Pagina 1 di 1

latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 13 apr 2013, 0:40
da claudia1987
salve mamme scrivo qui per chiedervi un consiglio l'altro giorno mi sono accorta che spremendo il seno non avevo più latte Michael ciucciava pochissimo solo per addormentarsi e vista la nuova gravidanza ho preferito evitare l'uso del tiralatte ora però cè un problema lui il pomeriggio se siamo a casa e ci mettiamo nel letto vuole il seno per dormire... solo per il gusto di ciucciare non ha mai voluto prendere il ciuccio in 16 mesi e quindi non saprei come fare... la vuole solo nel letto la sera si addormenta senza però ad esempio se si sveglia di notte oppure la mattina appena sveglio a mo di coccole la vuole ora per me non ci sono grandi problemi visto che la vuole solo in casa però temo che quando nascerà il fratellino e visto che ci dovrà mangiare lui diventi geloso e la vuole di nuovo anche lui quindi vorrei togliergliela anche solo per dormire non so ditemi voi un consiglio come posso fare?

Re: latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 14 apr 2013, 1:20
da ottyx
Claudia, io sono una gran sostenitrice del LM, ma credo che una nuova gravidanza sia una delle poche controindicazioni per continuare a darlo. Così ho deciso di smettere di dare il seno alla mia primogenita (anche lei allergica al ciuccio) quand'ero incinta del secondo.
Devi armarti di santa pazienza e una buona dose di coccole cercando di sostituire alla tetta un nuovo rito della nanna (libricino, canzone, ecc...)

Re: latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 15 apr 2013, 10:21
da claudia1987
ma guarda io finchè cel'avevo glielo davo non ho avuto problemi solo che ora è proprio andato via e nonostante io provi con musica cartoni ecc ecc non ne vuole sapere mi spoglia :buuu

Re: latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 15 apr 2013, 11:20
da floddi
normalissimo.
Lo ha fatto anche la mia secondogenita.
Ero diventata un ciuccio umano.
Sinceramente non ne potevo più, io non dormivo, ero isterica.
A 15 mesi glielo ho tolto.
ha pianto, tanto, solo per una notte.
Il giorno dopo ha preso il santo ciuccio.

Re: latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 15 apr 2013, 11:27
da DadaEle
Per il pomeriggio cambia routine per qualche giorno...che so, esci e vedi se riesci ad addormentarlo in passeggino... Mattina e notte, prova a demandare al papà... Basta veramente poco e la dimenticherà..o prenderà il ciuccio. Oppure sostituisci momentaneamente il momento con un bibe di latte o camomilla... Non sarà il massimo ma è solo per abituarlo gradualmente al distacco...
Io l'ho tolta a chiara a 15 mesi e mezzo perchè anche lei stava esagerando, pensavo avrebbe avuto chissà quali problemi... Pianto una mezzoretta una notte e basta.

VAI! :ok

Re: latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 15 apr 2013, 11:33
da dena
io sinceramente non farei nulla. Alla nascita del fratellino mancano ancora diversi mesi e magari la mollerà di sua spontanea volontà. Se poi a te non crea grossi disturbi non vedo perché prendere questa decisione adesso.
Io ho allattato Davide fino ai suoi 19 mesi e a 16 non ci avrei mai creduto che la mollasse, invece una sera mi ha detto "no no" si è appoggiato alla spalla e si è addormentato. Da quel giorno non l'ha più cercata.

Re: latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 15 apr 2013, 11:33
da claudia1987
ma il problema non è tanto la notte che la sera se gli gira si addormenta anche senza e l'altra sera non so quale santo mi ha ascoltata ha preso il ciuccio..ma è stato un miracolo ora torna a schifarmelo il problema è quando siamo nel letto con il biberon ci provai tempo fa ma ora voglio riprovarci

Re: latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 19 apr 2013, 0:45
da ottyx
Prova a concentrare la sua attenzione su un'altra parte del corpo. Mio figlio aveva sostituito la tetta con la schiena; si addormentava toccandomela.

Re: latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 5 lug 2013, 11:49
da Hanna
Hai provato a coccolarlo mentre gli dai il ciuccio?
Magari sentendo il tuo calore mentre ciuccia si tranquillizza...

Re: latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 5 lug 2013, 14:22
da mammacri06
Mamma Claudia, è bellissimo che c'è un nuovo cucciolo in arrivo! :congratulations:
Io ho un solo figlio, quindi non so immaginare i possibili sentimenti che proverei se fossi incinta e il mio bimbo volesse ancora poppare.

Allora ti porto il mio contributo con questo link:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=49
L'ho preso dal sito internet de La Leche League, e parla proprio del tuo caso.

Vero è che durante la gravidanza molto spesso la quantità di latte prodotto diminuisce drasticamente. Ma magari bimbo chiede ancora perché ... trova!
Magari quel pochino che trova, è giusto quello che gli serve per farlo contento.
Tanto ormai non muore più di fame, giusto? Quindi non fa niente se il latte è poco!

Ci sono bimbi che si svezzano da soli quando la mamma è incinta, ma altri no.
Ci sono mamme incinte che svezzano i bambini, perché gli da fastidio continuare ad allattare, per motivi diversi.
E ci sono anche mamme che continuano ad allattare, e che, quando il bebé nasce, allattano insieme il piccolo e il grande.

Quindi sentiti libera di scegliere la tua strada: non è obbligatorio allattare, ma non è neanche obbligatorio svezzare!!
Spero che il link ti aiuti in qualche modo!

Re: latte finito ma non molla la tetta

Inviato: 5 lug 2013, 20:42
da claudia1987
grazie grazie grazie alla fine ho deciso di continuare a dare la tetta al mio cucciolo e fare l'allattamento in tandem dove cè per 1 ci sarà per 2 e poi come hai detto tu se ciuccia trova... tanto non deve mangiarci quindi quel poco che trova anche se solo per coccola gli basta e gli avanza^^