GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
testolina calda
- sely
- Original~GolGirl®
testolina calda
Ciao mamme chiedo consiglio a voi prima di farmi prendere dall agitazione. Domenica mattina in anticipo di 19 giorni è nato Leonardo. Quello che mi mette l ansia è questo fatto. Ha tutto il corpo fresco ma quando gli tocco la testa è piu calda. Io lo scopro lasciandolo magari solo con il bodi in casa ma non so se faccio giusto o meno. Tra l altro il pediatraè in ferie fino a lunedi. Vi ringrazio tanto per l aiuto
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Re: testolina calda
Ti dico solo che quando è nato il mio + grande in ospedale tendevo a coprirlo con lenzuolino e coperta (ad agosto
) perchè aveva sempre mani e piedi freddissimi (io davo la colpa all'aria condizionata)
Poi al nido mentre spiegavano come lavare e cambiare i cuccioli ci hanno anche detto che nei neonati mani e piedi sono sempre freddi all'inizio

Poi al nido mentre spiegavano come lavare e cambiare i cuccioli ci hanno anche detto che nei neonati mani e piedi sono sempre freddi all'inizio

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- elenaus
- Original~GolGirl®
a me avevano insegnato che per capire se il bimbo ha freddo o caldo bisogna toccarlo dietro il collo: se è sudato ha caldo, se è freddo ha freddo. Il resto del corpo dice poco perchè ancora non hanno un buon sistema di termoregolazione, soprattutto alle estremità. E comunque mi dicevano che a grandi linee basta vestirli come ci vestiamo noi.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
-
- Master~GolGirl®
I neonati disperdono il calore per il 30% tramite la testa, per questo è importante coprirla in inverno. Inoltre è facile che, soprattutto a fine giornata quando sono stanchi ed in piena digestione, la temperatura alzi anche fino a 37,5°. Insomma, tranquilla, tutto nella norma
Per quanto riguarda il metodo per scoprire se i bambini hanno caldo o freddo, io semplicemente li osservavo: se si lagnavano anche dopo un'abbondante poppata, provavo a spogliarli/scoprirli a seconda della stagione e il più delle volte si tranquillizzavano immediatamente.
Tante volte mi capita di osservare bambini che piangono nei passeggini e nelle carrozzine coperti all'inverosimile con mamme in canotta ed infradito

Per quanto riguarda il metodo per scoprire se i bambini hanno caldo o freddo, io semplicemente li osservavo: se si lagnavano anche dopo un'abbondante poppata, provavo a spogliarli/scoprirli a seconda della stagione e il più delle volte si tranquillizzavano immediatamente.
Tante volte mi capita di osservare bambini che piangono nei passeggini e nelle carrozzine coperti all'inverosimile con mamme in canotta ed infradito

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*