GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Posizione nanna a 4 mesi (lunghino)

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Posizione nanna a 4 mesi (lunghino)

Messaggio da carlotta » 29 mar 2012, 1:06

Ciao ragazze,ho bisogno di un consulto!!
Intanto premetto che Alice non ha mai avuto problemi a dormire,tantomeno a dormire a pancia in su.
Due notti fa le sale improvvisamente la febbre a 39.5 :urka senza nessun altro sintomo apparente.
Lascio mio marito a casa coi due nani e vado con lei al PS dove le diagnosticano una infezione delle vie urinarie da curare con antibiotico.
Arrivati a casa passa tutto il giorno a stare male e lamentarsi (al ps le hanno fatto prelievo del sangue,catetere bronchiale e vescicale....non vi dico come piangeva e com'ero messa io!!) e a non mangiare,ma fortunatamente a bere.
La sera alla solita ora ,(non aveva più febbre) la mettiamo nel lettino a pancia in su come al solito,ma dopo una mezz'ora ,mio marito mi chiama urlando e lo vedo con la bimba per i piedi che la sbatacchia e lei inizia a tossire sputando liquido trasparente e (scusate lo schifo) quelle che a me sembravano proprio caccole!! Praticamente ha rigurgitato sta roba ,ma non ha girato la testina d'istinto(come dicono che dovrebbero fare) ed era con gli occhi sbarrati a bocca aperta e non respirava!!!!!! Grazie a Dio mio marito se n'è accorto in tempo e poi si è ripresa ma si sentiva gorgogliare quando respirava,come se avesse liquido nei polmoni.
Adesso ho paura e non so come farla dormire!! Ho comprato il cuscino per farla dormire di lato,ma mio marito mi fa venire le paranoie per la sids....
Mi date un consiglio??? Sono confusa!!!!
Grazie e un bacio :bacio
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Posizione nanna a 4 mesi (lunghino)

Messaggio da crikorki » 29 mar 2012, 11:20

mamma mia che spavento ..Filippo dorme a pancia in giù praticamente da quando ha un mese....ora alza bene la testolina e si gira come gli pare e piace...se anche Alice si alza con la testa io proverei a metterla a pancia in giù o di lato....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mar 2012, 14:52

carlotta, bello spavento! :urka
la posizione di lato secondo me va benissimo. quella sonsigliatissima è a pancia in giù, anche se certi bambini dormono solo così...e allora amen.
per la paura della sids, rispetta tutte le altre "regole", pazienza se non dorme a pancia in su, capita a tanti.
prova di lato. se ci riesci (mio figlio dormito solo supino fino a quando lui ha deciso di girarsi da solo)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 mar 2012, 15:12

i miei li ho fatti sempre dormire di lato,dal primo giorno, io ho seguito i consigli di mia nonna, che diceva che se gli viene un rigurgito si strozzano
tra l'altro anche al nido dell'ospedale li mettevno tutti di lato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 29 mar 2012, 15:54

MNIa figlia ha sempre dormito o di lato o a pancia in giù. I primi tempi ero un po' agitata, però anche io ho notato che per i vari rigurgiti/colpi di tosse con catarro, ecc. va meglio di lato.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 29 mar 2012, 20:20

Grazie a tutte!!! Stanotte l'ho messa di lato e ha dormito come unghiro,solo che io ho passato tutta la notte così :urka a sentire ogni minimo sospiro....
Cmq penso che di fianco sia un buon compromesso e le nonne effettivamente hanno quasi sempre ragione!!
Cmq persi questi 10 anni di vita per lo spavento,sommati a quelli persi per i fratelli,credo che morirò il giorno del mio 35° compleanno!! :stuzzica :che_dici
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”