GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

risvegli notturni

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
dusty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

risvegli notturni

Messaggio da dusty » 6 nov 2012, 13:50

Buongiorno ragazze,
tra quanto tempo riuscirò a fare una dormita che abbia tale nome? I vostri pupattoli a quanti mesi hanno smesso di richiedere la poppata (nel mio caso LE poppate) notturna?
Il mio pulcino ha tre mesi e mezzo e si sveglia spessissimo… (ogni 2 ore e mezzo in media :perplesso ) … tutte le neomamme che conosco mi dicono che i loro bimbi dormono 9 ore filate… ecchecavolo solo il mio è particolare oppure sbaglio qualcosa!!??

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: risvegli notturni

Messaggio da vale1987 » 6 nov 2012, 14:02

Ogni bambino e' diverso! Il mio , quando aveva meno di un mese mi faceva già 6 ore filate , mia nipote ha iniziato a dormire tutta la notte dopo l'estate a 15 mesi ! Abbi pazienza :coccola
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 6 nov 2012, 14:03

Ogni bambino e' diverso! Il mio , quando aveva meno di un mese mi faceva già 6 ore filate , mia nipote ha iniziato a dormire tutta la notte dopo l'estate a 15 mesi ! Abbi pazienza :coccola
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 nov 2012, 14:06

A tre mesi e mezzo è normalissimo che si svegli ancora per mangiare, sono eccezioni i figli delle altre, non il tuo.
Mia figlia che ha 8 mesi ha smesso da pochi giorni di bersi il biberon notturno, ma nonostante ciò si sveglia comunque almeno una volta per notte, poi con una coccolina si riaddormenta.
Mio figlio invece, che ha due anni, si sveglia anche tre volte per notte, anche se ormai non mangia più da un pezzo.
Tra le mamme che frequento io (una ventina) solo due hanno figli che sin da piccolissimi hanno dormito tutta la notte, le altre hanno tutti bambini che si svegliano almeno una o due volte, da piccoli per mangiare, da più grandini per varie ed eventuali.
Armati di pazienza!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 6 nov 2012, 14:12

Carissima Dusty, ma come ti capiscoooooooo!!!!!!! guarda, ho vissuto la stessa cosa anche io col mio cucciolo fino ai 3 mesi e mezzo. Mi svegliava la notte ogni 2 ore e mezzo, massimo 3, ma erano più le volte delle 2 ore e mezzo! infatti quando raccontavo agli amici le mie alzatacce, per farla breve mi bastava dire che gli davo la pappa a mezzanotte, alle due, alle quattro e alle sei, per far capire come ero messa!! ed era vero! E anche a me tutte e ripeto tutte dicevano che invece i loro bimbi figuriamoci dormivano come dei ghiri e mai una volta che le svegliassero la notte! Mi veniva un nervoso! Pensavo che solo a me capitava e che visto l'andazzo e la famona del mio piccolo mi dovevo rassegnare a fare quella vita per mesi e mesi se non anni!
Invece poi è successo...il miracolo, come lo chiamo io! Una notte mi ha chiamata, e io invece di dargli subito la pappa gli ho semplicemente messo il ciuccio. Si è rimesso a dormire. Quella notte non ha più chiesto niente. La notte dopo, pensando che fosse stato un caso fortunato, ho rifatto la stessa cosa: ciuccio, al posto di biberon pieno (o tetta, se tu allatti). E si è messo calmo. Da quel momento sembra quasi che il suo metabolismo, oppure le sue abitudini, siano cambiate. Ora fa così: visto che ama dormire anche di giorno, verso le 18.30 lui ha già l'abbiocco. Se si addormenta così presto, mi arriva fino a mezzanotte, poi gli dò la pappa, e si riaddormenta fino alle 6 del mattino! senza chiedere nulla. Se invece ha dormito di più dopo pranzo, è stanco un po' piiù tardi, quindi si addormenta alle 20.30 e da lì riesce ad arrivare anche alle 6 del mattino, al massimo una volta gli metto il ciuccio, ma spesso non lo sento neanche fiatare dall'altra stanza. E sono quasi 10 ore!! E quando lo racconto dico: speriamo che duri, perchè sai coi bimbi mai dire mai! ma intando questo periodo che dura da un po' (ora ha quasi 5 mesi) è davvero stupendo per una come me che ha vissuto molto bene le alzatacce tante tante volte ogni notte! quindi..........vedrai che anche il tuo pulcino farà la stessa cosa, crescendo cambiano proprio il bioritmo!
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 6 nov 2012, 14:19

Ah, un'altra cosa... Un giorno mi sono detta: e chissenefraga se mi devo svegliare 4 volte per notte, io lo adoro, mi piace vederlo addormentarsi in braccio dopo la poppata, mi piace e lo amo anche se fa così!
Avendo "accettato" la situazione.....è come se fossi stata "premiata". E' strano da dire e anche da capire, ma io la vedo così! magari è una grande cavolata! Ma fino a quel momento io "lottavo" un po' per questa cosa, faticavo ad accettare che i figli delle altre (da quello che mi raccontavano) dormissero 20 ore filate.. Poi mi sono detta: il mio cucciolo è mio! e se lui ha famona, io lo voglio nutrire anche 30 volte per notte! Poi, guarda caso, la cosa è cambiata totalmente! casualità......
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 6 nov 2012, 14:25

p.s. E poi Dusty non pensare di sbagliare in qualcosa! cresciamo anche noi assieme ai nostri cuccioli!! Magari a volte scambiamo la voglia di una coccola o solo del ciuccio, per una richiesta di pappa. Quando invece basterebbe una carezza o appunto il ciuccio, o una copertina da stringere... Non sempre i nostri bimbi hanno bisogno di riempire il pancino, mentre noi invece al primo "gnecco" corriamo subito con la pappa calda (come facevo io). E spesso me ne mangiava 30 grammi per poi addormentarsi. Da lì ho capito che non era fame ma un "vizio", diciamo un'abitudine per sentirsi coccolato. Ma non c'è solo la pappa per farli sentire coccolati! E lui ora si fa delle dormite che non ti dico....
Amore hai già 2 anni!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 16:05

Edoardo ha smesso la pappa notturna quando ho introdotto la cena, circa 7 mesi.
Emma... beh ha smesso verso i 10 mesi ma si sveglia ancora almeno 1/2 volte per notte. Fra qualche giorno compirà 5 anni :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 7 nov 2012, 13:08

abbi pazienza, dai
è piccolo, è allattato a richiesta... è piu' normale il tuo di quello che dorme nove ore a notte... con l'allattmento a richiesta è cosi, di tre solo una ha fatto dormite che si potevano chiamar cosi, gli altri due no..tra l'altro mi sembra di ricordare che a tre mesi e mezzo c'è lo scatto di crecita
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 nov 2012, 13:57

tutte le neomamme che conosci dormono tutta la notte di fila? io credo sia un vanto delle mamme dire che c'han il bimbo che fa dormire...

cmq. la mia seconda, allattata al bibe, fino ai due mesi si è sempre svegliata una volta per il bibe. ora fa la notte filata ma a volte nel sonno rogna per il ciuccio o per chissà cosa.io ce l'ho attaccata a me nel lettino sidebed (lettino senza sponda attaccato al lettone, tipo lettone a 3 piazze) la sfioro un attimo e lei continua a dormire... ma considera che è allattata artificiale e che ora siamo già a due pappe! a tre mesi e mezzo al seno è più che normale che si svegli spesso, e neanche con bibe è detto che tirino subito la notte.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 14:30

mammaely ha scritto:abbi pazienza, dai
è piccolo, è allattato a richiesta... è piu' normale il tuo di quello che dorme nove ore a notte... con l'allattmento a richiesta è cosi, di tre solo una ha fatto dormite che si potevano chiamar cosi, gli altri due no..tra l'altro mi sembra di ricordare che a tre mesi e mezzo c'è lo scatto di crecita
Non sono d'accordo sul fatto che sia normale uno piuttosto che un altro, coi bimbi non esiste la parola normalità perchè fanno dei cambiamenti così repentini ed ogni giorno è a sè! :cuore
Però devo dire che concordo con mammaely (strano ma vero! :risatina: ) sul fatto che esista questo "scatto di crescita" come lo chiama lei, perchè penso che al mio sia successa la stessa cosa.. Da svegliarmi 5 volte per notte a nessuna (o al massimo mi chiede il ciuccio oppure la notte fa un sacco di cacca e mi chiama perchè il pannolone non la contiene più!!! :urka ).
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 14:34

E' anche vero che ogni bimbo è diverso.... Mia nipote che ora ha 5 anni ha iniziato a far dormire mia sorella diciamo "umanamente" solo da un anno a questa parte........ :impiccata:
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 14:37

[quote="ba1976"]tutte le neomamme che conosci dormono tutta la notte di fila? io credo sia un vanto delle mamme dire che c'han il bimbo che fa dormire...

Come hai ragione........ Quando anche il mio mi svegliava 70 volte per notte e lo dicevo alle amiche, tutte e dico tutte avevano invece figli che dormivano 80 ore filate....e mi guardavano come dire :urka poveretta te, che vitaccia! Mi venivano i nervi!! :martello
Amore hai già 2 anni!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 nov 2012, 15:20

zialidia, a me con la prima bimba succedeva il contrario, lei dormiva tutta notte ed ero attorniate da amiche mamme di bimbi con risvegli che mi odiavano...

infatti da quando Stella dorme tutta notte non ho mica fatto pubblicità in giro... capisco che dia veramente sui nervi a chi fa tanti risvegli sentire una che dice "ma nooooooooooo la mia dorme tuttttttttttttttttaaaaaaaaaaaaaaa notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 15:32

Ba1976 e invece dovresti dirlo proprio a quelle che prima ti prendevano in giro o ti guardavano allibite!! perchè magari quelle adesso si ritrovano con bimbi che le svegliano per mille motivi e invece tu te la sei "guadagnata" la tua santa dormita!! :ok

Visto che in pratica la prima e forse unica domanda che mi hanno sempre fatto è stata: ma ti dorme la notte? e me lo chiedevano solo quando il mio cucciolo mi svegliava giusto quelle 700 volte :buuu , ora che non capita più non me lo chiede più nessuno e allora sono io che lo dico per prima, così imparano a farsi i cavoli loro un'altra volta! :sorrisoo
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 15:35

p.s. La tua Stella è nata un mesetto prima del mio patato! :cuore :cuore
Amore hai già 2 anni!!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 nov 2012, 15:36

zialidia ha scritto:Ba1976 e invece dovresti dirlo proprio a quelle che prima ti prendevano in giro o ti guardavano allibite!! perchè magari quelle adesso si ritrovano con bimbi che le svegliano per mille motivi e invece tu te la sei "guadagnata" la tua santa dormita!! :ok

Visto che in pratica la prima e forse unica domanda che mi hanno sempre fatto è stata: ma ti dorme la notte? e me lo chiedevano solo quando il mio cucciolo mi svegliava giusto quelle 700 volte :buuu , ora che non capita più non me lo chiede più nessuno e allora sono io che lo dico per prima, così imparano a farsi i cavoli loro un'altra volta! :sorrisoo
Zialidia non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma... aspetta a cantar vittoria, vedrai quante volte fa ancora in tempo a cambiare i ritmi del sonno :hi hi hi hi

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 15:39

Lo soooooo!!!!!!!! :quoto_1: Quando arriveranno i primi dentini saranno dolori!! Ma mi godo questo momento di pace! :risatina:
Amore hai già 2 anni!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 nov 2012, 15:44

zialidia a me questo lo dicevan sempre con la prima: "e vedrai quando metterà i denti, quadno passerai alle pappe, quando andrà al nido ecc"
c'ha sei anni e sto ancora aspettando che inizi a svegliarsi di notte :hi hi hi hi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 nov 2012, 15:45

zialidia ha scritto:Lo soooooo!!!!!!!! :quoto_1: Quando arriveranno i primi dentini saranno dolori!! Ma mi godo questo momento di pace! :risatina:
Ma potrebbe essere anche molto prima, non temere! :ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”