tetta depressa!"
dai, ce la farai! :sorrisoo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da alelua » 24 lug 2013, 18:40

Grzie ragazze...siete preziose....il pensiero che tra due giorni non prenderà più il seno mi distrugge.... :buuu
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da val978 » 25 lug 2013, 10:51

alelua ha scritto:Grzie ragazze...siete preziose....il pensiero che tra due giorni non prenderà più il seno mi distrugge.... :buuu
vedrai che farete altre cose insieme, coccole incluse
e le farete meglio perchè tu sarai più serena :cuore

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da DadaEle » 25 lug 2013, 12:02

Ti capisco...ma vedrai che se si abitua in due giorni è tanto!!

E' comunque relativamente piccolo, vedrai che non farà storie. Io ho tolto il seno di mia iniziativa a tutti a 3 rispettivamente a 12, 13 e 15 mesi. Nessuno ha mai fatto storie, nemmeno l'ultima che già capiva tanto e quando tornava dall'asilo mi alzava la maglietta.
Stai serena tu e curati!

In bocca al lupo!

Ps, ma le pastiglie sono indispensabili? Potresti anche fare una cosa graduale, tirando il latte in eccesso per qualche giorno (e poi buttalo se prenderai già i farmaci)...finchè pian piano la produzione cessa da sola..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da alelua » 25 lug 2013, 13:25

DadaEle ha scritto:Ti capisco...ma vedrai che se si abitua in due giorni è tanto!!

E' comunque relativamente piccolo, vedrai che non farà storie. Io ho tolto il seno di mia iniziativa a tutti a 3 rispettivamente a 12, 13 e 15 mesi. Nessuno ha mai fatto storie, nemmeno l'ultima che già capiva tanto e quando tornava dall'asilo mi alzava la maglietta.
Stai serena tu e curati!

In bocca al lupo!

Ps, ma le pastiglie sono indispensabili? Potresti anche fare una cosa graduale, tirando il latte in eccesso per qualche giorno (e poi buttalo se prenderai già i farmaci)...finchè pian piano la produzione cessa da sola..
Grazie cara, io invece sembra che tra due giorni andrò a morire..sono un po' drastica lo so...anche io vorrei non prendere pastiglie ma la ginecologa mi ha detto che dato che ancora ne produco molto meglio prenderla per la mastite....spero solo di non crollare con tutte ste medicine... :impiccata: ormai sono decisa...non ce la faccio più... :buuu
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da alelua » 25 lug 2013, 13:29

val978 ha scritto:
alelua ha scritto:Grzie ragazze...siete preziose....il pensiero che tra due giorni non prenderà più il seno mi distrugge.... :buuu
vedrai che farete altre cose insieme, coccole incluse
e le farete meglio perchè tu sarai più serena :cuore
Si di sicuro con le medicine sarò più serena...ma ora per me conta solo che lui no soffra....sarò sola con Gaia di 5 anni che gli fa i dispetti e spero in Dio di farcela a gestire bene la cosa...di notte si alzeràmio marito e non credo avrò problemi dato che lui si addormenta anche senza tetta...però i risvegli notturni saranno quelli più duri credo...che Dio mi auti ragazze...per me è così difficile uffa....
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da val978 » 25 lug 2013, 13:38

e se spieghi a gaia che nei prossimi giorni avrai bisogno del suo aiuto per distrarre e coccolare il fratellino, che anche lui diventa grande enon può più prendere il latte al seno, e che se ti aiuterai avrà un bel premio?
5 anni mi pare un'età che potrebbe capire e collaborare...

comunque uscite tanto, giardinetti mare campagna centro commerciale....dove volete ma distraetevi e divertitevi!!!!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da alelua » 25 lug 2013, 16:52

val978 ha scritto:e se spieghi a gaia che nei prossimi giorni avrai bisogno del suo aiuto per distrarre e coccolare il fratellino, che anche lui diventa grande enon può più prendere il latte al seno, e che se ti aiuterai avrà un bel premio?
5 anni mi pare un'età che potrebbe capire e collaborare...

comunque uscite tanto, giardinetti mare campagna centro commerciale....dove volete ma distraetevi e divertitevi!!!!
Si infatti con Gaia ho parlato e lei mi dice che gli dispiace ma in realtà non vedrà l'ora di vederlo piangere...è gelosa...mi ha detto che mi aiuta ma la conosco...gli toglie qualsiasi gioco, gli chiude la porta della cameretta....poi mi idce mamma domani gli togli la tetta? di continuo...sta furbetta...proverò infatti ad uscire un po' per distrarlo...solo con con 40 gradi e tutti e due na faticaccia...in più imbottita di medicine...helpppppppp...ce la posso fare...."io speriamo me la cavo"....meno un giorno.... :pensieroso e sembra fatto apposta che Edo da ieri mangia poco ed è nervoso per credo dei dentini nuovi che stanno sbucando....uffaaaaaa....va beh mamme vuol dire anche questo....pazienza....speriamo bene.... :perplesso
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da primomaggio » 25 lug 2013, 17:12

alelua, non ho validi consigli, ma volevo dirti che sei riuscita ad allattarlo molto più di quanto non sia riuscita io, non guardare a quello che non farai, ma a quello che sei riuscita a fare, è già tanto!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da Antolina80 » 25 lug 2013, 17:16

alelua, io ho smesso di allattare a 11 mesi. Però poppava solo la notte, i pasti diurni erano stati già completamente sostituiti. Quando si svegliava la notte le davo un bibe di camomilla o di acqua. Dopo pochi giorni invece di svegliarsi 5 volte a notte si svegliava forse 1 o 2.... :che_dici :ok QUindi niente di traumatico per noi, anzi!!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da alelua » 25 lug 2013, 17:41

primomaggio ha scritto:alelua, non ho validi consigli, ma volevo dirti che sei riuscita ad allattarlo molto più di quanto non sia riuscita io, non guardare a quello che non farai, ma a quello che sei riuscita a fare, è già tanto!
Hai ragione ma io purtroppo sono un soggetto ansioso... :sberla: :sorrisoo
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...

Messaggio da alelua » 25 lug 2013, 17:43

Antolina80 ha scritto:alelua, io ho smesso di allattare a 11 mesi. Però poppava solo la notte, i pasti diurni erano stati già completamente sostituiti. Quando si svegliava la notte le davo un bibe di camomilla o di acqua. Dopo pochi giorni invece di svegliarsi 5 volte a notte si svegliava forse 1 o 2.... :che_dici :ok QUindi niente di traumatico per noi, anzi!!!!
Grazie cara, il mio si sveglia almeno due volte e di giorno la prende 2-3 volte poi fa pranzo, poi io manco 5 ore e fa merenda e poi cena però poi la sera la prende...insomma a richiesta più i pasti..infatti fa brevi ciucciate...solo al mattino e alla notte una volta sento che tira nel senso che mangia....non lo so come farà amore di mamma!!!!!! Piangeremo insieme... :buuu
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”