GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aiuto... Allattamento che non finisce mai...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 gen 2013, 11:19

Aiuto... Allattamento che non finisce mai...

Messaggio da Andraste » 26 giu 2013, 17:45

Ciao mammine...
Premetto che sto cercando consigli perché la mia piccolissima pulce sta benone, ma purtroppo io non ho avuto una montata lattea soddisfacente quindi via di LA a saturazione della pulcettina!!!
Ora ha 24 giorni e ci aggiriamo sui 120 ml di latte come media a poppata... Unica cosa che non so se va bene o meno (e mi vergogno a chiamare la ped solo per questo!!! :ahaha)... le poppate a volte durano anche più di un'ora... La pulce si fa il suo bel riposino verso metà e dopo un po' (spesso quando butto via tutto perché conservare il LA oltre un'ora non va bene... :fischia) urla e reclama altra pappa...
Leggo di poppate che durano 15/20 minuti e non capisco se è la mia a essere Capitan Lenta o a quest'età sono tutti pigroncini :-D
Scusate la domanda forse stupida ma non so che pensare :sorrisoo

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Aiuto... Allattamento che non finisce mai...

Messaggio da crucchina79 » 26 giu 2013, 21:07

C'è qualcosa che non mi torna... la montata lattea io per esempio non l'ho mai avuta.... il latte è arrivato senza grosse montate....
Come fai a dire che è insufficiente? Te l'ha detto il pediatra in base a cosa? non fa pipiì e non prende peso?
A parte questo il LM cambia sempre e la quantità di latte ingerito non è indicativo... magari 40 ml del mio latte sono più sostanziosi di 100 ml di un'altra mamma.... il latte si adatta alle esigenze del bambino.
Per il tempo della poppata conta ancora meno. Mio figlio ha sempre ciucciato in 10 minuti!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Aiuto... Allattamento che non finisce mai...

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 9:14

crucchina79, penso che parli di poppate di LA.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 gen 2013, 11:19

Re: Aiuto... Allattamento che non finisce mai...

Messaggio da Andraste » 27 giu 2013, 12:28

Esatto pao pao. Ci tenevo tanto ma di latte non ce n'era abbastanza :buuu
In una settimana dalla dimissione dall'ospedale aveva preso appena 70 gr, stava attaccata al seno anche delle ore e spesso si inca... La prova definitiva l'abbiamo avuta con la doppia pesata e la ped mi ha detto di iniziare con le aggiuntine di LA.
Quello che mi incuriosisce e che spero qualcuna potrà dirmi la sua esperienza magari è appunto che anche con il biberon le poppate procedono a ritmo strano! Mangia un po' nei primi 15 minuti, poi si fa la sua bella pausa mentre me la coccolo o dormicchia, poi si riprende e mangia ancora... Minimo parte un'ora ogni volta. Io non so se è normale che faccia così vista l'età o è una gran pigrona lei :risatina:
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi informazioni!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Aiuto... Allattamento che non finisce mai...

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 21:41

Andraste, Secondo me è pigra. O meglio, è nata piccola e fa fatica, ciuccia un pochino, poi si appisola, ecc. L'importante è che cresca e che bagni i pannoli.
Per l'allattamento andato male, mi spiace, ma forse, proprio in virtù del fatto che la tua bimba non è una gran ciucciona neanche dal bibe, le giunte sono state consigliate un po' frettolosamente.
Te lo dico non per rigirare il coltello nella piaga, ma se dovesse ricapitarti, la prossima volta rivolgiti a una consulente o un'ostetrica o a qualcuno che supporti le mamme in allattamento e magari una quadra la troverete!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Aiuto... Allattamento che non finisce mai...

Messaggio da gloria » 28 giu 2013, 14:30

:quoto_1: allattamento al seno del primo andato malissimo perché non seguita e invece per la seconda andata benissimo perché mi sono documentata e sono stata seguita
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Aiuto... Allattamento che non finisce mai...

Messaggio da primomaggio » 29 giu 2013, 16:02

Andraste, il l.a. ormai si può offrire a richiesta, come il l.m.
Potresti provare a farle un biberon più piccolo e se poi reclama ancora, preparargliene un secondo... così non hai il problema di dovere buttare via quello che eventualmente non consuma. Io mi preparavo la polvere già dosata nel biberon e poi aggiungevo l'acqua già alla temperatura giusta (che conservavo nel termos) e la tenevo a portata di mano, così in 10 secondi era pronto. A meno che non usi l.a. liquido, su quello non sono esperta.

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 gen 2013, 11:19

Re: Aiuto... Allattamento che non finisce mai...

Messaggio da Andraste » 1 lug 2013, 13:38

primomaggio, grazie di cuore del suggerimento!
Ovviamente ci ho provato e come ho iniziato a farlo la signorina ha iniziato a pulirsi i bibe alla velocità della luce... :ahaha
Ha un mese domani e mia figlia mi prende già tantissimo per il cu... :ahaha :ahaha :cuore
Grazie a tutte :cuore

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”