GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non vuole il biberon e non beve latte

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

non vuole il biberon e non beve latte

Messaggio da Giulia80 » 29 mar 2012, 13:00

Sono un po' spiazzata dalla secondogenita.
Il mio primo vive di latte e ancora gli piace la coccola del bibe a letto.
La nana non ha mai troppo gradito il bibe, ma lo prendeva. Due settimane fa ha fatto un'otite e da lì niente biberon: niente latte, niente camomilla, niente.
Beve dal bicchiere, ma in quantità moderate e con alcune difficoltà.
Quindi mangia la sua pappa a pranzo e a cena, a merenda le faccio la frutta con il biscotto grattuggiato. Il problema è che avevo tenuto il latte mio solo al mattino, e sta finendo. Sicchè non so che fare quando si sveglia alle 5 e ha fame e vuole fare colazione. Cosa le posso dare? E come? Diciamo senza dovermi alzare per andare in cucina a darle la frutta col cucchiaio...
La pupù è ancora ragionevole, un po' più duretta visto che beve molto meno, ma ce la fa, quindi va bene così.

Sabato ho tempo e vado a comprare tettarelle diverse e volevo provare anche la tazza della Avent.
Qualcuna ha consigli?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: non vuole il biberon e non beve latte

Messaggio da Giulia80 » 30 mar 2012, 11:14

Dai, nessuna????
usa il cuore per pensare

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 mar 2012, 11:23

secondo me non lo vuole perchè con l'otite ciucciando le faceva male l'orecchio e ora non vuole più ripetere quell'esperienza. magari fra un pò si dimentica di aver avuto male e ricomincia.... nel frattempo non saprei....l'unica cosa che mi viene in mente è tenere il vasetto pronto e darle la frutta in camera... ( io per sostituire il latte le darei anche uno yogurt ma forse è ancora troppo piccola?)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 mar 2012, 15:11

Grazie!!!
Per lo yogurt è piccola, ma manca poco.
Ma non sono preoccupata che non beva latte, anche se mi piacerebbe perchè è tanto comodo, ma del fatto di doverla nutrire in notturna con cose diverse.
Mi rifiuto categoricamente di darle la frutta o altro in notturna, su questo non sono prorpio d'accordo. E allora, cos'è, un albergo????
Va bene venirsi incorntro, ma o beve qualcosa a letto, o aspetta il mattino.
(almeno ci provo....)

Speriamo che sia come dici tu e che passi tutto per il male alle orecchie...
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 15:19

Ma non puoi darle il seno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 15:19

Ma non puoi darle il seno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 mar 2012, 16:44

ishetta ha scritto:Ma non puoi darle il seno?
Perchè non ce faccio più!!!
Avevo tenuto ormai solo la poppata del mattino, ero quasi al traguardo con lo svezzamento definitivo dalla tetta, quindi il latte è proprio poco, se ne sta andando da solo come è successo con Francesco. In più lei mi fa un male boia, perchè ciuccia forte e credo stia arrivando il primo dentino, perchè mordicchia tutto quello che le capita a tiro. E infine, sono ricominciate le mie emicranie e voglio potermi drogare liberamente, di tachipirina non ne posso più!
usa il cuore per pensare

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 30 mar 2012, 20:49

ci sono delle tazze che si chiamano trainer proprio perchè sono una via di mezzo tra biberon e tazza, ti mando in mp il link :sorrisoo
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 mar 2012, 20:55

Grazie! Guardo e domani faccio shopping e provo tutto
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 20:58

Giulia80 ha scritto:
Avevo tenuto ormai solo la poppata del mattino, ero quasi al traguardo con lo svezzamento definitivo dalla tetta, quindi il latte è proprio poco, se ne sta andando da solo come è successo con Francesco. In più lei mi fa un male boia, perchè ciuccia forte e credo stia arrivando il primo dentino, perchè mordicchia tutto quello che le capita a tiro. E infine, sono ricominciate le mie emicranie e voglio potermi drogare liberamente, di tachipirina non ne posso più!
Anh ok, avvo capito chelevolevi dare il tuo lattetirato....vabbè qua c'è il cambio dell'ora e ho sonno :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 20:58

goldencat ha scritto:ci sono delle tazze che si chiamano trainer proprio perchè sono una via di mezzo tra biberon e tazza, ti mando in mp il link :sorrisoo
L'hai mandato a me :-D

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 mar 2012, 22:05

Giulia, io, per esperienza, al terzo figlio, ti dico di non buttare i soldi in tettarelle e tazze. Se bevono dal bibe bevono da qualsiasi tettarella, se lo rifiutano non c'è nulla da fare. Quando si sveglia le fai due coccole per farla riaddormentare, se ci riesci, e presto vedrai che non si sveglierà più e mangerà di più la sera. Proponile acqua con la siringa da 20 ml per farla bere di notte, potrebbe avere sete.
Purtroppo anch'io soffro di emicrania e si possono prendere molti farmaci diversi dalla tachipirina :ok
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 mar 2012, 0:44

Non voglio demoralizzarti, ma nessuno dei miei figli ha mai voluto il biberon...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 31 mar 2012, 9:03

ishetta ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
Anh ok, avvo capito chelevolevi dare il tuo lattetirato....vabbè qua c'è il cambio dell'ora e ho sonno :risatina:
ti capisco...
no, non mi sono mai tirata il latte per darglielo col bibe di notte: troppo sbattimento!
Lo sai che io sono la mamma più pigra del mondo... :thank_you:
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 31 mar 2012, 9:04

laurajjj ha scritto:Giulia, io, per esperienza, al terzo figlio, ti dico di non buttare i soldi in tettarelle e tazze. Se bevono dal bibe bevono da qualsiasi tettarella, se lo rifiutano non c'è nulla da fare. Quando si sveglia le fai due coccole per farla riaddormentare, se ci riesci, e presto vedrai che non si sveglierà più e mangerà di più la sera. Proponile acqua con la siringa da 20 ml per farla bere di notte, potrebbe avere sete.
Purtroppo anch'io soffro di emicrania e si possono prendere molti farmaci diversi dalla tachipirina :ok
Alla siringa non avevo pensato. Provo anche questa.
Per i soldi buttati... guarda, provo. Magari va bene. Se no metto via tutto per il prossimo. :ahah
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 31 mar 2012, 9:08

ottyx ha scritto:Non voglio demoralizzarti, ma nessuno dei miei figli ha mai voluto il biberon...
e come hai fatto?????????
mio fratello non lo voleva, mai madre ha insistito un sacco e alla fine... l'ha preso. E ha bevuto solo latte per i 7 anni successivi. :x:

è che sono così abituata con Francesco, che ancora adesso spesso cena a latte...

Comuqnue lei lo prendeva senza problemi fino a poco più di sue settimane fa. Di colpo ha smesso.
Stanotte si è svegliata all'una e sputava anche il ciuccio e ha pianto tanto. Poi si è riaddormentata nel lettone con me. Alle cinque e mezza crepava di fame, ma lo stesso niente bibe. Volevo seppellirmi sotto il cuscino.
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 31 mar 2012, 9:11

laurajjj ha scritto:Purtroppo anch'io soffro di emicrania e si possono prendere molti farmaci diversi dalla tachipirina :ok
Compatibili con l'allattamento e che funzionino??? A me hanno proibito tutto e la tachi fa proprio poco. Tu cosa usi? Io quando sto per impazzire vado di Oki, ma anche quello non è che sia il massimo: qualcosa fa, ma non abbastanza. Il meglio per me era il Synflex, ma sono anni che non lo prendo, perchè poi mi addormento.
La mia è una bella emicrania ereditaria, ne soffrono tutte le donne della mia famiglia da parte di madre (e a volte anche qualche maschietto, tipo mio fratello, ma meno). Ci hanno rivoltato come calzini e il risutato è stato... che ce la teniamo!!!
usa il cuore per pensare

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 mar 2012, 10:00

Giulia, mio figlio grande ha rifiutato latte e biberon a 5 mesi. Mangiava lo yogurth.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2012, 11:55

Giulia se vuoi chiedo a una mia amica che soffre di emicrania a grappolo e prende una cura compatibile con l'allattamento.

Cmq anche i miei niente biberon. Tutti e due sono passati dalla tazza col beccuccio al bicchiere nirmale verso l'anno. Edo dai 7 mesi predilige la cannuccia :hi hi hi hi

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 31 mar 2012, 12:04

Anche Andrea non prendeva il bibe, gli davo l'acqua con il cucchiaino, poi con la tazza, ma l'dea della siringa non è male :ok
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”