GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ha perso peso

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ha perso peso

Messaggio da claudia1987 » 31 lug 2012, 22:12

salve mammine oggi ho pesato il mio cucciolo per curiosità e dalle vecchie pesate ha perso circa 200g vado a memoria è non sono fiscali sti 200g cmq lui ha 7mesi e mezzo e prende ancora solo la mia tetta a parte a merenda quando riesco a dargli qualche cucchiata di frutta o yogurt a casa di mia madre invece sarà l'aria di mare sarà il fatto che glielo davano altre persone ma mangiava i vasetti interi qui no... sono preoccupata non è un bambino che ha fame credo che se fosse cosi piangerebbe e poi dopo che lui ha finito di mangiare controllo sempre se cè latte e il latte cè... però perchè è dimagrito??? lui soffre da quando è piccolo appena nato con le infezioni alle vie urinarie ma sta bene non ah febbre ne nulla potrebbero essere quelle? cè da dire anche che ha preso da me quindi suda veramente tanto sembra sempre che gli abbiano bagnato la testa per quanto suda ma sono preoccupata perchè ha perso peso help me conosco una ragazza che deve portare il figlio a fare le flebo perchè è dimagrito perchè a 10 mesi non mangia altro che il suo latte e ha perso peso sono preoccupata :buuu
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ha perso peso

Messaggio da phoeka » 31 lug 2012, 22:31

Claudia: il latte materno fino all'anno è l'alimento più indicato. Se suda tanto, fa poca pipì e non richiede piu spesso il seno prova a dargli acqua.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 31 lug 2012, 22:33

phoeka ha scritto:Claudia: il latte materno fino all'anno è l'alimento più indicato. Se suda tanto, fa poca pipì e non richiede piu spesso il seno prova a dargli acqua.
acqua provo a dargliela e la beve anche volentieri alle volte se sono fuori e vede bere me dalla bottiglia la vuole anche lui sono preoccupata però per questo calo di peso
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 31 lug 2012, 22:43

Bo, guarda non so se sia normale perchè Fabiano non lo peso da tempo. Vedo che è attivo, sereno, cresce e mi basta. MI dicessero che è calato di peso mi chiederei perchè ma in queste condizioni fisiche -sue- non mi preoccuperei :sorrisoo

La bottiglia? Attrae anche il mio :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 31 lug 2012, 22:50

si ma infatti anche mio marito mi dice di stare tranquilla ma io sono paranoica Michael è bello vispo attivo non sta un attimo fermo ora ha scoperto come è bello gattonare ... quindi si vede che è in salute ma sta storia del peso mi preoccupa un pò
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 22:59

quanto è lungo?
non basta pesarlo, se non prende peso e nel frattempo mette 5 cm, è ovvio che ha messo tutto da qualche altra parte. altrimenti diventa una palla! :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 31 lug 2012, 23:04

non ho idea di quanto sia lungo non ci ho proprio pensato a misurarlo ma il fatto è che non è che non ha preso peso lo ha proprio perso =( ed era un bel pò che non lo pesavo
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 ago 2012, 0:08

io dopo un tot di mesi non le ho + pesate a casa..ma xkè non lo pesi solo ai controlli del pediatra? se il bimbo sta bene ecc xkè t torturi così? :prr :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 1 ago 2012, 0:10

ma perchè mi sembrava magro... e quindi per togliermi il dubbio ho pensato di pesarlo però si effettivamente lui sta bene
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 ago 2012, 14:36

A sette mesi e mezzo è ora che inizi a mangiare le pappe, a maggior ragione se con solo latte e yogurt perde peso.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 ago 2012, 14:46

chiedi consigli alla pediatra ma secondo me dovresti cominciare a introdurre le prime pappe oltre alla frutta..la crema di riso mais e tapioca..potresti introdurre le verdure e altri alimenti e il pediatra dovrà farti una scaletta..e potrebbe sempre prendere qualche poppata di latte materno però lo svezzamento dovresti cominciarlo gradualmente
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 3 ago 2012, 14:54

Ma l'ultima volta l'avevi pesato tu o la pediatra? Anche la bilancia diversa può dare pesi differenti..poi come dice Ely dovresti vedere pure la lunghezza!!
Se non sta mai fermo di sicuro non gli manca forza quindi non ha fame..
Se suda molto dagli l'acqua..anche dalla bottiglia se gli piace!!
Ma le pappe non le vuole proprio? Hai provato afare tu gli omo ??
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 6 ago 2012, 19:40

angel79 ha scritto:Ma l'ultima volta l'avevi pesato tu o la pediatra? Anche la bilancia diversa può dare pesi differenti..poi come dice Ely dovresti vedere pure la lunghezza!!
Se non sta mai fermo di sicuro non gli manca forza quindi non ha fame..
Se suda molto dagli l'acqua..anche dalla bottiglia se gli piace!!
Ma le pappe non le vuole proprio? Hai provato afare tu gli omo ??
le ho provate tutte anche a farli io... ora da mia madre mangia sabato andiamo a roma da mia madre e speriamo che lei lo faccia mangiare ora ho notato che gli piace molto bere dalla bottiglia con il beccuccio quella della panna s.anna ecc ecc non so se mi sono spiegata pensavo di fargli il brodo vegetale un pò piu lento e provare da la... :perplesso
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 12 ago 2012, 21:22

è decisamente ora di svezzarlo, adesso ha bisogno anche di altri alimenti, il latte materno, pur importante, non è assolutamente più sufficiente
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2012, 21:56

Io approfondirei il discorso delle infezioni urinarie. Ricordo che quando è successo ai miei di restare allo stesso peso (non diminuito), il pediatra mi fece fare subito le analisi delle urine, perche uno dei motivi di mancata crescita è quello, e in effetti le trovai positive. Natuarlmente concordo con le altre sul fatto che a 7 mesi è il momento di inizare lo svezzamento.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 13 ago 2012, 20:47

ely68 ha scritto:è decisamente ora di svezzarlo, adesso ha bisogno anche di altri alimenti, il latte materno, pur importante, non è assolutamente più sufficiente
già questo lo so anche da me il problema è che proprio non ci riesco.... a merenda va a giornate alle volte riesco a fargli finire mezzo vasetto o 3/4 di quello da 120g alle volte dopo 4 o 5 cucchiaini dice basta serra proprio la bocca.... con le cose salate non cè proprio verso... non so come fare ho provato a metterci dentro la frutta... il biscotto granulato lasciarlo piastricciare... ma nulla da fare non ne vuole sapere... e io non so davvero come fare.. bene sta bene cresce in lunghezza lo vedo ad occhio ed è vispo bello arzillo non si ferma un attimo vorrei provargli a dare le cose nostre ma tutti mi rimproverano perchè dicono che potrebbbe strozzarsi...
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2012, 21:02

A parte che non è vero che il lm non è sufficiente. In un neonato a termine e sano le riserve di ferro sono sufficienti tranquillamente fino ai 9/12 mesi.
Se ti posso dare un consiglio mettilo a tavola com voi e vedi cosa vuole provare lui. Leggiti il libro di Piermarini (santo subito :hi hi hi hi ) e ti si aprirà un mondo.
Edo ha iniziato con il classico svezzamento. Ha mangiato la pappa x 10 giorni poi ha iniziato a piangere disperato. Dovevo decidere se accettare l'idea d avere un figlio inappetente e forzarlo oppure se accettare il fatto che da che mondo è mondo i bimbi sanno benissimo autoregolarsi. Ho scelto la seconda. Ha allungato la manina su un panino integrale ed è stato il bimbo più felice del mondo... A 8 mesi al nido mangiava il menù dei grandi a pezzetti. :sorrisoo

Non si strozzano, sono bravissimi con tutte quelle gengive e quella bava. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 13 ago 2012, 22:43

ishetta ha scritto:A parte che non è vero che il lm non è sufficiente. In un neonato a termine e sano le riserve di ferro sono sufficienti tranquillamente fino ai 9/12 mesi.
Se ti posso dare un consiglio mettilo a tavola com voi e vedi cosa vuole provare lui. Leggiti il libro di Piermarini (santo subito :hi hi hi hi ) e ti si aprirà un mondo.
Edo ha iniziato con il classico svezzamento. Ha mangiato la pappa x 10 giorni poi ha iniziato a piangere disperato. Dovevo decidere se accettare l'idea d avere un figlio inappetente e forzarlo oppure se accettare il fatto che da che mondo è mondo i bimbi sanno benissimo autoregolarsi. Ho scelto la seconda. Ha allungato la manina su un panino integrale ed è stato il bimbo più felice del mondo... A 8 mesi al nido mangiava il menù dei grandi a pezzetti. :sorrisoo

Non si strozzano, sono bravissimi con tutte quelle gengive e quella bava. :sorrisoo
fosse per me anche subito.... ma dovrei convincere mio marito... e mia suocera... e mia madre... dicono che se cè la sua roba servirà a qualcosa -.-''''
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2012, 22:48

claudia1987 ha scritto:
ishetta ha scritto:A parte che non è vero che il lm non è sufficiente. In un neonato a termine e sano le riserve di ferro sono sufficienti tranquillamente fino ai 9/12 mesi.

fosse per me anche subito.... ma dovrei convincere mio marito... e mia suocera... e mia madre... dicono che se cè la sua roba servirà a qualcosa -.-''''
Certo, a ingrassare le tasche di qualcuno :fischia

Perchè non fai leggere il libro di piermarini a tuo marito? È scritto in modo ironico, non è un tomo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2012, 22:50

Inizia da qui
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... =54&idb=80" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”