GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piange con tutti

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Piange con tutti

Messaggio da folletto74 » 16 apr 2012, 15:39

Ciao
Ho bisogno di un vostro parere/consiglio, in quanto con Giulia ciò non mi era mai capitato.
Da circa un mesetto Lorenzo non vuole più stare con nessuno, mi spiego meglio, vado dai nonni o i nonni ci vengono a trovare cercano di prenderlo in braccio e lui comincia a piangere e strillare in maniera inconsolabile fino a quando non lo riprendo io ed anche con me visto che si è innervosito ci mette un pò a tranquillizzarsi.
I nonni li vede 1/2 volte a settimana quindi non sono degli estranei, abbiamo provato anche un approccio molto soft mia suocera lo teneva in braccio ma lui guardava me e giocava con me, così è durato un pò di più ma poi nuovamente pianti su pianti.
Il top lo abbiamo raggiunto sabato che ho dovuto portarlo in un'altra stanza perchè sembrava che gli dessero fastidio anche le voci.
Mio marito scherza e dice ai suoi che sono brutti e per questo che Lorenzo piange :ahaha
Io da un lato sono molto dispiaciuta perchè vedo che ci rimangono un pò male e dall'altro non nego che la cosa mi pesa un pò perchè quando mi vengono a trovare un aiutino mi farebbe comodo ma se non riescono nemmeno a tenerlo in braccio :x:
E una giornata a casa loro per me diventa uno stress con lui che piange in continuazione!!!
Sapevo che i maschietti sono mammoni ma così...
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Piange con tutti

Messaggio da Erendira » 16 apr 2012, 17:32

mia figlia è così e io ho sempre pensato che fosse la norma... dove dovrebbe voler stare un neonato, se non in braccio alla sua mamma :-D ? quando saranno pronti per stare in braccio a qualcun altro ce li lasceremo :sorrisoo
R. E. , 18.11.2011

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 apr 2012, 17:44

però è strano è ancora piccino per avere l'ansia da separazione....di solito sucecde verso i 7-8 mesi quando si rendono conto che non sono un tutt'uno con la mamma.... non è che sente "l'insicurezza" dei tuoi e reagisce così? cioè magari siete entrati in un circolo vizioso: tu e i tuoi quando lo prendono vi sentite insicuri e timorosi perchè lui la prima volta ha pianto , lui sente questa insicurezza e piange di nuovo! non so se si è capito cosa volevo dire.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 16 apr 2012, 19:11

mia figlia l'ansia da separazione ce l'ha tipo dai 2 mesi... appena ha iniziato a riconoscermi. piange in braccio a chiunque altro più o meno immediatamente, a seconda di quanto è stanca (se è in buona, riposata etc resiste anche 3/4 min :hi hi hi hi ). con il papà sta un po' di più rispetto che in braccio agli altri... tipo 7 minuti :risatina: . se ce l'ha in braccio il papà e esco dalla stanza mi segue con lo sguardo finché può e poi si mette a piangere. in braccio a me smette subito di urlare e mi accoglie con sorrisi e feste... non ho mai avuto dubbi sul fatto che fosse davvero ansia da separazione, e risolvo tenendomela sempre ben stretta :emozionee
R. E. , 18.11.2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 apr 2012, 8:12

ALE FACEVA COSI..MA POI PIAN PIANI HA SMESSO...ANCHE SE E' UN BIMBO DIFFIDENTE E NN VA CON TUTTI ..MA FORSE MEGLIO COSI...CREDO SIA ANSIA DA SEPARAZIONE..IO CMQ INIZIEREI A LASCIARLO CON I NONNI PER ES..PER UNA COMMISSIONE..COSI VEDE CHE TU TORNI... :ok SEMPRE
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 17 apr 2012, 8:59

cinny78 ha scritto:IO CMQ INIZIEREI A LASCIARLO CON I NONNI PER ES..PER UNA COMMISSIONE..COSI VEDE CHE TU TORNI... :ok SEMPRE
fino ai 2 anni non lo capiscono :sorrisoo (lo sostengono la maggior parte dei manuali di pedagogia... e io non ho difficoltà a crederci!). al massimo imparano a rassegnarsi, ma quando sono così piccoli ogni volta che la mamma se ne va (anche fuori dalla stanza) nella loro testa è per sempre. io eviterei di lasciarli se non assolutamente necessario!
R. E. , 18.11.2011

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 17 apr 2012, 17:23

Mi consola sapere che non è solo Lorenzo che fa così... perchè di Giulia proprio non lo ricordavo.
E mi ritrovo in molte cose che avete detto, infatti anche quando sta in braccio al papà mi guarda e non si schioda finchè non lascio la stanza.
E per il momento non è mia intenzione lasciarlo tanto a ottobre dovrò farlo per tornare a lavoro e già mi sento male al pensiero :buuu
Spero solo che a quel punto la separazione non sia troppo tragica!!!!
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 17 apr 2012, 23:25

agata pure fin da piccola è diffidente...sofia stava con tutti...
che dire....credo anche sia carattere...
ho notato infatti che lei è pure molto più paurosa...si spaventa per i rumori...
(sofi potevo tirare i piatti :prr )
a settembre la manderò al nido...vedremo :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 18 apr 2012, 11:17

folletto74 ha scritto:Mi consola sapere che non è solo Lorenzo che fa così... perchè di Giulia proprio non lo ricordavo.
E mi ritrovo in molte cose che avete detto, infatti anche quando sta in braccio al papà mi guarda e non si schioda finchè non lascio la stanza.
E per il momento non è mia intenzione lasciarlo tanto a ottobre dovrò farlo per tornare a lavoro e già mi sento male al pensiero :buuu
Spero solo che a quel punto la separazione non sia troppo tragica!!!!
sicuramente se fino a quando potrai (fino a ottobre, non è poco!) asseconderai il suo bisogno di mamma gli regalerai delle basi un po' più solide per affrontare poi la seprazione!
R. E. , 18.11.2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 apr 2012, 10:48

folletto potresti ovviare cercando di far capire ai nonni che non è così fondamentale che la prendano in braccio. possono interagire con lei anche mentre sta sulla sdraietta o sul passeggino o sul tappetone.
a me girerebbero le scatolette se tutti volessero sempre prendermi in braccio :fischia tranne la mamma ovviamente.

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 19 apr 2012, 15:59

mia figlia non concepisce la possibilità di stare seduta da qualche parte :risatina: . se proprio deve stare con qualcuno che non è la sua mamma (ed è una grandissima concessione da parte sua), vuole quantomeno essere tenuta in braccio! sdraietta e passeggino li odia, usiamo solo la fascia. ci sono bimbi così, bisognosi di contatto costante e possibilmente solo materno :fischia . lo dico perché, da come ne parla, il bimbo di folletto mi ricorda tanto la mia!
R. E. , 18.11.2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”