GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giustino spiegati...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Giustino spiegati...

Messaggio da ELEZANGA » 3 apr 2013, 7:55

Riporto quello che ho scritto nelle 80ine

Io sono reduce dalla 3° notte completamente insonne, ho la schiena a pezzi e un sonno micidiale. Ma penso di aver capito il problema...Giustino quando si sdraia poco dopo gracchia con il nasino, credo sia un pò raffreddato. Ma nel rincoglionimento notturno non avevo collegato le due cose...messo nel lettone sembrava essersi addormentato..tempo 20 minuti e "ahhhhhhhhhhhh mammmmmmammmmmammmmaaaammmmammmmaaaa wèèèèèè" :argh allora senza sapere il perchè lo stessi facendo me lo sono messo sul cuscino e :sonno

Poi sono 2 sere che non riesco a fargli mangiare le pappe...le sputa proprio...quando però vede i nostri piatti impazzisce e quindi fa degli assaggini ma secondo me non mangia abbastanza. Alle 22 mangiava 210 ml di latte e alle 3.40 ne ha voluto ancora....aiutoooooooooo. cosa devo fare?!?! :buuu :buuu


Ora mi chiedo..può essere che un bambino di svegli ogni 35-40 minuti per tutta la notte per il nasino?se si...come posso aiutarlo?ho provato con la soluzione fisiologica ma non è che faccia molto e la pediatra oggi non c'è e del sostituto non mi fido molto.

Poi....per la pappa come mi regolo?io mi rendo conto che anche quando ha mangiato il suo vuole SEMPRE anche quello che abbiamo noi nei piatti. Addirittura ieri sera per fargli mangiare un pò di pappa ho dovuto dargliela con la mia forchetta perchè con il suo cucchiaino non apriva la bocca...cioè...se crede che quello che gli sto dando è il nostro cibo allora mangia altrimenti no. Per di più non è sc**o quindi le prime due forchettate vanno bene alla terza piange. e sono sicura che abbia fame, ieri erano le 20 e non alle 16 aveva mangiato solo un omo di frutta con un cicchiaino di granulare

Grazie a tutte

ele
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da ELEZANGA » 3 apr 2013, 7:56

scusate gli errori ma scrivo dal cell e non mi accorgo delle castronzate!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 9:10

ELEZANGA, hai provato con un po' di argento proteinato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da blunotte9 » 3 apr 2013, 9:13

Ciao,
allora...
raffreddore: come saprai per i bimbi piccoli è micidiale perchè appunto non riescono a soffiarsi il naso e fanno fatica a respirare..e si svegliano di continuo :che_dici come rimedi puoi cercare di farlo dormire leggermente inclinato, fargli lavaggini frequenti (magari anche un aerosol prima di dormire cn la fisiologica), e tenere l'umidificatore in camera.
Soprattutto quest'ultimo ti consiglio..io ero molto scettica, invece cambia davvero le cose.

cibo...butta le pappette e dagli il vostro cibo! prova a guardare sul topic dell'autosvezzamento, evidentemente Giustino è pronto per il salto di qualità (e chiamalo sc**o) :ok

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 9:13

Metti un cuscino sotto il materasso, dovrebbe dormire meglio.
Con i denti com'è messo?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da Topillo » 3 apr 2013, 9:17

fisiologica e aspirazione per bene. E poi una goccia per narice di argotone, solo la sera.

Per la pappa non lo so, magari è un dentino che gli rompe. Comunque sono fasi, porta pazienza e vedrai che passa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da ELEZANGA » 3 apr 2013, 9:35

Prima di tutto grazie a tutte!!

Ish non so nemmeno cosa sia l'argento proteinato :risatina: . Lo trovo in farmacia?

Blunotte :ok proverò con umidificatore e aerosol di fisiologica perchè a differenza di ieri oggi gracchia anche di giorno porello!!!Per l'autosvezzamento dopo leggo!!!

R2D2 siamo a 2 sotto e da ieri si "gratta" con qualsiasi cosa la gengiva superiore

Topillo :ok

Ma il problema non è tanto il non dormire ma più che altro il non capire cos'ha o fare fatica ad aiutarlo!!

Grazie a tutte
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 9:44

Allora sono i denti. Gli incisivi superiori spuntano subito dopo gli inferiori. E ci sta pure il catarro. :ok
Come aiutarlo? Dagli la buccia del parmigiano, ma bella dura, lo aiuta a grattare i dentini ed è più buono di quei così gommosi che si usano oggi.
L'argento proteinato lo trovi in farmacia, serve per il raffreddore. Come l'argotone, disinfetta il nasino ed aiuta a respirare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da olfersia » 3 apr 2013, 9:47

Quoto tutto.
Lavaggi nasali, tanti lavaggi nasali e areosol di sola fisiologica e umidificatore a palla e cuscino sotto il materasso.

Per il cibo... riki ha rifiutato molto presto i papponi... ma gradiva pastina mignon asciutta al sugo, formaggi e carne ben spezzettata, crema di verdure... Con lui ho fatto una sorta di mix tra autosvezzamento e svezzamento tradizionale, facendo un po' di testa mia -rispetto alle indicazioni delal pediatra- seguendo le sue richieste.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da crikorki » 3 apr 2013, 9:58

quoto le altre in tutto e soprattuto l'umidificatore di notte..mi ha aiutato tanto..sia per il raffreddore che quando hanno la tosse..
Lavaggini nasali a go go...e per il cibo pure il mio che ha 15 mesi fa cosi..vuole sempre assaggiare cose diverse..quindi assecondalo..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da ELEZANGA » 3 apr 2013, 10:14

R2D2 ha scritto:Allora sono i denti. Gli incisivi superiori spuntano subito dopo gli inferiori. E ci sta pure il catarro. :ok
Come aiutarlo? Dagli la buccia del parmigiano, ma bella dura, lo aiuta a grattare i dentini ed è più buono di quei così gommosi che si usano oggi.
L'argento proteinato lo trovi in farmacia, serve per il raffreddore. Come l'argotone, disinfetta il nasino ed aiuta a respirare.
grazie mille!!!

Olferisia io le farine gliele do poco perchè se schifa la pastina con omo figurati le farine. Le apprezza solo se con la zucca :che_dici buongustaio. Per quanto riguarda il nostro cibo sono solo un pò scettica, ho sempre paura che gli venga il mal di pancia o non digerisca..ma mica posso farlo digiunare e soprattutto ho bisogno di mangiare tranquilla senza lui che frigna.

Oggi provo!!!e dopo vado in farmacia!!! :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da olfersia » 3 apr 2013, 10:22

Ele, per qualche mese cucina light anche per voi, gli metti il suo bel piattino davanti mentre anche voi cenate e il gioco è fatto. Poi, ovvio, se fai il risotto ai funghi evita, ma in tal caso a lui fai riso olio e parmigiano!
Io ho cucinato a parte per lui più o meno fino all'anno, mettendolo però a tavola con noi, dopo l'anno ha cominciato a mangiare esattamente le stesse cose!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da bene » 3 apr 2013, 10:25

ciao tegolina
porta pazienza. probabilmente è una serie di fattori: all'80% il raffreddore, al 10% i denti e per il resto è il periodo, perchè iniziano a muoversi e il sonno diventa inquieto. passerà.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da ELEZANGA » 3 apr 2013, 10:32

olfersia ha scritto:Ele, per qualche mese cucina light anche per voi, gli metti il suo bel piattino davanti mentre anche voi cenate e il gioco è fatto. Poi, ovvio, se fai il risotto ai funghi evita, ma in tal caso a lui fai riso olio e parmigiano!
Io ho cucinato a parte per lui più o meno fino all'anno, mettendolo però a tavola con noi, dopo l'anno ha cominciato a mangiare esattamente le stesse cose!
ok provo e ti faccio sapere
bene ha scritto:ciao tegolina
porta pazienza. probabilmente è una serie di fattori: all'80% il raffreddore, al 10% i denti e per il resto è il periodo, perchè iniziano a muoversi e il sonno diventa inquieto. passerà.
:bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da ba1976 » 3 apr 2013, 10:34

argotone, umidificatore, fisiologica (io uso acqua di sirmione) e cuscino alto. siam messi così anche qui, solo che Stella è una dormigliona, magari piange nel sonno perchè respira male ma continua a dormire. A lei quello che pesa di più è non riuscire a tenere il ciuccio, visto che deve respirare con la bocca.
ho una bruttissima notizia: fino ai 3 anni sarà così coi raffreddori, finchè non imparano a soffiare il naso, perchè con aspiratore per quanto aspiri, non è mai come soffiare il naso.

Sulle pappe io dò la sua pappa poi assaggi nostri poi latte prima della nanna, ma lei mangerebbe anche le gambe delle sedie se gliele mettessi nel piatto. Poi boh... per dire, il giorno di Pasqua si è alzata alle 11, 210 di latte e alle 12.30 pranzo (5 cucchiai di Stelline, una robiola da 100 grammi) e poi a tavola tre tortellini e non so quanto squaquerone... è senza fondo proprio... però se poi magari aspetto 4 ore fra merenda e cena non è che piange per fame... boh...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da olfersia » 3 apr 2013, 10:37

ba1976 ha scritto:ho una bruttissima notizia: fino ai 3 anni sarà così coi raffreddori, finchè non imparano a soffiare il naso, perchè con aspiratore per quanto aspiri, non è mai come soffiare il naso
Lavaggi lavaggi e lavaggi, con la siringa senz'ago e la fisiologica (mezzo litro di acqua bollita con 2 cucchiaini di sale grosso), anche 30-40 ml per narice o comunque fino a quando esce muco!
E' l'unica cosa che funziona, gli aspiratori servono a nulla!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da ba1976 » 3 apr 2013, 10:48

olfersia quindi non son impedita io... con il narhinel non vien giù praticamente nulla!!!! quindi non devo aspirare vero? con siringa vien giuù diretta dall'altra parte? ma devo spingere tutto liquido in una volta o poco alla volta?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da ELEZANGA » 3 apr 2013, 10:52

ecco Olferisia spiegami bene che ci provo

Ba grazie. Certo che tua figlia è peggio di Giustino però...lei ha quasi 11 mesi..lui 7 :che_dici
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da ba1976 » 3 apr 2013, 11:01

ele dici che Stella è peggio di Giustino sul cibo? lei è un'idrovora, ha iniziato lo svezzamento a 4 mesi e partimmo con 250 di brodo con 4 cucchiai di tapioca e mezza robiola, era un piatto enorme e quando capì che era finito non so quanto pianse.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Giustino spiegati...

Messaggio da olfersia » 3 apr 2013, 11:05

Leggete qui, è spiegato abbastanza bene.
http://www.******.it/genitori/co ... -si-fa.htm

In ogni caso la fisiologica deve uscire dalla narice opposta, insieme al muco.
Io continuo fino a quando non esce fisiologica pulita.
Da quando sta in piedi i lavaggi li facciamo su uno sgabello, testa reclinata leggermente in avanti sul lavandino.
La pressione sullo stantuffo della siringa deve essere continua, ma non troppo forte.

Le prime volte fa un po' impressione, poi si impara e diventa abitudine.
Riki ha sempre muco retronasale, i lavaggi li facciamo mattina e sera, tutti i giorni per evitare che ristagni, si infetti e vada in otite o bronchite. Più spesso quando ha il raffreddore.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”