La mia bimba ha messo da poco il primo dentino, il secondo è lì in agguato, e sono belli affilati!!
Stamattina mi ha morso mentre la allattavo. E' normale, prima o poi doveva succedere... Ma c'è un modo per evitare che morda?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al seno e... morsi
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: Allattamento al seno e... morsi
sì, con molta calma ma decisa le dici NO NON SI MORDE e vedrai che piano piano impara....dicono di evitare urli o incavolature (facili visto il male....) ma di essere fermi e al limite staccarli e dire, NON SI MORDE LA MAMMA e poi riattaccarli...con noi ha funzionato....anche quando avevamo tutti i denti 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Dici che a 8 mesi mi capisce?
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Il mio cucciolo ha 8 mesi e 4 denti, morde da quando ne aveva 5 e, nonostante la dolcezza e la fermezza nel dirgli che NON SI MORDE, lui mi sorride e va avanti per la sua strada
.
Pur di non togliergli il mio latte, mi "accontento" di allattarlo di sera e di notte, quando è' praticamente addormentato e non ha la forza di mordere
A colazione sono costretta a dargli le baby merende (detesta il LA) oppure lo yogurt.
Che dire, o smetti di allattarla oppure fai come me e ne approfitti mentre dorme.
Pur di non togliergli il mio latte, mi "accontento" di allattarlo di sera e di notte, quando è' praticamente addormentato e non ha la forza di mordere
A colazione sono costretta a dargli le baby merende (detesta il LA) oppure lo yogurt.
Che dire, o smetti di allattarla oppure fai come me e ne approfitti mentre dorme.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Moretta
- Active~GolGirl®

Certo che capiscono... l'importante è non farli spaventare con urla o sgridate ad alta voce..
Davide ha 13 mesi e 8 denti e non si permette più di morsicare...
Davide ha 13 mesi e 8 denti e non si permette più di morsicare...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sì, capiscono e sempre!!!! non le parole, credo, ma il tono di voce, lo sguardo e vivono in simbiosi con te quindi ....capiscono! Vedrai che otterrai risultati...con dolcezza, ma ferma...in fondo non lo fanno apposta...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Ok proverò. Grazie