GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non vuole il biberon e non beve latte
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
non vuole il biberon e non beve latte
Sono un po' spiazzata dalla secondogenita.
Il mio primo vive di latte e ancora gli piace la coccola del bibe a letto.
La nana non ha mai troppo gradito il bibe, ma lo prendeva. Due settimane fa ha fatto un'otite e da lì niente biberon: niente latte, niente camomilla, niente.
Beve dal bicchiere, ma in quantità moderate e con alcune difficoltà.
Quindi mangia la sua pappa a pranzo e a cena, a merenda le faccio la frutta con il biscotto grattuggiato. Il problema è che avevo tenuto il latte mio solo al mattino, e sta finendo. Sicchè non so che fare quando si sveglia alle 5 e ha fame e vuole fare colazione. Cosa le posso dare? E come? Diciamo senza dovermi alzare per andare in cucina a darle la frutta col cucchiaio...
La pupù è ancora ragionevole, un po' più duretta visto che beve molto meno, ma ce la fa, quindi va bene così.
Sabato ho tempo e vado a comprare tettarelle diverse e volevo provare anche la tazza della Avent.
Qualcuna ha consigli?
Il mio primo vive di latte e ancora gli piace la coccola del bibe a letto.
La nana non ha mai troppo gradito il bibe, ma lo prendeva. Due settimane fa ha fatto un'otite e da lì niente biberon: niente latte, niente camomilla, niente.
Beve dal bicchiere, ma in quantità moderate e con alcune difficoltà.
Quindi mangia la sua pappa a pranzo e a cena, a merenda le faccio la frutta con il biscotto grattuggiato. Il problema è che avevo tenuto il latte mio solo al mattino, e sta finendo. Sicchè non so che fare quando si sveglia alle 5 e ha fame e vuole fare colazione. Cosa le posso dare? E come? Diciamo senza dovermi alzare per andare in cucina a darle la frutta col cucchiaio...
La pupù è ancora ragionevole, un po' più duretta visto che beve molto meno, ma ce la fa, quindi va bene così.
Sabato ho tempo e vado a comprare tettarelle diverse e volevo provare anche la tazza della Avent.
Qualcuna ha consigli?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: non vuole il biberon e non beve latte
Dai, nessuna????
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- elenaus
- Original~GolGirl®
secondo me non lo vuole perchè con l'otite ciucciando le faceva male l'orecchio e ora non vuole più ripetere quell'esperienza. magari fra un pò si dimentica di aver avuto male e ricomincia.... nel frattempo non saprei....l'unica cosa che mi viene in mente è tenere il vasetto pronto e darle la frutta in camera... ( io per sostituire il latte le darei anche uno yogurt ma forse è ancora troppo piccola?)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Grazie!!!
Per lo yogurt è piccola, ma manca poco.
Ma non sono preoccupata che non beva latte, anche se mi piacerebbe perchè è tanto comodo, ma del fatto di doverla nutrire in notturna con cose diverse.
Mi rifiuto categoricamente di darle la frutta o altro in notturna, su questo non sono prorpio d'accordo. E allora, cos'è, un albergo????
Va bene venirsi incorntro, ma o beve qualcosa a letto, o aspetta il mattino.
(almeno ci provo....)
Speriamo che sia come dici tu e che passi tutto per il male alle orecchie...
Per lo yogurt è piccola, ma manca poco.
Ma non sono preoccupata che non beva latte, anche se mi piacerebbe perchè è tanto comodo, ma del fatto di doverla nutrire in notturna con cose diverse.
Mi rifiuto categoricamente di darle la frutta o altro in notturna, su questo non sono prorpio d'accordo. E allora, cos'è, un albergo????
Va bene venirsi incorntro, ma o beve qualcosa a letto, o aspetta il mattino.
(almeno ci provo....)
Speriamo che sia come dici tu e che passi tutto per il male alle orecchie...
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma non puoi darle il seno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma non puoi darle il seno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Perchè non ce faccio più!!!ishetta ha scritto:Ma non puoi darle il seno?
Avevo tenuto ormai solo la poppata del mattino, ero quasi al traguardo con lo svezzamento definitivo dalla tetta, quindi il latte è proprio poco, se ne sta andando da solo come è successo con Francesco. In più lei mi fa un male boia, perchè ciuccia forte e credo stia arrivando il primo dentino, perchè mordicchia tutto quello che le capita a tiro. E infine, sono ricominciate le mie emicranie e voglio potermi drogare liberamente, di tachipirina non ne posso più!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- goldencat
- Expert~GolGirl®
ci sono delle tazze che si chiamano trainer proprio perchè sono una via di mezzo tra biberon e tazza, ti mando in mp il link 

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Grazie! Guardo e domani faccio shopping e provo tutto
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anh ok, avvo capito chelevolevi dare il tuo lattetirato....vabbè qua c'è il cambio dell'ora e ho sonnoGiulia80 ha scritto:Perchè non ce faccio più!!!ishetta ha scritto:Ma non puoi darle il seno?
Avevo tenuto ormai solo la poppata del mattino, ero quasi al traguardo con lo svezzamento definitivo dalla tetta, quindi il latte è proprio poco, se ne sta andando da solo come è successo con Francesco. In più lei mi fa un male boia, perchè ciuccia forte e credo stia arrivando il primo dentino, perchè mordicchia tutto quello che le capita a tiro. E infine, sono ricominciate le mie emicranie e voglio potermi drogare liberamente, di tachipirina non ne posso più!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
L'hai mandato a megoldencat ha scritto:ci sono delle tazze che si chiamano trainer proprio perchè sono una via di mezzo tra biberon e tazza, ti mando in mp il link

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Giulia, io, per esperienza, al terzo figlio, ti dico di non buttare i soldi in tettarelle e tazze. Se bevono dal bibe bevono da qualsiasi tettarella, se lo rifiutano non c'è nulla da fare. Quando si sveglia le fai due coccole per farla riaddormentare, se ci riesci, e presto vedrai che non si sveglierà più e mangerà di più la sera. Proponile acqua con la siringa da 20 ml per farla bere di notte, potrebbe avere sete.
Purtroppo anch'io soffro di emicrania e si possono prendere molti farmaci diversi dalla tachipirina
Purtroppo anch'io soffro di emicrania e si possono prendere molti farmaci diversi dalla tachipirina

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Non voglio demoralizzarti, ma nessuno dei miei figli ha mai voluto il biberon...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
ti capisco...ishetta ha scritto:Anh ok, avvo capito chelevolevi dare il tuo lattetirato....vabbè qua c'è il cambio dell'ora e ho sonnoGiulia80 ha scritto:Perchè non ce faccio più!!!ishetta ha scritto:Ma non puoi darle il seno?
no, non mi sono mai tirata il latte per darglielo col bibe di notte: troppo sbattimento!
Lo sai che io sono la mamma più pigra del mondo...

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Alla siringa non avevo pensato. Provo anche questa.laurajjj ha scritto:Giulia, io, per esperienza, al terzo figlio, ti dico di non buttare i soldi in tettarelle e tazze. Se bevono dal bibe bevono da qualsiasi tettarella, se lo rifiutano non c'è nulla da fare. Quando si sveglia le fai due coccole per farla riaddormentare, se ci riesci, e presto vedrai che non si sveglierà più e mangerà di più la sera. Proponile acqua con la siringa da 20 ml per farla bere di notte, potrebbe avere sete.
Per i soldi buttati... guarda, provo. Magari va bene. Se no metto via tutto per il prossimo. :ahah
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
e come hai fatto?????????ottyx ha scritto:Non voglio demoralizzarti, ma nessuno dei miei figli ha mai voluto il biberon...
mio fratello non lo voleva, mai madre ha insistito un sacco e alla fine... l'ha preso. E ha bevuto solo latte per i 7 anni successivi.

è che sono così abituata con Francesco, che ancora adesso spesso cena a latte...
Comuqnue lei lo prendeva senza problemi fino a poco più di sue settimane fa. Di colpo ha smesso.
Stanotte si è svegliata all'una e sputava anche il ciuccio e ha pianto tanto. Poi si è riaddormentata nel lettone con me. Alle cinque e mezza crepava di fame, ma lo stesso niente bibe. Volevo seppellirmi sotto il cuscino.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Compatibili con l'allattamento e che funzionino??? A me hanno proibito tutto e la tachi fa proprio poco. Tu cosa usi? Io quando sto per impazzire vado di Oki, ma anche quello non è che sia il massimo: qualcosa fa, ma non abbastanza. Il meglio per me era il Synflex, ma sono anni che non lo prendo, perchè poi mi addormento.laurajjj ha scritto:Purtroppo anch'io soffro di emicrania e si possono prendere molti farmaci diversi dalla tachipirina
La mia è una bella emicrania ereditaria, ne soffrono tutte le donne della mia famiglia da parte di madre (e a volte anche qualche maschietto, tipo mio fratello, ma meno). Ci hanno rivoltato come calzini e il risutato è stato... che ce la teniamo!!!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
- Master~GolGirl®
Giulia, mio figlio grande ha rifiutato latte e biberon a 5 mesi. Mangiava lo yogurth.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Giulia se vuoi chiedo a una mia amica che soffre di emicrania a grappolo e prende una cura compatibile con l'allattamento.
Cmq anche i miei niente biberon. Tutti e due sono passati dalla tazza col beccuccio al bicchiere nirmale verso l'anno. Edo dai 7 mesi predilige la cannuccia
Cmq anche i miei niente biberon. Tutti e due sono passati dalla tazza col beccuccio al bicchiere nirmale verso l'anno. Edo dai 7 mesi predilige la cannuccia

- stefi78
- Expert~GolGirl®
Anche Andrea non prendeva il bibe, gli davo l'acqua con il cucchiaino, poi con la tazza, ma l'dea della siringa non è male 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!