GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biscotti prima infanzia...quando??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Biscotti prima infanzia...quando??

Messaggio da Simona77 » 7 giu 2013, 10:27

Buon giorno a tutte, mi sorge un dubbio...biscotti prima infanzia (tipo plas#@n) a che "età" posso darglieli da rosicchiare?? :domanda
Oscar ha sette mesi, due dentini, mangia pappe mezzogiorno e sera e praticamente ha già provato tutti i cereali, tutte le carni e parte del pesce. Ma se la pediatra dice di non dare sale e zucchero al pupo fino al compimento dell'anno...con i biscotti come ci si regola??
Ho letto gli ingredienti e lo zucchero c'è! Quindi?? :domanda
E il gelato?? Si può dare e ok, ma anche quello è zuccherato...:pensieroso
Forse sono solo paranoie, il buon senso mi direbbe che ogni tanto si possono dare...basta che non diventi un abitudine o un surrogato del pasto...giusto???
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Biscotti prima infanzia...quando??

Messaggio da Memina » 7 giu 2013, 12:15

Simona77 ha scritto:Ma se la pediatra dice di non dare sale e zucchero al pupo fino al compimento dell'anno...
La tua pediatra ha ragione.
Simona77 ha scritto:Forse sono solo paranoie, il buon senso mi direbbe che ogni tanto si possono dare...basta che non diventi un abitudine o un surrogato del pasto...giusto???
E anche tu hai ragione :)
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2013, 12:44

Simona77, la verità sta sempre nel mezzo :sorrisoo
Per quanto riguarda lo zucchero, è sconsigliato zuccherare le bevande, piuttosto che la frutta o addirittura il latte :urka , ma ad esempio lo yogurt è zuccherato e viene dato tranquillamente dal 7° mese in poi. Il gelato per me in estate di tanto in tanto può essere una bella merenda.
Per il biscotto, se è una tantum io lo darei pure, ma non come pasto sostitutivo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 7 giu 2013, 12:59

Ok, grazie mille...immaginavo le risposte, ma potersi confrontare fa sempre bene!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”