GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

trauma con il mare e non solo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

trauma con il mare e non solo

Messaggio da claudia1987 » 17 ago 2012, 21:46

chiedo scusa in anticipo a tutte per la punteggiatura ma non la so mettere brutta l'ignoranza se qualche gollina volesse aiutarmi correggendomi la punteggiatura la ringrazio :emozionee

dunque mi rivolgo a voi per un consiglio sono disperatissima a dire poco ho portato Michael al mare e la 1a volta tutto ok ha giocato con la sabbia ha giocato a riva e fino a qua tutto ok anzi si arrabbiava quando lo mettevo nel ciambellone perchè non riusciva a toccare l'acqua con le manine... la volta dopo stessa zuppa lo mettevo a riva e lui io lo reggevo sotto le ascelle per capirci e lui galleggiava... solo che io come una stupida e ora ho i complessi e mi sento in colpa siccome era piu insabbiato di una cotoletta panata l ho immerso e l ho tirato fuori stile battesimo una questione di 20 secondi.. ma non ricordo se dopo quel'episodio ha giocato tranquillo fatto sta che ora non riesco piu a farlo entrare in acqua .... cel ho portato lunedi ma il mare era mosso e piangeva e non voleva starci e ho dato la colpa a quello... ma anche oggi che il mare era una tavola come lo mettevo giu piangeva e si aggrappava addosso.. l'unico modo per farlo stare un pò in acqua è stato attaccato al seno e mi sono messa in ginocchio... non cè stato verso nemmeno con altre persone tipo mia sorella... un altro episodio ... l'altro giorno ho gonfiato la sua piscina ha 2 anelli è piccola con me non voleva starci ci ha provato mia sorella ci è stato dopo sono tornata io e ci è stato tranquillo anche con me... :che_dici sono veramente disperata oltre al fatto che mi sento in colpa aiutatemiii ah anche quando lo lavo nel lavandino si aggrappa..cosa che non fa nella sua vaschetta....
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: trauma con il mare e non solo

Messaggio da zelda » 17 ago 2012, 21:56

:ciaociao claudia1987, tieni presente che il piccolo associa il bagnetto alla sua vaschetta, poi mettici che l'acqua del mare e' piu fresca riprova a portarlo in acqua e cerca di fargli capire che e' un gioco ...porta pazienza. con il mio grande prima che avesse il bagno ci ho messo parecchio...
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 21 ago 2012, 23:21

Mi sembra che al bambino non piaccia l'acqua.
Amen!
che problema c'è?
è nato con le branchie per caso? :prr
il bagnetto a casa lo fa, quindi non è che non vuole lavarsi, è che non ritiene piacevole stare in acqua per diletto...
tienilo lontano dall'acqua e sarà felice, non è mica obbligatorio doversi pucciare in mare una volta l'anno! :hi hi hi hi

Te lo dico semplicemente perchè io non ho mai amato l'acqua, tuttora portarmi al mare significa farmi un dispetto :che_dici ed è sempre stato cosi, fin da piccolissima.
Quindi magari non è colpa tua, è cosi e basta :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 22 ago 2012, 21:09

dunque vi aggiorno ieri sono stata al mare con un amica che l ha preso e portato in acqua senza di me e sembrerebbe che ci è stato senza piangere dopo ci sono andata anche io e anche se si aggrappava non piangeva.... oggi stessa storia è riuscito ad entrare in acqua ma sempre aggrappato anche se a volte sono riuscita a tenerlo a mollo :fischia per il fatto che non gli piaccia l'acqua mi sembra strano la prima volta gli piaceva tanto :pensieroso
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2012, 8:20

claudia1987, cambierà idea altre mille volte sul mare, l'acqua, e altre 1000 cose, non preoccuparti, nn hai fatto niente di sbagliato, è solo che le prime esperienze iniziano a ad insinuarsi, e lui prende posizioni, sta crescendo.
I miei hanno avuto terrore dell'acqua fino ai 2 anni, nn ti dico cos'era per fare il bagnetto, ora mio figlio fa le immersioni e nuota come un adulto.
Tempo al tempo :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

supersiria
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da supersiria » 24 ago 2012, 14:40

claudia1987 ha scritto:chiedo scusa in anticipo a tutte per la punteggiatura ma non la so mettere brutta l'ignoranza se qualche gollina volesse aiutarmi correggendomi la punteggiatura la ringrazio :emozionee

dunque mi rivolgo a voi per un consiglio sono disperatissima a dire poco ho portato Michael al mare e la 1a volta tutto ok ha giocato con la sabbia ha giocato a riva e fino a qua tutto ok anzi si arrabbiava quando lo mettevo nel ciambellone perchè non riusciva a toccare l'acqua con le manine... la volta dopo stessa zuppa lo mettevo a riva e lui io lo reggevo sotto le ascelle per capirci e lui galleggiava... solo che io come una stupida e ora ho i complessi e mi sento in colpa siccome era piu insabbiato di una cotoletta panata l ho immerso e l ho tirato fuori stile battesimo una questione di 20 secondi.. ma non ricordo se dopo quel'episodio ha giocato tranquillo fatto sta che ora non riesco piu a farlo entrare in acqua .... cel ho portato lunedi ma il mare era mosso e piangeva e non voleva starci e ho dato la colpa a quello... ma anche oggi che il mare era una tavola come lo mettevo giu piangeva e si aggrappava addosso.. l'unico modo per farlo stare un pò in acqua è stato attaccato al seno e mi sono messa in ginocchio... non cè stato verso nemmeno con altre persone tipo mia sorella... un altro episodio ... l'altro giorno ho gonfiato la sua piscina ha 2 anelli è piccola con me non voleva starci ci ha provato mia sorella ci è stato dopo sono tornata io e ci è stato tranquillo anche con me... :che_dici sono veramente disperata oltre al fatto che mi sento in colpa aiutatemiii ah anche quando lo lavo nel lavandino si aggrappa..cosa che non fa nella sua vaschetta....

Non forzarlo ancora, lascia che riprenda i suoi tempi e non ti preoccupare: appena vedrà altri bambini fare il bagno e divertisi si butterà anche lui!!!

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 25 ago 2012, 14:48

grazie a tutti per i consigli davvero ora non lo forzo lo porto iin braccio con me e lui ci sta ma quando vedo che è stanco lo porto subito fuori l'unica cosa che non capisco è che a riva non vuole starci... vuole stare solo dove per lui l'acqua è alta ovverro a me arriva circa alle ginocchia di solito mi metto seduta con lui in braccio... e a lui cosi piace sta aggrappato a me è andato anche dal padre staccandosi dal mi :-D o costume
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 27 ago 2012, 16:44

Claudia il mio grande quando l'ho portato al mare a un anno non ne voleva sapere di toccare l'acqua, a casa non ti dico le urla per fargli il bagno e sopratutto lavargli la testa :che_dici . . . sembrava lo scuoiassi

A due anni entrava in acqua solo in braccio a me mettendo in pratica lo stile "cozza" . . . era costantemente attaccato al mio collo!!!

Beh, adesso è diventato un pesce, è più sott'acqua che con la testa fuori, fa delle cose in acqua che io me le sogno . . .

Dai tempo al tempo e non forzarlo, parlagli con voce calma quando provi ad avvicinarlo all'acqua e soprattutto devi essere tu ad essere serena: loro sentono molto le nostre emozioni
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 ago 2012, 17:22

claudia1987 ha scritto:grazie a tutti per i consigli davvero ora non lo forzo lo porto iin braccio con me e lui ci sta ma quando vedo che è stanco lo porto subito fuori l'unica cosa che non capisco è che a riva non vuole starci... vuole stare solo dove per lui l'acqua è alta ovverro a me arriva circa alle ginocchia di solito mi metto seduta con lui in braccio... e a lui cosi piace sta aggrappato a me è andato anche dal padre staccandosi dal mi :-D o costume
a riva ci sono le onde che schizzano, la sabbia fra i piedi, magari lo infastidiscono.
Anche mia figlia fino ai 3 anni aveva il terrore ed ora è un pesce.

Per la punteggiatura inizia con il mettere le virgole negli stessi punti in cui ti fermeresti a prender fiato parlando. Immagina di dire a voce alta quello che scrivi. O leggi a voce alta ciò che scrivi. E leggi tanto, tantissimo. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”